PDA

View Full Version : tecnologia MIMO....HELP!!

MALEFX
26-02-2007, 19:39
Salve a tutti
Ho un router WIFI standard classico B/G e 2 pc con schede di rete PCI anche loro standard B/G
il primo pc a poca distanza dal router....non ha problemi di segnale...il secondo stando un pò lontanuccio...la connessione è molto instabile e lenta.
La domanda è....se compro una scheda di rete B/G MIMO....la situazione migliora o siccome il router non è MIMO non cambia niente?
ho comprato anche un'antenna da +10dB ma non cambia nulla.

HELP ME PLS!

BTS
26-02-2007, 22:18
la scheda di rete MIMO è del tutto inutile... servirebbe solo se ti volessi agganciare a più segnali.

spora
26-02-2007, 23:06
Servirebbe un'antenna, o un access point ..

nandox80
27-02-2007, 02:20
Salve a tutti
Ho un router WIFI standard classico B/G e 2 pc con schede di rete PCI anche loro standard B/G
il primo pc a poca distanza dal router....non ha problemi di segnale...il secondo stando un pò lontanuccio...la connessione è molto instabile e lenta.
La domanda è....se compro una scheda di rete B/G MIMO....la situazione migliora o siccome il router non è MIMO non cambia niente?
ho comprato anche un'antenna da +10dB ma non cambia nulla.

HELP ME PLS!

per poter utilizzare la tecnologia MIMO devi avere sia le schede di rete che il router che la supportano. MIMO, SuperG, GT sono tecnologia NON STANDARD. Non ti garantiscono nulla se tutte le componenti non le supportano. Io ho un'idea un po' diversa.....senti qui....tu per il pc piu lontano puoi comprarti due dispositivi powerline. Cosa è? Praticamente invii il segnale lungo la rete elettrica e lo estrai direttamente dalla rete elettrica. Questi dispositivi sono come due switch...cioè interfacciano reti utilizzanti tecnlogie differenti. Riesci ad andare molto bene intorno agli 85Mbps..non sono i 100 del cavo Ethernet...ma rispetto ai 54 del wifi???? Pensaci...anche se costicchiano.

Non disdegnare il cavo Ethernet...e vedi se fin dove ti serve il pc non puoi portarcelo proprio.

spora
27-02-2007, 08:25
si e costano 150 euro l'uno :D :D

MALEFX
15-04-2007, 13:15
scusate il ritardo....
allora
ma l'access point...è capace di captare un segnale wifi medio....rigenerarlo e poi rispararlo?

TNX a tutti x le risposte

nandox80
15-04-2007, 13:58
scusate il ritardo....
allora
ma l'access point...è capace di captare un segnale wifi medio....rigenerarlo e poi rispararlo?

TNX a tutti x le risposte

si....lo configuri come client o come repeater a seconda delle tue esigenze.

Ti consiglio un AP Dlink 2100