PDA

View Full Version : Editing video -Qualità video penosa!

Uninstall
26-02-2007, 22:02
Ciao regà...
ho acquistato "Pinnacle Studio MovieBox Plus" per fare l'acquisizione dei miei video in vhs sul mio pc.
Tutto funzica se non per un problema del cucco....:il video ottenuto non è lo stesso qualitativamente parlando di quello visto con la vhs.Si presenta un disturbo come quello che potete vedere nel link:

http://esnips.com/doc/9e32ba9c-0ed2-4554-a4a9-6d97809214f7/PDVD_000

Quell'effetto "rigato" diciamo.

Ho provato a fare anche l'acquisizione scollegando i cavi dell'antenna collegati al videoregistratore (lasciando coś solo collegato il cavo scart che finisce nel Pinnacle studio box)ma la qualità del video addirittura peggiorava creando anche un effetto neve su tutto il video!

Sapreste per qual motivo mi appare costantemente quel difetto sull'immagine? O perlomeno potreste dirmi cosa si potrebbe verificare (in termini di collegamenti o impostazioni software) per evitare tutto cị?

Sinceramente,per acquisire i miei video in vhs con quella qualità.....mi conviene tenerli in vhs!
Per favore datemi una mano.

GRAZIE!!!

Angelus88
27-02-2007, 01:37
Prova a fare un acquisizione di pochi secondi ma lasciandola in formato avi senza compressione. Se si vede lo stesso coś male, il problema non è dei codec bensi del collegamento. Prova a usare un altro programma per l'acquisizione o magari a cambiare il cavo scart... suppongo tu usi quello che da un lato è scart e dall'altro RCA vero?