PDA

View Full Version : Lynksys, Atlantisland, zyxtel o usr?

perbacco
26-02-2007, 19:17
Dovendo scegliere un modem router, quali tra queste mArche è più affidabile?

Mi interessa molto avere un segnale wifi potente, inoltre preferisco che abbia il pulsante per spegnerlo.

In lista ho usr 9108(mi interessa la funzione di print server), ma ho trovato parecchie lamentele sul forum.

Che alternative ci sono?
Ciao a tutti

Harry_Callahan
26-02-2007, 19:34
Dovendo scegliere un modem router, quali tra queste mArche è più affidabile?

Mi interessa molto avere un segnale wifi potente, inoltre preferisco che abbia il pulsante per spegnerlo.

In lista ho usr 9108(mi interessa la funzione di print server), ma ho trovato parecchie lamentele sul forum.

Che alternative ci sono?
Ciao a tutti

non voglio confonderti le idee, però prova a dare un occhiata all' AVM FRITZ! Box Wlan 7140

BTS
26-02-2007, 21:12
io invece le idee te le voglio chiarire:

zyxel ottimo router, ma wifi un po' scadente.
nulla da dire con linksys, atlantis land mai provato ma mi ispira fiducia

se punti sulla wifi, compra netgear dg834gtit ad occhi chiusi, non guardare altro. Il pulsnate di spegnimento... lo si può sempre fare anche con una misera ciabatta

perbacco
26-02-2007, 22:13
io invece le idee te le voglio chiarire:

se punti sulla wifi, compra netgear dg834gtit ad occhi chiusi, non guardare altro. Il pulsnate di spegnimento... lo si può sempre fare anche con una misera ciabatta

Proprio dei netgear ho letto che il segnale wifi è particolarmente debole, per questo non l'avevo nemmeno preso in considerazione.

Harry_Callahan
26-02-2007, 22:19
Proprio dei netgear ho letto che il segnale wifi è particolarmente debole, per questo non l'avevo nemmeno preso in considerazione.

qui ti sbagli di grosso, il DG834GT ha lo stesso apparato wi-fi del mio Dlink DWL-2100 e ti posso garantire che non teme confronti. Non lo sto utilizzando in questi giorni in quanto sto provando il Fritz! e ti posso dire che è troppo avanti il router tedesco

perbacco
27-02-2007, 04:58
non voglio confonderti le idee, però prova a dare un occhiata all' AVM FRITZ! Box Wlan 7140

E' un prodotto eccellente, lo stavo per ordinare un mese fa, ma poi per fortuna ho scoperto che il segnale wifi ha poca portata oltre ad avere un firewall semplice e minimale per nulla confrontabile con i vari negear, usr ecc....

BTS
27-02-2007, 07:26
vedo che punti grosso sulla gestione del wifi.

forse ti converrebbe allora prendere un router cablato che funzioni bene ed un access point professionale

Harry_Callahan
27-02-2007, 09:05

forse ti converrebbe allora prendere un router cablato che funzioni bene ed un access point professionale

ottima idea BTS, fino a qualche giorno fa utilizzavo lo ZyXEL 660H-61 con l'AP Dlink DWL-2100, magari perbacco potrebbe prendere un modello D e abbinarlo al Dlink. Poi prendendo 2 Dlink si possono fare anche dei miracoli come portata Wi-Fi(WDS - modalità repeater)

BTS
27-02-2007, 11:45
mi sembra un progetto interessante...

perbacco
27-02-2007, 13:44

E' una ipotesi che avevo valutato, ma non vorrei avere accesi molti apparecchi. Adesso sulla ciabatta non ho prese libere, ho dovuto rinunciare anche all'impiantino stereo accontentandomi delle casse incorporate nel monitor pur di non mettere un'altra ciabatta.

Quella del router e access point separato penso sia la soluzione migliore per avere un segnale abbastanza forte da coprire una superficie di 2 piani, ma per praticità preferisco puntare su un prodotto all-in-one.
Attualmente ho un digicom con la vecchia tecnologia wifi "b" e non sempre riesce a raggiungere il pc che si trova al piano inferiore.

L'idea di avere il printserver come il modello usr 9108 mi attira, infatti ho solo una stampante per due pc.
Il 9108 è un router poco diffuso nei negozi e difficile da trovare al contrario di altri. Nel 3d ufficiale però ho trovato luci e ombre che mi hanno fatto desistere dall'acquisto.

Ciao a tutti

goldorak
27-02-2007, 14:28
@perbacco : perche' non consideri la tecnologia powerline, niente wifi, nessuna necessita' di cablare l'appartamento.
Ti compri un router cablato (ottimi gli zyxel, e gli atlantis land) e due prese powerline.

BTS
27-02-2007, 14:42
in alternativa...

perbacco
27-02-2007, 16:33
@perbacco : perche' non consideri la tecnologia powerline, niente wifi, nessuna necessita' di cablare l'appartamento.
Ti compri un router cablato (ottimi gli zyxel, e gli atlantis land) e due prese powerline.

Parli di internet tramite presa elettrica?

Credevo che in Italia avessero abbandonato questo progetto.
Come faccio a sapere se dalle mie parti l'enel offre questo servizio?
Ciao

Edit: forse mi sto confondendo con un'altra cosa, la powerline dopo qualche ricerca non mi sembra che venga fornita dall'enel o da altri ma sembra un sistema di trasmissione dati all'interno di una rete.

goldorak
27-02-2007, 19:42
Parli di internet tramite presa elettrica?

Credevo che in Italia avessero abbandonato questo progetto.
Come faccio a sapere se dalle mie parti l'enel offre questo servizio?
Ciao

Edit: forse mi sto confondendo con un'altra cosa, la powerline dopo qualche ricerca non mi sembra che venga fornita dall'enel o da altri ma sembra un sistema di trasmissione dati all'interno di una rete.

Infatti parlavo di powerline per la tua rete locale.
Il collegamento a internet avviene comunque sempre su adsl tramite router.
Il vantaggio del powerline e' che non devi star li' a configurare reti wifi (le cui prestazioni dipendono largamente dalla conformazione dell'appartamento, il numero di muri portanti, etc...) ne' devi star a cablare con cavi di rete in giro per la casa.