View Full Version : problema velocità adsl 4 mega
Ciao ragazzi...ho un problemone con l'adsl...ho alice 4 mega...sono 2 mesetti che in internet devo fare il refresh delle pagine diverse volte, me le apre piano, quando trasferisco i file tramite msn è lentissimo (prima non mi appariva il messaggio sul problema di velocità di msn in alto) ora i file li trasferisce veramente lentamente.Ho firefox, ma non credo dipenda da quello perchè funziona senza problemi per il resto, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che quello che potevano fare l'hanno fatto!!!Da cosa può dipendere?cosa posso controllare...Ho un router netgear dg834g! :mc:
nandox80
27-02-2007, 00:53
Ciao ragazzi...ho un problemone con l'adsl...ho alice 4 mega...sono 2 mesetti che in internet devo fare il refresh delle pagine diverse volte, me le apre piano, quando trasferisco i file tramite msn è lentissimo (prima non mi appariva il messaggio sul problema di velocità di msn in alto) ora i file li trasferisce veramente lentamente.Ho firefox, ma non credo dipenda da quello perchè funziona senza problemi per il resto, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che quello che potevano fare l'hanno fatto!!!Da cosa può dipendere?cosa posso controllare...Ho un router netgear dg834g! :mc:
prova a cambiare i DNS. Metti gli Open:
208.67.222.222
208.67.220.220
ma hai connessione PPPoE con encapsulatio LLC? io avevo questo e mi dava dei problemi. Allora ho messo PPPoA con encap. VC-MUX e ora va tutto bene.
Allora si avevo già PPPoA (PPP over ATM), Metodo di multiplazione VC ( VPI 8 e VCI 35) l'unica cosa erano i dns che avevo impostato "Caricamento automatico da ISP" ora invece ho inserito i 2 che mi hai detto tu...vediamo un pò!:confused:
sembra che vada tutto ok da un primo test!!! Grazie nandox...allora si vede che in automatico si connetteva a dns non buoni? Questi che mi hai segnalato non cambiano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.