View Full Version : [Foto] Little nature.. ma non troppo.. :D
Qualche scatto che non potevo inserire insieme ai paesaggi dell'altro post:
1)
http://www.hostingfiles.net/files/20070227025640_flower1.jpg
2) In questa foto sembra sia stata fatta una sfocheggiatura in postproduzione.. ma la foto è uscita proprio così dalla camera.. ero in focus manuale, e messo a fuoco l'interno del fiore.. ottenendo questo risultato.. :)
http://www.hostingfiles.net/files/20070227025625_flower2.jpg
3) Mmazza che zucca eh?? :D
http://www.hostingfiles.net/files/20070227030028_zuccaRes.jpg
Commenti e critiche.. ;)
Grazie!
(neo)
AarnMunro
27-02-2007, 08:10
Non male la zucca, l'avrei bagnata con uno straccetto per togliere quella patina biancastra che rovina l'arancione...poi la disposizione della frutta, nelle nature morte di solito sono più raggruppate...mi sembra tu volessi giocare con la pdc.
Il mandarino è bruciato o fuori fuoco, in ogni caso poco definito...la mela è un po' meglio ma siamo lì, i fiori sono perfetti e lo sfondo non è così sfocato entrando così di diritto a far da soggetto.
Ci sono delle cose in basso a sinistra che disturbano un po'. Nell'insieme non è male ma essendo una foto studiata (nessuno lascia un simile cuccurbitaceo sul tavolo come fermacarte) penso si potesse fare diversamente.
(Oggi ho trovato traffico in tangenziale, si vede?):D
Dimenticavo i fiori! Il primo mi sembra sottoesposto mentre il secondo direi che è mooolto piacevole, qui lo sfocato ti contorna il centro che è una bellezza! Ottimi colori e ottimo sfondo. Ci daresti i tre exif? Magari rieditando il tuo post così da averli vicino?
Ciao ed alla prossima.
Non male la zucca, l'avrei bagnata con uno straccetto per togliere quella patina biancastra che rovina l'arancione...poi la disposizione della frutta, nelle nature morte di solito sono più raggruppate...mi sembra tu volessi giocare con la pdc.
Il mandarino è bruciato o fuori fuoco, in ogni caso poco definito...la mela è un po' meglio ma siamo lì, i fiori sono perfetti e lo sfondo non è così sfocato entrando così di diritto a far da soggetto.
Ci sono delle cose in basso a sinistra che disturbano un po'. Nell'insieme non è male ma essendo una foto studiata (nessuno lascia un simile cuccurbitaceo sul tavolo come fermacarte) penso si potesse fare diversamente.
(Oggi ho trovato traffico in tangenziale, si vede?):D
Dimenticavo i fiori! Il primo mi sembra sottoesposto mentre il secondo direi che è mooolto piacevole, qui lo sfocato ti contorna il centro che è una bellezza! Ottimi colori e ottimo sfondo. Ci daresti i tre exif? Magari rieditando il tuo post così da averli vicino?
Ciao ed alla prossima.
... concordo con Aarn sulle osservazioni... secondo me la foto della zucca è troppo ricca di particolari che diturbano la lettura.
essendo studiata la posizione degli elementi si poteva isolarli maggiormente rispetto allo sfondo.
ciuaz
albe
d'accordo con aarn e simalan per la zucca...
molto bella la seconda, la pdc minima rende un effetto fantastico, per me è riuscitissima :)
la prima non la trovo sottoesposta (non più di tanto da segnalarlo), mi piace il bianco che buca lo sfondo scuro, però mi sembrano fuori fuoco i petali in basso... secondo me, in uno scatto del genere, o focheggi un dettaglio o focheggi tutto, probabilmente bastava mezzo stop più chiuso ;)
Vi ringrazio per i commenti! :)
In effetti la seconda probabilmente è la migliore..
Quella della zucca cmq, se non si era notato, è un hdr, e gli altri frutti che ho messo in basso li ho messi solo per far capire le proporzioni della zucca.. che era di 20kg!! :D
E poi volevo fare una specie di smile con gli occhi e la bocca a banana.. poi però ho cambiato angolazione e quindi non è venuto.. :D
La prima l'ho fatta col flash e poi illuminato un pò meglio in pw.. ma a me piace come si vede, ad alta risoluzione, l'interno giallo del fiore.. tutta la disposizione geometrica precisa.. troppo bello.. :)
Grazie a tutti cmq! ;)
angelodn
27-02-2007, 21:07
la seconda è molto bella ed anche elegante.
la composizione della terza secondo me non è un granchè :rolleyes:
marklevi
27-02-2007, 21:40
la 2 è meravigliosa, un colpo di genio :)
Azz... grazie ad entrambi.. :)
Complimentoni per la seconda!!! La prima è più anonima mentre per la zucca credo che ti abbiano già segnalato abbastanza cose da rivedere.
Ho già detto che la seconda è uno spettacolo? :eek: :eek: :eek:
Complimentoni per la seconda!!!
Ho già detto che la seconda è uno spettacolo? :eek: :eek: :eek:
:asd:
Grazie mille!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.