PDA

View Full Version : E' possibile rigenerare la mia ati 9800pro?

Cionno
26-02-2007, 17:56
da qualche tempo mi dava problemi in 2d di corruzione del desktop a larghe bande verticali come se dividesse lo schermo in più sezioni verticali, queste "bande di corruzione" si ripetevano a intervalli regolari lungo tutta la lunghezza dello schermo... in 3d che ne parliamo a fare... insomma triangoli insensati che scorrazzavano liberamente senza alcun controllo fuori dai margini dello schermo... (insomma come se fosse zompato un chp di memoria o si fosse dissaldato qualcosa)

visto che flettendo leggermente la scheda inizialmente ero riuscito a risolvere la situazione esiste un modo per fare "un tentativo" di rianimazione?

cioè ora nemmeno il fletterla leggermente come prima mi da + risultati apprezzabili... x ora campo con una cirrus logic del 1993 da 800x600px

...accetto suggerimenti

appleroof
26-02-2007, 18:34
Buttala: da quello che dici mi sà che si è fregata la ram, al 99% mi pare così e non ci fai nulla :boh:

Cionno
26-02-2007, 18:44
Buttala: da quello che dici mi sà che si è fregata la ram, al 99% mi pare così e non ci fai nulla :boh:

immaginavo ma perchè flettendola funzionava? (e funziona ancora anche se il livello di flessione è divenuto inaccettabile)...

MIKIXT
27-02-2007, 19:47
possibile che sia il dissipatore che non faccia più ben contatto? prova a tenerlo premuto anzichè fletterla

Cionno
28-02-2007, 08:36
possibile che sia il dissipatore che non faccia più ben contatto? prova a tenerlo premuto anzichè fletterla

si ho provato anche a cambiare la pasta
se la metto sotto spirito rischio di peggiorare la situazione?

MIKIXT
28-02-2007, 14:26
se la metto sotto spirito rischio di peggiorare la situazione?

sotto alcool? per farne che? non arreca nessun danno (rittura anche se passasse la corrente) ma non ne troverai nessun beneficio...

Cionno
28-02-2007, 15:02
sotto alcool? per farne che? non arreca nessun danno (rittura anche se passasse la corrente) ma non ne troverai nessun beneficio...

nah io pensavo di metterla sotto spirito e poi dare fuoco a tutto mi stressa solo la visione :D

MIKIXT
28-02-2007, 15:06
nah io pensavo di metterla sotto spirito e poi dare fuoco a tutto mi stressa solo la visione :D

allora basta un po' di gasolio! :O

senno anche prenderla a martellate non è male...oppure usarla per farci dei crash test dal 4° piano :O