PDA

View Full Version : Imposs accedere a Windows XP: si disconnette in automatico

almaxy
26-02-2007, 21:21
Ad un mio amico è successo una cosa strana.
Mentre navigava normalmente in internet (ma!) col portatile, ad un tratto il PC si è spento da solo, e quando ha provato ad accenderlo e selezionato il profilo per accedere al desktop il pc si disconnette in automatico.:confused: :confused: ogni qual volta.
Questo accade anche entrando con modalità provvisoria:mad:
Può essere un virus?
Come posso risolvere il problema non avendo nessun altro mezzo?:mc:

Khronos
26-02-2007, 21:42
firewall e antivirus aggiornati?windows update mensile?
a prima vista ti sei preso il sasser, o il blaster, uno dei 2 più bei worm che arrivavano con le prime falle di windows pre SP2. ci son tool di rimozione, ma prima volevo sapere come stai alla prima domanda qui sopra ^^

Spaghetti
26-02-2007, 22:07
direi che hai un problemino col file winlogon.exe di windows... ma le cause possono essere tante... anche virus ovviamente...

quando è successo a me fu perchè per sbaglio mio fratello impostò restrizioni a tale file con il firewall zonealarm

tu usi un qualche firewall? (a parte quello di windows che non si può neanche definire tale)...

nel momento in cui avviene la disconnessione appare una finestrella con scritte tipo "salvataggio configurazione utente"? la classica insomma... al posto della videata blu introdotta da windows xp in poi?

GiulioM
27-02-2007, 06:59
Oddio stesso problema :D

Io pero' ho win2000

Da me inizia con "caricamento delle impostazioni in corso" e poi subito dopo "salvataggio delle impostazion in corso"
Penso anche io che sia qualche virus, worms ecc , purtroppo me lo fa anche in modlalità provvisoria e non riesco ad utilizzare i programmi appositi di rimozione :(

GiulioM
27-02-2007, 12:39
Forse ho trovato la soluzione

http://www.computerhaven.info/forum/tm.aspx?m=44774

Ma come posso modificare il file di registro senza usare quel cd? io posso mettere l'hd su un atro computer ma se clicco su regedit mi va a beccare il registro del pc acceso!

almaxy
27-02-2007, 13:37
Oddio stesso problema :D

Io pero' ho win2000

Da me inizia con "caricamento delle impostazioni in corso" e poi subito dopo "salvataggio delle impostazion in corso"
Penso anche io che sia qualche virus, worms ecc , purtroppo me lo fa anche in modlalità provvisoria e non riesco ad utilizzare i programmi appositi di rimozione :(

Perfetto....
io ho essattamente lo stesso tuo problema, o meglio, io mio amico perchè il PC è suo....

GiulioM
27-02-2007, 17:32
Ciao

Ho provato con il cd di ripristino ma nulla :(
Mi sa che l'unica e' formattare

GiulioM
28-02-2007, 17:54
Ciao

Digli di provare col cd di installazione di WinXP, fai una nuova installazione, lui trova quella esistente e gli dici di ripristinarla

A me non ha funzionato ma ho win2k....già formattato e amen :(

almaxy
28-02-2007, 22:39
Ciao...
purtroppo lui non ha il cd di installazione di XP, ha solo il CD di ripristino....
io ho il CD di XP professional solo che lui sul PC ha L'Home ....
ci proviamo ugualmente?:rolleyes:

almaxy
05-03-2007, 12:28
Ciao...
...ho tolto l'HD, l'ho messo in un box esterno e l'ho collegato al mio PC è mi ha trovato il seguente virus:
TROJ_SMALL.ETI
Infected file: winhp32.exe
credo che la causa sia per quello xchè ho letto la descrizione e tutto coincide col problema ....:)
cmq il mio amico ha preferito rifare la macchina
saluti