View Full Version : problemi connessione wireless strani
frank2006
27-02-2007, 09:05
Ciao a tutti,
ho un problema strano sulla rete wireless di casa, allora: ho un router wireless adsl usrobotics 9110 con tele2, a questo router ci sono collegati un pc fisso un portatile con scheda intel pro/w 2200 b/g, e un palmare hp6910, questa è più o meno la configurazione generale. ecco ora il problema è il seguente, mentre con il pc fisso navigo in internet normalmente, da ieri con il portatile e con il palmare riesco solo a collegarmi a google e a scaricare la posta, ma non ad andare negli altri siti....:cry: cosa può essere?
prove fatte:
riavvio router
aggiornato software scheda wireless portatile
controllato il mac filter del router (tutto ok)
controllo virus,spyware etc...
ripristino windows al giorno precedente
:mc:
niente oltre google non va
imposta nel router questi DNS:
151.1.1.1, 208.67.220.220 e negli apparati wifi come DNS imposta l'ip del router
parisisalvo
27-02-2007, 15:06
imposta nel router questi DNS:
151.1.1.1, 208.67.220.220 e negli apparati wifi come DNS imposta l'ip del router
Si, anke io consiglio questo al limite puoi fare cosi' :
DNS primario : IP Router
DNS secondario : DNS anke telecom tipo 212.216.172.162
Ciaooo
frank2006
27-02-2007, 15:26
Grazie per la risposta, a casa stasera proverò, ma come mai di punto in bianco non ha più funzionato??? e come mai si collega solo a google??? vorrei capire...
noie dei DNS.... e chi lo sa perchè a volte non vanno? infatti meglio slegarsi da quelli dell'ISP
frank2006
27-02-2007, 16:21
Ok i dns, ma il pc fisso in wireless va???:muro: cmq provo a vedere sta cosa, magari aggiorno anche il firmware del router già che ci sono.
Grazie ancora
frank2006
28-02-2007, 08:50
niente non si risolve, allora aggiornato firmware, provato a cambiare i dns, La cosa strana è che con il pc fisso e la chiave sempre della usrobotics va, invece se metto la chiave nel portatile, non va lo stesso, o meglio solo su pochi siti, anche il palmare riesce a connettersi solo ai siti come il portatile.
Possibili soluzioni?
non vorrei comprare un router, perchè se poi non fosse lui :cry: anche se credo che alla fine sia proprio lui. non credo sia un problema di windows xp pro del portatile visto che neanche il palmare va...
la rete funziona benissimo, avevo pensato anche ad una restrizione del gestore tele2, ma poi solo con il portatile collegato non va lo stesso oltre certi siti.
mi rimane solo che provare a togliere il mac filter dal router, ma non penso sia quello gli avevo inseriti tutti e tre e funzionavano benissimo.
ormai penso di averle provate tutte sono alla frutta :help:
frank2006
01-03-2007, 22:28
:cry: ho scoperto cosa era, era il router, sostituito con netgear dg834g (perfetto). Adesso lo mando in assistenza, ancora in garanzia Grazie a tutti per l'aiuto alla prossima
frank2006
02-03-2007, 09:10
BTS, anche a me sembrava strano, infatti pensavo di fare una put*****a, invece lo ho cambiato è tutti e tre i dispositivi adesso funzionano, dall'assistenza della us robotics non mi hanno ancora risposto....:Prrr: qualche consiglio.
guarda... non ne ho la minima idea... :boh:
frank2006
02-03-2007, 13:07
E' arrivata la risposta di us robotics la incollo:
"Gentile cliente,
Grazie per aver contattato USRobotics.
Provi ad impostare il valore di MTU a 1400 nell'interfaccia del router.
Digiti l'indirizzo 192.168.2.1 sulla barra degli indirizzi del suo browser, dal menu' WAN selezioni ATM PVC e faccia doppio click su VC1, inquesta pagina imposti il nuovo valore MTU."
stasera provo, ma possibile che da un giorno all'altro sia potuto capitare qualcosa per cui il valore dll' MTU abbia impedito agli altri 2 dispositivi di navigare??? (adesso mi informo su questo MTU cosa è) Ciao
continuo a dire che mi sembra strano.
l'mtu è la finestra mobile di trasmissione tcp... sostanzialmente dice quanti pacchetti puoi trasmettere senza ricevere conferma di avvenuta e corretta ricezione
frank2006
05-03-2007, 13:26
Comunque aveva ragione la signorina dell' assistenza Us Robotics era l'mtu, messo a 1400 funziona, peccato che avevo già comprato il netgear. Grazie comunque a tutti. Alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.