PDA

View Full Version : Fax casalingo...

Chicco.n6
27-02-2007, 08:13
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei un aiuto per un mio problemino: devo munirmi di fax ma non vorrei spendere altri soldi per comprarne uno... quindi vi chiedo se era possibile utilizzare la mia stampante\scanner che ho per ricevere e mandare i fax. Io possiedo una Epson DX4200, sarebbe possibile utilizzarla anche per i fax? Se si, come? Esiste qualche guida? Grazie mille...:mc:

cipo691
27-02-2007, 08:37
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei un aiuto per un mio problemino: devo munirmi di fax ma non vorrei spendere altri soldi per comprarne uno... quindi vi chiedo se era possibile utilizzare la mia stampante\scanner che ho per ricevere e mandare i fax. Io possiedo una Epson DX4200, sarebbe possibile utilizzarla anche per i fax? Se si, come? Esiste qualche guida? Grazie mille...:mc:

Io utilizzo il servizio fax di Tiscali e mi sono sempre trovato bene ;)

Chicco.n6
27-02-2007, 09:31
Io utilizzo il servizio fax di Tiscali e mi sono sempre trovato bene ;)

Se potresti darmi qualche notiziola in più...:rolleyes:

cipo691
27-02-2007, 11:46
Se potresti darmi qualche notiziola in più...:rolleyes:

Fai un account con tiscali e hai il fax abilitato (o cmq devi abilitarlo....non ricordo bene) fai una ricarica (io ho fatto il taglio più piccolo...ovvero 6 € ed è una vita che li ho lì....avro consumato meno di 1€) e ti forniscono anche un numero di fax (ovviamente riceveresti i fax sulla tua casella di posta elettronica)!
Puoi inviare il fax utilizzando diversi formati (jpg...pdf...ecc...)..scegli il file , dai il numero a cui inviare ed ecco che parte il fax ;)

Chicco.n6
27-02-2007, 20:04
Fai un account con tiscali e hai il fax abilitato (o cmq devi abilitarlo....non ricordo bene) fai una ricarica (io ho fatto il taglio più piccolo...ovvero 6 € ed è una vita che li ho lì....avro consumato meno di 1€) e ti forniscono anche un numero di fax (ovviamente riceveresti i fax sulla tua casella di posta elettronica)!
Puoi inviare il fax utilizzando diversi formati (jpg...pdf...ecc...)..scegli il file , dai il numero a cui inviare ed ecco che parte il fax ;)

Non è quello che cerco!:(

Chicco.n6
28-02-2007, 12:30
Qualcuno mi sa dare qualche altra soluzione? Grazie...:cry:

cipo691
28-02-2007, 12:38
Qualcuno mi sa dare qualche altra soluzione? Grazie...:cry:

sinceramente non ho ben capito cosa cerchi....
Perchè il servizio di tiscali non andrebbe bene?
Forse dovresti spiegarti meglio...

Chicco.n6
02-03-2007, 11:08
sinceramente non ho ben capito cosa cerchi....
Perchè il servizio di tiscali non andrebbe bene?
Forse dovresti spiegarti meglio...

Io vorrei poter ricevere i fax direttamente stampati, non in formato digitale!:rolleyes: