View Full Version : aprire file PPT su Apple
nandox80
26-02-2007, 18:20
scusate..io ancora non ho installato iWork '06, la versione di prova di 30 giorni. Ma è possibile con qualche applicazione di iWork aprire file power point??? O come posso fare??? Pages invece i file word li apre??
Sono passato da poco piu di un mese al mondo Apple, ma non mi riesco a stacare definitivamente dal mondo winzozz proprio a causa di questi tipi di file che purtroppo ogni tanto mi ritrovo tra i piedi.
nandox80
26-02-2007, 18:31
scusate....ma per installare solo i componenti software che voglio io e che sono sul dvd che mi hanno dato col macbook come devo fare???
non volevo aprire un nuovo thread
beh, potresti utilizzare neo office (come microsoft office ma freeware).
Apre senza problemi documenti word, excel e powerpoint
c'è anche office di microsoft per mac
i ppt li apri con Keynote
basta fare tasto destro, apri con, e ti appaiono tutte le applicazioni che possono aprire quel file
nandox80
27-02-2007, 01:42
c'è anche office di microsoft per mac
i ppt li apri con Keynote
basta fare tasto destro, apri con, e ti appaiono tutte le applicazioni che possono aprire quel file
grazie INEDIA....Keynote è parte di iWork no? ho visto che costa 79€, mi consigli di acquistarlo o in giro c'è qualcosa freeware all'altezza???? Considera che per fare documenti professionali sto imparando il LaTex (ho installato il gwTex per la precisione...) quindi non mi serve nulla di stratosferico per scrivere qualche lettera o il mio curriculum ecc.ecc.
clockover
27-02-2007, 03:18
beh, potresti utilizzare neo office (come microsoft office ma freeware).
Apre senza problemi documenti word, excel e powerpoint
http://download.neooffice.org/neojava/it/index.php
:D
grazie INEDIA....Keynote è parte di iWork no? ho visto che costa 79€, mi consigli di acquistarlo o in giro c'è qualcosa freeware all'altezza???? Considera che per fare documenti professionali sto imparando il LaTex (ho installato il gwTex per la precisione...) quindi non mi serve nulla di stratosferico per scrivere qualche lettera o il mio curriculum ecc.ecc.
scusa ma vuoi usare i .PPT o scrivere lettere e curriculum? sono due cose diverse.
Cioe' nessuno ti impedisce di scrivere il curriculum in Powerpoint (o similare) ma mi sembra piu' adatto un wordprocessor, no?
nandox80
27-02-2007, 11:52
m@n nei primi post avevo messo sia la richiesta per come aprire file ppt ma poi anche una domanda per editor di testo. Siccome uso entrambi spesso ho rinchiuso tutto in un unico thread....tutto qui!!!
cmq..secondo te è meglio: acquistare iWork '06...MS Office per Apple..oppure procurarsu NeoOffice o OpenOffice???
io da tempo uso openoffice (su XP e Linux), poi l'ho installato anche su OSX.
Ho installato anche Neooffice. Sai com'e' sono gratisse...
Pero' ad essere sincero li ho usati pochissimo e per cose banali tipo gestione conto corrente o scrivere qualche lettera, no macro o similari
Comunque ti consiglio di provare entrambi, poi vedi tu se non ti soddisfano puoi passare alle versioni commerciali. Tieni anche presente che iWork ha un periodo di prova di 30 giorni (credo...) quindi ti puoi fare un'idea
Se c'è una cosa gratis, prima prova quella.
Se poi non ti piace/non va bene, allora provi quello a pagamento.
nandox80
27-02-2007, 12:13
Se c'è una cosa gratis, prima prova quella.
Se poi non ti piace/non va bene, allora provi quello a pagamento.
beh certo...hai perfettamente ragione. Grazie
nandox80
27-02-2007, 13:13
un'ultima domanda scusatemi.....e per le equazioni??? posso utilizzate MathType o MathEQ sia su OpenOffice che su NeoOffice???
io uso grapher, lo trovi già installato tra le utility
non è spettacolare, ma fa il suo lavoro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.