View Full Version : Il mio primo OC
francynet
26-02-2007, 17:42
Ciao come da titolo sono un po niubbio ,ho letto un po di faq e guide ma ho un po di dubbi :D .
Ma per tensioni default (vnb vsb vddr )si intendono quelle messe in auto nel bios o c'è un prog per trovarle , perchè quella vbc mi sembra di aver capito che si trova con un programma.
Poi le tensioni che inposto nel bios non sono uguali a quelle che vedo con il prog probe :confused:
Ultima cosa ma per un over clock devo seguire un metodo cioè parto dal fsb o dalle ram ?
Tutto questo mi serve per fare OC medi non estremi Grazie
accipixy
26-02-2007, 17:53
Ciao come da titolo sono un po niubbio ,ho letto un po di faq e guide ma ho un po di dubbi :D .
Ma per tensioni default (vnb vsb vddr )si intendono quelle messe in auto nel bios o c'è un prog per trovarle , perchè quella vbc mi sembra di aver capito che si trova con un programma.
Poi le tensioni che inposto nel bios non sono uguali a quelle che vedo con il prog probe :confused:
Ultima cosa ma per un over clock devo seguire un metodo cioè parto dal fsb o dalle ram ?
Tutto questo mi serve per fare OC medi non estremi Grazie
per oc tranquilli puoi lasciare tutti i voltaggi su auto tranne quello della cpu e delle ram che dovrai impostare tu manualmente
le tensioni sono diverse perchè la scheda droppa, è una cosa normale tranquillo
dato che le tue ram sono da 800Mhz non ti preoccupare tanto e sali col bus e imposti la frequenza delle ram al suo doppio esatto, in questo modo sei tranquillo fino a 400Mhz di bus
poi quando sei soddisfatto della frequenza raggiunta ti puoi concentrare sulle ram nel caso ne abbiano ancora
per oc tranquilli puoi lasciare tutti i voltaggi su auto tranne quello della cpu e delle ram che dovrai impostare tu manualmente
le tensioni sono diverse perchè la scheda droppa, è una cosa normale tranquillo