PDA

View Full Version : possibile ascoltare file .nrg

marsss
26-02-2007, 22:23
salve sono appena passato a un sistema mac e volevo sapere se esistono programmi come foobar per windows che permettono di leggere i file .nrg su mac

MacNeo
26-02-2007, 22:43
nrg è un formato di Nero, che è un software che per mac non esiste.
toast non mi risulta lo gestisca, quindi… boh

M@n
27-02-2007, 09:34
ci dovrebbe essere nella lista un sw che converte nrg a iso.
Comunque la domanda non e' chiara, anche in XP NON puoi leggere i files .nrg con un lettore multimediale visto che sono file immagine

Darkel83
27-02-2007, 14:46
l' nrg è un file di immagine
è fatto per essere masterizzato con nero

Ghigogogo
27-02-2007, 18:42
ci dovrebbe essere nella lista un sw che converte nrg a iso.
Comunque la domanda non e' chiara, anche in XP NON puoi leggere i files .nrg con un lettore multimediale visto che sono file immagine

Penso che intenda un programma per creare un drive virtuale con il quale leggerlo.
Tipo Alcohol.

Per masterizzare un .nrg con toast qui (http://www.faqintosh.com/192) c'è la spiegazione

marsss
27-02-2007, 19:59
sotto windows esiste un programma fantastico chiamato foobar, completamente gratuito che permette di ascoltare direttamente i file.nrg senza doverli copiare su un disco. pensavo esistesse qualcosa di simile anche per mac ma mi sa che risolvo installandolo direttamente su xp che faccio girare su parallel anche se preferirei aprirlo il meno possibile

MacNeo
27-02-2007, 20:06
ma non fai prima a lasciar perdere gli nrg e usare formati più "normali"?

angel2k
27-02-2007, 20:06
la butto lì, magari è una cretinata… hai provato a rinominarlo come .iso? così monti l'immagine su os x e ascolti gli eventuali mp3 col player di osx…
male che va lo ri-rinomini .nrg :fagiano:
oppure puoi provare se foobar gira con crossover, per non stare a aprire tutto windows…

marsss
27-02-2007, 20:11
ma non fai prima a lasciar perdere gli nrg e usare formati più "normali"?

si potrebbe essere un'idea ma ho alcune registrazioni e mi spiace non poterle ascoltare sul mac provo prima a risolvere il problema se non ci riesco pace :)

grazie angel2k ma mi sa che rinominarle non serve a nulla, ma proverò con crossover che non so che è ma lo scoprirò

ps sono appena passato a un mac dopo 15 anni di pc ci dvo fare un po' la mano ;)

Darkel83
27-02-2007, 20:32
scusa ma quanto ci vuole a convertirle in iso?
vai su indows 1 volta, apri gli .nrg con nero e poi fai "salva come immagine" e li salvi in .iso
e hai risolto

wanderp
27-02-2007, 20:55
si potrebbe essere un'idea ma ho alcune registrazioni e mi spiace non poterle ascoltare sul mac provo prima a risolvere il problema se non ci riesco pace :)

grazie angel2k ma mi sa che rinominarle non serve a nulla, ma proverò con crossover che non so che è ma lo scoprirò

ps sono appena passato a un mac dopo 15 anni di pc ci dvo fare un po' la mano ;)

Scusa la domanda stupida, ma sti file nrg dove li tieni? Su un HD esterno? Su CD/DVD? In entrambi i casi ha poco senso tenere i dati "incatenati" in questo modo. No? Non ti conviene prendere il contenuto di questi file immagine e copiare il tutto in una cartella "Musica"?

marsss
27-02-2007, 22:23
salvandoli come .iso poi devo cmq copiarli su un cd o c'è un lettore che me li legge?

li ho sull'hd del mio macbook ma non capisco cosa cambia se li copio nella cartella musica

M@n
27-02-2007, 22:29
salvandoli come .iso poi devo cmq copiarli su un cd o c'è un lettore che me li legge?

li ho sull'hd del mio macbook ma non capisco cosa cambia se li copio nella cartella musica

cambia se in XP estrai i files (mp3?) in una cartella, vuoi "musica" vuoi altro. Quello che non ha senso e' portarsi dietro un file immagine per ascoltare musica:doh:

wanderp
27-02-2007, 22:39
cambia se in XP estrai i files (mp3?) in una cartella, vuoi "musica" vuoi altro. Quello che non ha senso e' portarsi dietro un file immagine per ascoltare musica:doh:
infatti ;)

thecursedfly
27-02-2007, 23:03
ehm, gente, domanda stupida per marsss, senza offesa... ma sai cosa è un'immagine disco? un disco virtuale?
secondo me dagli ultimi due post uno che nn lo sa potrebbe capire di spostare le immagini disco nella cartella "musica" che nn cambierebbe niente... '-.-

cmq, per chiarezza, intanto consiglio di visitare http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine_Disco e poi dico la mia: vai in windows xp, scarica questo programmino (avverto, nn l'ho provato) http://www.immensetech.com/nrg2iso/home.php e ti converti le immagini NRG in immagini ISO che puoi benissimo leggere sotto macosx...
altrimenti c'è una cosa più consigliabile, cioè di estrarre dalle immagini disco i files che ci sono contenuti... prima naturalmente devi poter accedere alle immagini, e quindi o le converti in iso e le usi in macosx, o estrai i files da windows e li butti in una cartella. oppure forse la cosa più breve è prendere i dischi originali nel caso della musica e ripparli direttamente in mp3 o similia.
boh, spero di essere stato chiaro...
e di nn aver frainteso tutto.
ciao

wanderp
28-02-2007, 09:02
cioè di estrarre dalle immagini disco i files che ci sono contenuti... prima naturalmente devi poter accedere alle immagini, e quindi o le converti in iso e le usi in macosx, o estrai i files da windows e li butti in una cartella. oppure forse la cosa più breve è prendere i dischi originali nel caso della musica e ripparli direttamente in mp3 o similia.
boh, spero di essere stato chiaro...
e di nn aver frainteso tutto.
ciao
Insomma il concetto è quello :)

thecursedfly
28-02-2007, 09:06
Insomma il concetto è quello :)
si, speravo di essere più chiaro, ma nn so se mi è riuscito... :D
ciao;)

KamiG
28-02-2007, 09:45
nrg2iso (http://mac.softpedia.com/get/Utilities/nrg2iso.shtml) e poi basta montare la iso.