View Full Version : problema ventola tagan 700w
antonio panaro
26-02-2007, 22:56
ragazi ho un tagan 700 watt di un mese ma ho un problemacon la ventola accendo e all'inizio parte poi si ferma perchè secondo voi?
ragazi ho un tagan 700 watt di un mese ma ho un problemacon la ventola accendo e all'inizio parte poi si ferma perchè secondo voi?
fattelo cambiare...
antonio panaro
27-02-2007, 11:44
ma stesso il negoziante lo cambia???
ma stesso il negoziante lo cambia???
il negoziante è obbligato a cambiartelo visto che l'alimentatore è in garanzia....gli esponi il difetto che ha ,vedrai che senzaltro te lo cambia..
Non è che la ventola sia termoregolata ?
f_tallillo
27-02-2007, 14:57
Che tagan è e quante ventole ha?
la ventola penso sia termoregolata ma anche se piano gira per forza....
visto ceh parla di ventola sarà il 700-U35...:p
Ho indovinato?
f_tallillo
27-02-2007, 16:26
la ventola penso sia termoregolata ma anche se piano gira per forza....
visto ceh parla di ventola sarà il 700-U35...:p
Ho indovinato?
E perchè non il 25?
Se fosse quello, ne ha 2 da 80 e allora è possibile che una delle due si fermi.
Se così fosse prova a tenere ferma la ventola che gira per qualche minuto così da vedere se con l'aumento di temp anche la 2° parte.
Se fosse il 35 invece la cosa non è normale. Un minimo d'aria deve girare comunque.
antonio panaro
27-02-2007, 22:17
ragazzi ha una ventola da 12 e il computer funziona perfettamente solo che la ventoa dopo un po siferma gira i primi 5 minuti poi si ferma
ragazzi ha una ventola da 12 e il computer funziona perfettamente solo che la ventoa dopo un po siferma gira i primi 5 minuti poi si ferma
forse è il connettore di alimentazione della ventola che fà falso contatto,in ogni caso ti conviene farlo sostituire,aprirlo significa il decadimento della garanzia.....
antonio panaro
27-02-2007, 23:20
ma se è termocontrollata dovrebbe girare se pur lento
ma se è termocontrollata dovrebbe girare se pur lento
esatto questo tipo di ventole aumentato e diminuiscono i numero di giri in base alle variazioni di calore ma non dovrebbero mai bloccarsi del tutto e specialmente per lungo tempo perchè il calore all'interno dell'alimentatore aumenterebbe in maniera preoccupante,...hai provato a toccare la carcassa esterna dell'alimentatore sicuramente sarà calda dopo che sò 10-15 minuti di funzionamento...
secondo mè rischi che si bruci l'alimentatore se lo tieni acceso per ore senza che la ventola al suo interno giri...
ripeto fattelo cambiare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.