PDA

View Full Version : acquisto nuovo pc


KERIO
27-02-2007, 08:35
sono orientato a cambiare il mio vecchio pc,ma ho un dubbio su cosa aacquistare,se un pc tradizionale con desktop e tutti gli accessori escuso il monitor o un Apple iMac 2.0 Intel Core 2 Duo,unico blocco tutto incluso,il prezzo è equivalente.Cosa mi consigliate,e se è per Apple,eventualmente si può installare Windows?.

Bratac
27-02-2007, 09:43
Vieni su un forum dedicato alla apple chiedendo consiglio se comprare un apple o un PC? E quale chiedi sia la risposta? :sofico:

Naturalmente ti consiglio di prendere l'imac, e si, e' possibile installarci anche windows usando il software bootcamp.

La scelta comunque rimane tua, con l'imac ti ritrovi una macchina bella, performante, stabile ma con un parco programmi e soprattutto giochi limitato. Inoltre e' una macchina piu' difficile da upgradare o espandere. Per esempio con dischi ulteriori, futuro cambio di scheda grafica ecc.

patanfrana
27-02-2007, 10:12
Oddio, ancora sta storia del parco programmi limitato..:doh:

Ma per favore su.. con MacOsX puoi fare il 98% di quello che si fa con un pc, solo che i programmi hanno altri nomi.. Il restante 2% è composto dai giochi (pochi, ma x quelli ci sono le console..) e da qualche programma specialistico (banche dati giuridiche, CAD - ma ne esistono versioni similari - e poco altro).

E poi se puoi installare Xp, il parco programmi è tutt'altro che limitato, è anzi doppio: puoi scegliere se usare i programmi di MacOsX o quelli di Xp.. meglio di così.. ;)

L'iMac è effettivamente upgradabile solo nella RAM (se ovviamente vuoi mantenere la garanzia), ma se non vuoi giocare o usare pesantemente programmi video/3D ti andrà benissimo per almeno 4/5 anni :)

Bratac
27-02-2007, 13:23
giochi, soprattutto giochi.
Comunque, i giochi migliori ci sono anche le versioni per mac. Il difficile e' reperirli nei negozi.
In ogni caso, io sono soddisfattissimo.

KERIO
02-03-2007, 12:06
grazie per le Vostre risposte al mio quesito,ora ne aggiungo un altro da totale inesperto del mondo iMac OS X,se in questi pc,debbono essere installati sia l'antivirus che il firewall come per gli altri sistemi.Scusate l'ignoranza, grazie.

manurosso87
02-03-2007, 12:10
allora..mac osx non ha bisogno di antivirus..il firewall c'è integrato nel sistema operativo..invece se usi windows..devi sempre mettere gli antivirus..e balle varie..

alexbau
02-03-2007, 12:11
none. attualmente non esistono virus per Mac OsX, e il firewall è già integrato nel System. Non si sta parlando del firewall all'amatriciana in bundle con Windows, si parla di una implementazione di IPFilter... che è un altro pianeta.