PDA

View Full Version : Cuffie USB

MRO
27-02-2007, 10:14
Ciao,
fin'ora avevo sempre adoperato sul mio portatile cuffie e mic normali (due jack nelle rispettive entrate).
Qui ho una scheda audio integrata del tutto normale, da portatile.
Ieri, per far meglio, ho comprato cffiette con mic (KeyTech) USB, di qualtà un pochino superiore alle precedenti cuffiette da 10 euro:
praticamente non funziona bene niente, dal riconoscimento vocale a skype, team speak..
e quando apro il pannello di controllo mi viene una finestra di errore, che si ripete per tre volte: parla di gaming e di settare al massimo accelerazione hardware (allegata qui sotto).
Quindi sono andato a guardare: il pc vede la nuova periferica come una vera e propria s cheda audio (!?) ma dato che in realta si tratta solo di una cuffia..
1) funziona tutto male perchè abilita quella come nuova scheda audio
2) dà errori in continuazione perchè in realtà non è una scheda
E' normale? come ci si deve comportare?
Ovviamente in gestione periferiche l'hardware non è impostato correttamente.

josefor
27-02-2007, 11:52
Io ho delle HS6200 5.1 usb della Trust, a me quando non ci sono le cuffie inserite funziona la scheda audio normale, invece inserendo le cuffie si abilita il software delle Trust.
Magari prova ad accendere il pc con già le cuffie inserite.
Io sono rimasto impressionato da ste HS6200 per i bassi (mostruosi) e la limpidezza di suono, a confronto le Zalman 5.1 fanno ridere.

MRO
27-02-2007, 12:10
è vero che le cuffie USB sono più comode, ma il fatto è che le mie non hanno un driver particolare da installare.. sono semplici plug and play.. come possa considerarle appieno una vera e propria "scheda audio" (dato che certo non ne ha le caratteristiche) non lo so..
ho provato sul pc di mia moglie: a lei si sono installate correttamente e funzionano, ma quando le ha tolte è venuto "segnalazione di errore a microsoft".. mi sa che ste cuffie (35 euro di cuffie) siano da buttare