PDA

View Full Version : Help Overclock e6600+p5b del

snacchio[pe]
26-02-2007, 18:45
ciao sono nuovo del forum e vorrei sapere qualcosa in + del OC... non l'ho mai fatto ma ho letto qualche guida, quindi sono solo bravo in teoria xD
allora il mio prossimo sistema è appunto un e6600 con mobo p5b del, zalman 9700LED e 1 gb di ram (non so precisamente, se volete consigliarmi ;) ).
Dopo aver letto molti 3d riguardanti l'OC di questo procio vi chiedo di darmi una spiegazione comprensiva di come si effettua... le cose basilati le so (fbs x moltiplicatore= Frequenza di lavoro) ma non so proprio da dove inizare!!!
Leggo su molte guide di partire abbassando le frequenza delle ram o disabilitando tt le funzioni della cpu... ma poi?
cioé, inizio a toccare fbs o moltiplicatore? :muro:
ogni quanto mi devo fermare? devo eseguire test ogni tot di mhz alzati? (con bart pe e super pi :D)
e poi come mi regolo con le temperature? xD

Vabbeh vi prego di aiutarmi xké nn vorrei comprare un procio dalle potenzialita in oc buone e nn usufruirne...
cmq se qualcuno avesse la mia stessa mobo e procio, mi disse per favore le ram e come ha occato (possibilmente passo per passo perxhé sono un niubbo) fino a superare l'X6800.. la mia meta è quella...
Poi se volete inculdete una guida anche per le ram :D

Grazie dell'attenzione cyaa

Lino P
26-02-2007, 23:06
Direi che anche sotto il profilo teorico, devi apprendere ancora qualcosina...:)
Ti consiglio di leggere la guida presente in questa sezione, così da acquisire le nozioni base che ti consentiranno di far tesoro delle dritte degli altri utenti...
Se c'è qualcosa di non chiaro nella guida, chiedi pure qui...;)