View Full Version : e6400 o 5200+ X2
Premetto che ho già fatto una ricerca sul forum, tutti dicevano di prendere l' e6400 perchè costa 100€ in meno. Controllando i prezzi attuali, entrambe i processori sono attorno ai 200€.
Quale mi conviene, o meglio quale dei due va meglio visto che il prezzo è più o meno uguale.
Avevo fatto un pensierino anche per l'e6600 ma costa 100€ in più:muro: :muro:
Io sono stato sempre un felice possessore di AMD.
In caso mi consigliate una buona Mobo attorno ai 100€ da abbinare ad Intel? In caso di AMD avevo pensato alla DFI Infinity.
Grazie a chi mi darà ascolto.
walter89
27-02-2007, 06:04
meglio e6400 nettamente
come scheda madre sui 130 € trovi la gigabte ds3 965p che è ottima
Come Mobo per 775 cosa ne dite della ASUS P5B-E a 130€?
6400 tutta la vita...
Meglio la DS3 (IMHO)
Adesso cerco, anche se sarà un'impresa, un negozio che venda l'e6400 la Gigabite GS3 e le Corsair XMS2 2X1Gb.
Preferisco prendere tutto dallo stesso negozio.
Mi avete quasi convito a tradire AMD, era dai tempi del mio primo PC (Pentium II 133 MhZ) che non prendevo un Intel.
Un cosiglio sul dissi perfavore...
Io pensavo Zalman 7700 a 30 euri.
Mi interessa che faccia meno rumore possibile e che non costi un'esagerazione.
Il 7700 non è male, io ti consiglio uno Schyte Ninja o Thermalright ULTRA 90+fan 92 (io ho il 120 abbinato ad una xilence redwing 120 ed è inudibile) certo costano di più, ma sono meno rumorosi e raffreddano meglio.
Il Thermaright ultra 90 lo trovi da dr@ko a 40€
ci abbini una xilence 92 sempre da dr@ko a 6€
e sei a posto
CIAUZ
Grazie per le informazioni. Mi puoi madare in pvt il link del negozio, magari vedo se hanno buoni prezzi anche sul resto.
Grazie ancora.
Niente, ho trovato il negozio.
Domanda stupida: ma l'ultra 90 si può montare senza ventola? o scalda troppo?
Scalda troppo, in fanless è consigliato avere un'ottima aerazione del case ma a questo punto darebbero più fastidio le millemila ventola a millemila volts del case piuttosto che una sul dissy
comunque guarda anche l'ULTRA 120,io ne sono possessore con una xilence redwing 120 e sono soddisfattissimo (+di 5° meno del 9500 ed ho usato una ventola silenziosa che a 12v non si sente neanche se te la icolli alla testa)
Si lo so, ma non volevo spendere 50 € per un dissipatore, secondo te se prendo l' Arctic Cooling Freezer 7 – Pro è una boiata? Costa meno di 20€ e ho sentito in giro che è molto silenzioso e va bene...
rizzotti91
27-02-2007, 20:14
Si lo so, ma non volevo spendere 50 € per un dissipatore, secondo te se prendo l' Arctic Cooling Freezer 7 – Pro è una boiata? Costa meno di 20€ e ho sentito in giro che è molto silenzioso e va bene...
Va bene, ma non pretendere poi di poter fare un'overclock dell'altro mondo... :stordita: Scherzo! L'overclock lo puoi fare... certo non eccessivamente però...
me ne consigli un'altro allora?
il 7700 è migliore, costerebbe solo 10€ in più.
In termini di rumore e prestazioni com'è il 7700?
Alla fine mi sa che prendo il Scythe Infinity, l'ho trovato a 40€ e a sentir dire è uno dei migliori...
Sarà vero voi che ne sapete di più?
Come rumorosità com'è?
@mattste
27-02-2007, 23:06
Alla fine mi sa che prendo il Scythe Infinity, l'ho trovato a 40€ e a sentir dire è uno dei migliori...
Sarà vero voi che ne sapete di più?
Come rumorosità com'è?
è ottimo in tutto!!
:D Per quel prezzo l'infinity è il massimo :sofico: ...prendilo al volo...e fallo lavorare come si deve!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.