PDA

View Full Version : Trapianto di "core" sulla playstation 1

MatteoS86
27-02-2007, 09:24
Sono un appassionato della console Sony e felice possessore della playstation 1. Premetto che non ho intenzione di cambiarla con la 2, la mia è un bel pò vecchia e non legge bene i cd originali. Vorrei trapiantarci il sistema di lettura della play1 di mio cugino (che è piu nuova). Possibile? (stavo pensando a metterci il sistema di lettura della play2..:D )

MatteoS86
27-02-2007, 09:27
così la chiamo playstation 1/2..:D :D :D :D

*sasha ITALIA*
27-02-2007, 09:37
quello PS2 non lo puoi montare ma l'ottica PS1 (se la trovi) logicametne si.... se la mente non mi inganna sono due semplici cavi, uno per l'ali e uno piatto per i dati.

Comunque ti consiglio di pulirla e metterla a mò di soprammobile/ricordo e di comprarti una PS2 usata, capolavori per tutti i gusti a bassissimo prezzo

MatteoS86
27-02-2007, 13:38
sembra strano (la ps2 slim) ha un meccanismo + piccolo della ps1...100€ non li caccio, ecco perchè non prendo la ps2...

Marci
27-02-2007, 13:41
quello PS2 non lo puoi montare ma l'ottica PS1 (se la trovi) logicametne si.... se la mente non mi inganna sono due semplici cavi, uno per l'ali e uno piatto per i dati.

Comunque ti consiglio di pulirla e metterla a mò di soprammobile/ricordo e di comprarti una PS2 usata, capolavori per tutti i gusti a bassissimo prezzo

sembra strano (la ps2 slim) ha un meccanismo + piccolo della ps1...100€ non li caccio, ecco perchè non prendo la ps2...

100€? guarda che ti ha detto usata, la trovi anche a 40€

Kardo
27-02-2007, 13:42
I cavi da attaccare per sostituire un unità ottica play1 con un altra sempre play1 sono gli stessi ma la disposizione del gruppo ottico potrebbe essere diversa e non andare bene con il tuo case!
Usa direttamente quella di tuo cugino ;)

Kardo
27-02-2007, 13:42
100€? guarda che ti ha detto usata, la trovi anche a 40€

Quoto, presa 35 euro...unsa spolverita e frulla che è un piacere :D

gabberman81
27-02-2007, 14:12

MAZZA che spilorcio !!!!:doh: cmq come fai ancora a giocare alla psx ??? va che pure la ps2 orami è vecchia...

:old: :old: :old: ormai cè gente che già gioca alla ps3 :read:

jacopastorius
27-02-2007, 14:17
MAZZA che spilorcio !!!!:doh: cmq come fai ancora a giocare alla psx ??? va che pure la ps2 orami è vecchia...

Non tutti hanno i soldi per comprarsi 6 console e 131 giochi come te...
E poi che male c'è a giocare alla play1 scusa? Io gioco quasi esclusivamente con gli emulatori..

MatteoS86
27-02-2007, 14:21

ci gioco tranquillamente...non seguo il mercato, seguo i miei gusti:D e poi 200€ o più mai li spenderò per la ps3..

jacopastorius
27-02-2007, 14:24
ci gioco tranquillamente...non seguo il mercato, seguo i miei gusti:D e poi 200€ o più mai li spenderò per la ps3..

Beh le tue previsioni sono un pò troppo ottimistiche perchè la ps3 costa solamente 400 euro in più della cifra che hai detto :D

MatteoS86

MAZZA che rompiscatole..:read:

MatteoS86
Beh le tue previsioni sono un pò troppo ottimistiche perchè la ps3 costa solamente 400 euro in più della cifra che hai detto :D

cmq troppo per me

gabberman81
27-02-2007, 14:28
Non tutti hanno i soldi per comprarsi 6 console e 131 giochi come te...
E poi che male c'è a giocare alla play1 scusa? Io gioco quasi esclusivamente con gli emulatori..

io con la psx non riuscirei + a giocarci :O e neppure con la ps2...ormai sono abituato a giochi come cod3 e gow in hi-res su xbox360:D tornare indietro sarebbe troppo frustrante...su psx i giochi sono fatti da 4 poligoni in croce e texture pixxellose :Puke:

Marmoraizers
27-02-2007, 14:31
io con la psx non riuscirei + a giocarci :O e neppure con la ps2...ormai sono abituato a giochi come cod3 e gow in hi-res su xbox360:D tornare indietro sarebbe troppo frustrante...su psx i giochi sono fatti da 4 poligoni in croce e texture pixxellose :Puke:

Era anche il 96...

jacopastorius
27-02-2007, 14:32

Beh ragazzo..allora che dire..beato te che hai tutta l'artiglieria necessaria per goderti i tuoi miliardi di poligoni :fagiano:

gabberman81
27-02-2007, 14:33
Era anche il 96...

NEL 96 MI PIACEVANO (non quando tornavo a casa dalla sala giochi dopo aver giocato a daytona e segarally xo' :mad: ) ma adesso proprio non riuscirei a giocare con quella grafica...:rolleyes: è difficile tornare indietro...:rolleyes:

MatteoS86
27-02-2007, 14:36

Ma insomma ho aperto un thread per effettuare una modifica sulla ps1 non per criticare chi gioca alla ps1.

MatteoS86
27-02-2007, 14:38
ecco perchè:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_console_xbox360.aspx

MatteoS86
27-02-2007, 14:41
per giocare a titoli recenti ho il pc.

Dane
27-02-2007, 15:08
le ottiche ps1 e ps2 sono radicalmente diverse.

Se ps1 "donatrice" e "ricevente" sono della stessa versione puoi fare il trapianto facilmente: cambia tutta la meccanica. Se non sbaglio c'è un flat giallo e un cavo grigio sottile.

Se le ps1 sono di differente versione devi aprirle e vedere da caso a caso (almeno per quanto mi ricordo).

MatteoS86
27-02-2007, 19:43
intendo le dimensioni del meccanismo. Lo so che sono diverse..:D

Kardo
27-02-2007, 19:48
Ripeto.... usare direttamente quella di tuo cugino?
Nel caso non fosse moddata con 3 saldature ti togli il pensiero ;)

dduke
27-02-2007, 20:06
Uhm io ho 2 ps1 (psx come la chiamavo io al tempo) gloriose e me le tengo.
Quella più vecchia mi si difetto il lettore e lo cambiai per 90.000 lire, da giù di testa e poi me ne sono comprata un'altra che era di modello recente e moddata.

Non credo ci siano problemi a livello di cavi mettendoci il lettore di quella più recente, ma non so poi dentro come vada a collocarsi!

Auguri perchè è un'esperimento interessante e curioso visto i tempi e le pretese che corrono :)

MatteoS86
27-02-2007, 20:18
Ripeto.... usare direttamente quella di tuo cugino?
Nel caso non fosse moddata con 3 saldature ti togli il pensiero ;)

ho quella moddata.

MatteoS86
27-02-2007, 20:19
Uhm io ho 2 ps1 (psx come la chiamavo io al tempo) gloriose e me le tengo.
Quella più vecchia mi si difetto il lettore e lo cambiai per 90.000 lire, da giù di testa e poi me ne sono comprata un'altra che era di modello recente e moddata.

Non credo ci siano problemi a livello di cavi mettendoci il lettore di quella più recente, ma non so poi dentro come vada a collocarsi!

Auguri perchè è un'esperimento interessante e curioso visto i tempi e le pretese che corrono :)

meno male uno che la pensa come me..:D E' da un pò che ci penso..lo faccio dato che lui ora ha la 2 slim e la 1 non la usa più

MatteoS86
27-02-2007, 20:20
Già anch'io me la tengo stretta.

Giant Lizard
27-02-2007, 22:10

buon per te, se a te non frega niente di essere un videogiocatore professionista (cit.) e vai solo in hd, è affar tuo. Di sicuro apprezzo di più lui con la PSX che te con la Playstation 18.
Un vero hardcore player conosce e apprezza anche la storia dei videogiochi. :cool: Una frase simile è un insulto al mondo dei videogiochi. Se permetti, senza la PSX tu ora non giocheresti alla maggior parte dei titoli che stai giocando, quindi porta rispetto. ;)

Anche perchè i problemi che ha avuto la tua amata 360, di certo non sono mai esistiti su PSX, che ha sempre funzionato alla perfezione, mai visto led rossi :Prrr:

Celly
28-02-2007, 12:00
Beh dai però gabberman non ha tutti i torti, dopo tutto quali giochi esclusivi e indimenticabili sono rimasti esclusiva assoluta della ps1??? Un conto è rigiocare a Mario64 sull'N64 o a Shenmue su Dreamcast, un conto è giocare a Iss, Gran Turismo, o Resident Evil su ps1 dopo averli rivisti sulle console nextgen...

Giorgio Moroder
28-02-2007, 12:17
Già anch'io me la tengo stretta.Quoto... anche perché ai tempi mi era arrivata gratis :D

Giant Lizard
28-02-2007, 13:25
Beh dai però gabberman non ha tutti i torti, dopo tutto quali giochi esclusivi e indimenticabili sono rimasti esclusiva assoluta della ps1??? Un conto è rigiocare a Mario64 sull'N64 o a Shenmue su Dreamcast, un conto è giocare a Iss, Gran Turismo, o Resident Evil su ps1 dopo averli rivisti sulle console nextgen...

i vari Final Fantasy? Broken Sword? Street Fighter? Metal Gear Solid? Ehhh? :p

e Tombi? Io Tombi lo adoro... :O

MatteoS86
01-03-2007, 09:03

PSX respect!

MatteoS86
01-03-2007, 09:06
dipende che gamer sei, se ti piace tutto al massimo realismo e' inutile parlare di psx1,n64,ecc... pero' se sei un nostalgico non puoi (NON DEVI) dimenticarti della psx1..;)

Giant Lizard
01-03-2007, 10:21
ma infatti non ci si deve giocare ora (anche se io ancora ci gioco ai vecchi titoli PSX), però non si può spalare m***a, è stata lei del resto la console che ha fatto nascere moltissimi dei giochi che ci sono ora.
Poi vabbè, se la Sony dopo con la PS3 manda tutto a donne di facili costumi, non è colpa mia :asd:

MatteoS86
01-03-2007, 13:51
ma infatti non ci si deve giocare ora (anche se io ancora ci gioco ai vecchi titoli PSX), però non si può spalare m***a, è stata lei del resto la console che ha fatto nascere moltissimi dei giochi che ci sono ora.
Poi vabbè, se la Sony dopo con la PS3 manda tutto a donne di facili costumi, non è colpa mia :asd:

:doh: