View Full Version : Trapianto di "core" sulla playstation 1
MatteoS86
27-02-2007, 09:24
Sono un appassionato della console Sony e felice possessore della playstation 1. Premetto che non ho intenzione di cambiarla con la 2, la mia è un bel pò vecchia e non legge bene i cd originali. Vorrei trapiantarci il sistema di lettura della play1 di mio cugino (che è piu nuova). Possibile? (stavo pensando a metterci il sistema di lettura della play2..:D )
MatteoS86
27-02-2007, 09:27
così la chiamo playstation 1/2..:D :D :D :D
*sasha ITALIA*
27-02-2007, 09:37
quello PS2 non lo puoi montare ma l'ottica PS1 (se la trovi) logicametne si.... se la mente non mi inganna sono due semplici cavi, uno per l'ali e uno piatto per i dati.
Comunque ti consiglio di pulirla e metterla a mò di soprammobile/ricordo e di comprarti una PS2 usata, capolavori per tutti i gusti a bassissimo prezzo
MatteoS86
27-02-2007, 13:38
sembra strano (la ps2 slim) ha un meccanismo + piccolo della ps1...100€ non li caccio, ecco perchè non prendo la ps2...
quello PS2 non lo puoi montare ma l'ottica PS1 (se la trovi) logicametne si.... se la mente non mi inganna sono due semplici cavi, uno per l'ali e uno piatto per i dati.
Comunque ti consiglio di pulirla e metterla a mò di soprammobile/ricordo e di comprarti una PS2 usata, capolavori per tutti i gusti a bassissimo prezzo
sembra strano (la ps2 slim) ha un meccanismo + piccolo della ps1...100€ non li caccio, ecco perchè non prendo la ps2...
100€? guarda che ti ha detto usata, la trovi anche a 40€
I cavi da attaccare per sostituire un unità ottica play1 con un altra sempre play1 sono gli stessi ma la disposizione del gruppo ottico potrebbe essere diversa e non andare bene con il tuo case!
Usa direttamente quella di tuo cugino ;)
100€? guarda che ti ha detto usata, la trovi anche a 40€
Quoto, presa 35 euro...unsa spolverita e frulla che è un piacere :D
gabberman81
27-02-2007, 14:12
MAZZA che spilorcio !!!!:doh: cmq come fai ancora a giocare alla psx ??? va che pure la ps2 orami è vecchia...
:old: :old: :old: ormai cè gente che già gioca alla ps3 :read:
jacopastorius
27-02-2007, 14:17
MAZZA che spilorcio !!!!:doh: cmq come fai ancora a giocare alla psx ??? va che pure la ps2 orami è vecchia...
Non tutti hanno i soldi per comprarsi 6 console e 131 giochi come te...
E poi che male c'è a giocare alla play1 scusa? Io gioco quasi esclusivamente con gli emulatori..
MatteoS86
27-02-2007, 14:21
ci gioco tranquillamente...non seguo il mercato, seguo i miei gusti:D e poi 200€ o più mai li spenderò per la ps3..
jacopastorius
27-02-2007, 14:24
ci gioco tranquillamente...non seguo il mercato, seguo i miei gusti:D e poi 200€ o più mai li spenderò per la ps3..
Beh le tue previsioni sono un pò troppo ottimistiche perchè la ps3 costa solamente 400 euro in più della cifra che hai detto :D
MatteoS86
MAZZA che rompiscatole..:read:
MatteoS86
Beh le tue previsioni sono un pò troppo ottimistiche perchè la ps3 costa solamente 400 euro in più della cifra che hai detto :D
cmq troppo per me
gabberman81
27-02-2007, 14:28
Non tutti hanno i soldi per comprarsi 6 console e 131 giochi come te...
E poi che male c'è a giocare alla play1 scusa? Io gioco quasi esclusivamente con gli emulatori..
io con la psx non riuscirei + a giocarci :O e neppure con la ps2...ormai sono abituato a giochi come cod3 e gow in hi-res su xbox360:D tornare indietro sarebbe troppo frustrante...su psx i giochi sono fatti da 4 poligoni in croce e texture pixxellose :Puke:
Marmoraizers
27-02-2007, 14:31
io con la psx non riuscirei + a giocarci :O e neppure con la ps2...ormai sono abituato a giochi come cod3 e gow in hi-res su xbox360:D tornare indietro sarebbe troppo frustrante...su psx i giochi sono fatti da 4 poligoni in croce e texture pixxellose :Puke:
Era anche il 96...
jacopastorius
27-02-2007, 14:32
Beh ragazzo..allora che dire..beato te che hai tutta l'artiglieria necessaria per goderti i tuoi miliardi di poligoni :fagiano:
gabberman81
27-02-2007, 14:33
Era anche il 96...
NEL 96 MI PIACEVANO (non quando tornavo a casa dalla sala giochi dopo aver giocato a daytona e segarally xo' :mad: ) ma adesso proprio non riuscirei a giocare con quella grafica...:rolleyes: è difficile tornare indietro...:rolleyes:
MatteoS86
27-02-2007, 14:36
Ma insomma ho aperto un thread per effettuare una modifica sulla ps1 non per criticare chi gioca alla ps1.
MatteoS86
27-02-2007, 14:38
ecco perchè:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_console_xbox360.aspx
MatteoS86
27-02-2007, 14:41
per giocare a titoli recenti ho il pc.
le ottiche ps1 e ps2 sono radicalmente diverse.
Se ps1 "donatrice" e "ricevente" sono della stessa versione puoi fare il trapianto facilmente: cambia tutta la meccanica. Se non sbaglio c'è un flat giallo e un cavo grigio sottile.
Se le ps1 sono di differente versione devi aprirle e vedere da caso a caso (almeno per quanto mi ricordo).
MatteoS86
27-02-2007, 19:43
intendo le dimensioni del meccanismo. Lo so che sono diverse..:D
Ripeto.... usare direttamente quella di tuo cugino?
Nel caso non fosse moddata con 3 saldature ti togli il pensiero ;)
Uhm io ho 2 ps1 (psx come la chiamavo io al tempo) gloriose e me le tengo.
Quella più vecchia mi si difetto il lettore e lo cambiai per 90.000 lire, da giù di testa e poi me ne sono comprata un'altra che era di modello recente e moddata.
Non credo ci siano problemi a livello di cavi mettendoci il lettore di quella più recente, ma non so poi dentro come vada a collocarsi!
Auguri perchè è un'esperimento interessante e curioso visto i tempi e le pretese che corrono :)
MatteoS86
27-02-2007, 20:18
Ripeto.... usare direttamente quella di tuo cugino?
Nel caso non fosse moddata con 3 saldature ti togli il pensiero ;)
ho quella moddata.
MatteoS86
27-02-2007, 20:19
Uhm io ho 2 ps1 (psx come la chiamavo io al tempo) gloriose e me le tengo.
Quella più vecchia mi si difetto il lettore e lo cambiai per 90.000 lire, da giù di testa e poi me ne sono comprata un'altra che era di modello recente e moddata.
Non credo ci siano problemi a livello di cavi mettendoci il lettore di quella più recente, ma non so poi dentro come vada a collocarsi!
Auguri perchè è un'esperimento interessante e curioso visto i tempi e le pretese che corrono :)
meno male uno che la pensa come me..:D E' da un pò che ci penso..lo faccio dato che lui ora ha la 2 slim e la 1 non la usa più
MatteoS86
27-02-2007, 20:20
Già anch'io me la tengo stretta.
Giant Lizard
27-02-2007, 22:10
buon per te, se a te non frega niente di essere un videogiocatore professionista (cit.) e vai solo in hd, è affar tuo. Di sicuro apprezzo di più lui con la PSX che te con la Playstation 18.
Un vero hardcore player conosce e apprezza anche la storia dei videogiochi. :cool: Una frase simile è un insulto al mondo dei videogiochi. Se permetti, senza la PSX tu ora non giocheresti alla maggior parte dei titoli che stai giocando, quindi porta rispetto. ;)
Anche perchè i problemi che ha avuto la tua amata 360, di certo non sono mai esistiti su PSX, che ha sempre funzionato alla perfezione, mai visto led rossi :Prrr:
Beh dai però gabberman non ha tutti i torti, dopo tutto quali giochi esclusivi e indimenticabili sono rimasti esclusiva assoluta della ps1??? Un conto è rigiocare a Mario64 sull'N64 o a Shenmue su Dreamcast, un conto è giocare a Iss, Gran Turismo, o Resident Evil su ps1 dopo averli rivisti sulle console nextgen...
Giorgio Moroder
28-02-2007, 12:17
Già anch'io me la tengo stretta.Quoto... anche perché ai tempi mi era arrivata gratis :D
Giant Lizard
28-02-2007, 13:25
Beh dai però gabberman non ha tutti i torti, dopo tutto quali giochi esclusivi e indimenticabili sono rimasti esclusiva assoluta della ps1??? Un conto è rigiocare a Mario64 sull'N64 o a Shenmue su Dreamcast, un conto è giocare a Iss, Gran Turismo, o Resident Evil su ps1 dopo averli rivisti sulle console nextgen...
i vari Final Fantasy? Broken Sword? Street Fighter? Metal Gear Solid? Ehhh? :p
e Tombi? Io Tombi lo adoro... :O
MatteoS86
01-03-2007, 09:03
PSX respect!
MatteoS86
01-03-2007, 09:06
dipende che gamer sei, se ti piace tutto al massimo realismo e' inutile parlare di psx1,n64,ecc... pero' se sei un nostalgico non puoi (NON DEVI) dimenticarti della psx1..;)
Giant Lizard
01-03-2007, 10:21
ma infatti non ci si deve giocare ora (anche se io ancora ci gioco ai vecchi titoli PSX), però non si può spalare m***a, è stata lei del resto la console che ha fatto nascere moltissimi dei giochi che ci sono ora.
Poi vabbè, se la Sony dopo con la PS3 manda tutto a donne di facili costumi, non è colpa mia :asd:
MatteoS86
01-03-2007, 13:51
ma infatti non ci si deve giocare ora (anche se io ancora ci gioco ai vecchi titoli PSX), però non si può spalare m***a, è stata lei del resto la console che ha fatto nascere moltissimi dei giochi che ci sono ora.
Poi vabbè, se la Sony dopo con la PS3 manda tutto a donne di facili costumi, non è colpa mia :asd:
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.