PDA

View Full Version : software masterizzazione dvd video

rockjam80
27-02-2007, 09:48
Ciao a tutti,

Ho alcuni miei filmati delle vacanze di alcuni mesi fa che vorrei portare su dvd.
i file sono in formato dvd-video(sull' hd ho le tipiche cartelle video e audio ts)
su vista avrei bisogno di un software freeware con il quale poter masterizare questi filmati.
ne ho provati alcuni ma a tutti manca l'opzione dvd video.

Qualcuno usa qualcosa di questo tipo?

ripeto freeware(nero ad esempio lo fa senza problemi)

rockjam80
27-02-2007, 14:40
Ciao a tutti,

Ho alcuni miei filmati delle vacanze di alcuni mesi fa che vorrei portare su dvd.
i file sono in formato dvd-video(sull' hd ho le tipiche cartelle video e audio ts)
su vista avrei bisogno di un software freeware con il quale poter masterizare questi filmati.
ne ho provati alcuni ma a tutti manca l'opzione dvd video.

Qualcuno usa qualcosa di questo tipo?

ripeto freeware(nero ad esempio lo fa senza problemi)

nessuno utilizza vista per l'editing video e masterizzazione?

FirstDance
27-02-2007, 15:04
nessuno utilizza vista per l'editing video e masterizzazione?

L'ho usato. E' molto semplice da usare, ma anche molto limitato. va bene per fare filmini "alla veloce".
Se vuoi qualcosa che sia un pelo più professionale e che ti dia la possibilità di fare un po' di personalizzazione devi passare ad altro. io ho Pinncale Studio8. E' molto bello, ma è anche molto bacato. Forse con la versione 9 qualcosa è migliorato.

rockjam80
27-02-2007, 16:24
L'ho usato. E' molto semplice da usare, ma anche molto limitato. va bene per fare filmini "alla veloce".
Se vuoi qualcosa che sia un pelo più professionale e che ti dia la possibilità di fare un po' di personalizzazione devi passare ad altro. io ho Pinncale Studio8. E' molto bello, ma è anche molto bacato. Forse con la versione 9 qualcosa è migliorato.

si quello si, io di solito uso la versione 10. ma il mio problema è che dei video vecchi che ho sull'hard disk, non so come masterizzarli.
mi servirebbe un software freeware per masterizzare files dvd-video