PDA

View Full Version : crco di installare ma..."impossibile trovare un volume di sistema che soddisfa i ..."

Piojolopez2406
27-02-2007, 09:55
ragazzi appena selezione il disco G:\ precedentemente fromattato con file ntfs da win xp(gestione dischi) mi compare questo errore nella skermata in basso....cosa diavolo č....pensando ke fosse la nmancanza di driver sata ho anke provato a cercare i driver dal disketto uscitomi dalla mobo...ma neiente...

Piojolopez2406
27-02-2007, 15:07
ragazzi appena selezione il disco G:\ precedentemente fromattato con file ntfs da win xp(gestione dischi) mi compare questo errore nella skermata in basso....cosa diavolo č....pensando ke fosse la nmancanza di driver sata ho anke provato a cercare i driver dal disketto uscitomi dalla mobo...ma neiente...

nessuno ke sappia darmi una mano??? sul sito microsoft danno come possibile causa dell'errore il fatto ke la partizione non sia attiva, ma come puň esserlo se sullo stesso disco ma in un'altra partizione(attiva) ho win xp
....:mc:

Piojolopez2406
01-03-2007, 12:11
nessuno ke sappia darmi una mano??? sul sito microsoft danno come possibile causa dell'errore il fatto ke la partizione non sia attiva, ma come puň esserlo se sullo stesso disco ma in un'altra partizione(attiva) ho win xp
....:mc:

up

zappo70
01-03-2007, 13:26
ciao,anche a me faceva la stessa cosa,poi ho risolto cosě:
dalla gestione dei dischi di xp elimina la partizione dove vuoi installare vista in maniera che ti risulti come spazio non allocato,poi lancia l'installazione di vista da boot e vedrai che dopo dovrebbe rilevarla come spazio non allocato,crei una partizione nuova durante l'installazione e dovrebbe funzionare tutto.
PS: con me ha funzionato perfettamente,cmq non mi assumo responsabilitŕ per danni a cose o persone ;)

Piojolopez2406
02-03-2007, 08:20
strano perkč la maggior parte degli utenti ke hanno risposto sopra dicevano di formattare prima in xp la partizione destinata a vista e poi avviare l'installazione da dvd...non vorrei ombinare guai...soprattutto perkč non vojo corrompere Win xp con eventuali problemi di dual boot...ke dite?

Piojolopez2406
05-03-2007, 17:56
strano perkč la maggior parte degli utenti ke hanno risposto sopra dicevano di formattare prima in xp la partizione destinata a vista e poi avviare l'installazione da dvd...non vorrei ombinare guai...soprattutto perkč non vojo corrompere Win xp con eventuali problemi di dual boot...ke dite?

up mi risolvete l'arcano?

Piojolopez2406
06-03-2007, 11:18
ho risolto installando da windows...dual boot perfettamente funzionante...addirittura alcuni programmi che ho installato in XP mi girano bene anke in Vista...attualmente Vista č installato nel disco (G:\)...ottimo direi...incrociamo le dita...speriamo vada tt lper il meglio...ciao ragazzi