View Full Version : A Parigi 3-4 giorni con la morosa
peppogio
26-02-2007, 20:52
Premesse:
1) prima vacanza dopo due anni che stiamo insieme
2) io non faccio vacanze dal 2001, lei dal 2000
3) vacanza al risparmio
Detto questo... Avete qualche proposta? Consigli?
Il viaggio... Aereo minimo 150€ a testa, TGV troppo caro.
In macchina risparmiamo di sicuro sul viaggio.
Credo che in hotel a Parigi ci spennano vivi, idee su posti dove stare anche un po' fuori dalla città?
Premesse:
3) vacanza al risparmio
Credo che in hotel a Parigi ci spennano vivi, idee su posti dove stare anche un po' fuori dalla città?
in due in macchina mi sa che non risparmiate, sono 1100km da modena, e tra pedaggi e diesel....meglio ryan e via.
Guarda un po' gli alberghi della catena ibis per risparmiare ;)
puliti e poco costosi imho
Premesse:
3) vacanza al risparmio
in macchina non risparmi...anzi....
Fides Brasier
27-02-2007, 09:17
Sul sito delle ferrovie francesi puoi acquistare on line i biglietti, e per il tgv sono disponibili un certo numero di biglietti a prezzi extrapromozionali.
Quattro anni fa mi ero preso i biglietti a 25 euro a tratta a persona ;)
Ora credo che i prezzi si siano un po' alzati e le promozioni si siano ridotte di numero, ma imho per parigi da torino il treno conviene molto sia rispetto all'auto che all'aereo, sia in costi che in comodita'
Syd Barrett
27-02-2007, 09:17
In aereo ti costa nemmeno la metà che in macchina :stordita:
Dormire trovi a poco anche in città, così spendi poco di metrò... Parigi è enorme, c'è da dormire per tutte le tasche, idem mangiare... Piuttosto organizzatevi bene le giornate perché 4 giorni per Parigi son pochi :)
c'è un alberghetto nei pressi di montparnasse economico, a 3 stelle....pernotto e colazione....vicinissimo alla metro che è super collegata....
domani ti do il nome
ciao
a settembre sono stato una settimana a parigi con mia morosa. abbiamo alloggiato al timhotel italie, metropolitana corvisart. te lo consiglio, è economico e ci si sta molto bene, inoltre i portieri parlano italiano.;) il quartiere è tranquillissimo, e l' hotel è vicino alla metro (3 min. a piedi).
un consiglio: occhio ai clochard pieni di vino e alle zingare nella zona della torre eiffel.
e cosa più importante: non prendere la metro di sera, sono stato rapinato con un coltello alla gola alle nove di sera in zona operà/lafayette, quindi in pieno centro. evita la periferia nord.;)
peppogio
28-02-2007, 10:41
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Non avevo assolutamente pensato ai pedaggi... :doh:
Auto da lasciar perdere. Il treno ci mette comunque quelle 6-7 ore...
Aereo mi sa che è il male minore.
Ieri sono andato in un'agenzia last minute. Mi han proposto 4 notti + volo a 670 euriz.
Come vi sembra il prezzo?
Ieri sono andato in un'agenzia last minute. Mi han proposto 4 notti + volo a 670 euriz.
se per due è davvero buono!
peppogio
28-02-2007, 10:50
Sisi per due.
L'hotel è questo (http://maps.google.it/maps?f=l&hl=it&q=sacre+hotel+comfort&near=paris&sll=48.856558,2.350966&sspn=0.070025,0.188141&ie=UTF8&ei=t5PkRcGqL5_y2QKR87nvBA&cid=48885595,2335558,16176715546268212183&li=lmd&z=14&t=m).
Volo airfrance torino - parigi.
Domanda: a parigi quanti aereoporti ci sono? Giusto per capire quanto ci metteremmo a raggiungere l'hotel...
Sisi per due.
L'hotel è questo (http://maps.google.it/maps?f=l&hl=it&q=sacre+hotel+comfort&near=paris&sll=48.856558,2.350966&sspn=0.070025,0.188141&ie=UTF8&ei=t5PkRcGqL5_y2QKR87nvBA&cid=48885595,2335558,16176715546268212183&li=lmd&z=14&t=m).
Volo airfrance torino - parigi.
Domanda: a parigi quanti aereoporti ci sono? Giusto per capire quanto ci metteremmo a raggiungere l'hotel...
parigi ha 3 aeroporti. dove atteri?al de Gaulle?
ci sono servizi express dagli aeroporti al centro ma alemo 30 minuti ti ci voglion itutti
peppogio
28-02-2007, 11:08
Si Charles de Gaulle.
Porca paletta io mi sono fatto tutti i calcoli ieri ma dall'aereoporto Orly. :muro:
Si Charles de Gaulle.
Porca paletta io mi sono fatto tutti i calcoli ieri ma dall'aereoporto Orly. :muro:
se non sbaglio orly è più distante
giannola
05-03-2007, 19:30
secondo me il prezzo è alto, a cercare un minimo (edreams, bookings, expedia, ecc.) si trovano offerte di qualità a prezzi più contenuti, anche 100-150€ in meno.
peppogio
05-03-2007, 20:02
secondo me il prezzo è alto, a cercare un minimo (edreams, bookings, expedia, ecc.) si trovano offerte di qualità a prezzi più contenuti, anche 100-150€ in meno.
Dici? Ho provato tutti e tre...
300 euro il volo + 400 di albergo...
Magari sbaglio, però per i prezzi mi sembra che siamo lì.
giannola
06-03-2007, 06:42
Dici? Ho provato tutti e tre...
300 euro il volo + 400 di albergo...
Magari sbaglio, però per i prezzi mi sembra che siamo lì.
guarda bene gli alberghi.
vero che il volo è 296 € (air france) ma ci sono alberghi anche 2 stelle che nn hanno molto da invidiare a quelli di categoria superiore, Parigi nn è la tunisia (dove devi scegliere almeno un 4 stelle) da guardare ad esempio il Jardins de Paris Montmartre, il place de clichy.
In ogni caso (ho fatto un ipotesi 25-29 marzo) su booking (dove ci sono tante foto per cui puoi renderti conto, come 3stelle ad esempio ci sono il montholon a 276 € e il Classics Hotel Tour Eiffel a 272 €
il tutto ben al di sotto dei 600 € ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.