PDA

View Full Version : Aiuto disco ripristimo hp pavilion

zedd1974
26-02-2007, 17:51
Ciao a tutti ho eseguito la procedura per creare il disco di ripristino dei pc hp che anno il sistema operativo su una parte dell HD.
LA procedura è andata bene ma quando tiro fuori il dvd ho notato che vi era su un piccolo granello di polvere (come ci sia finito non lo so) lo tolto e sul dvd e rimasto il segno del granello.
Questo vuol dire che in quel posto non c'è scritto niente.
Come faccio capire se il disco di ripristino funzioni senza dover installarlo.
Grazie

Robert Valerio
27-02-2007, 21:37
open the DVD content utilizing Windows Explorer.

From a CMD prompt such as M:\>dir you could notice the directories list.

You could start the installation and then Cancel it.

And, you could burn a new DVD if the last one was damaged!

Marinelli
27-02-2007, 22:53
Puoi usare Nero CD-DVD Speed per controllare l'integrità del DVD oppure anche Isobuster.

Ciao :)

Robert Valerio
28-02-2007, 00:05
I am assuming that the burning software had already given the message "The burning was successful" at the very end of the process, unless the software is not set to check the recording status.

Marinelli
28-02-2007, 14:27
Anche se il software di masterizzazione ha segnalato che la scrittura è andata a buon fine potrebbe capitare che il CD/DVD scritto non sia perfetto oppure sia danneggiato a tal punto da renderne impossibile la lettura.
Non ho mai sentito di un granello di polvere che abbia pregiudicato la scrittura di un supporto, ma un controllino non costa nulla e ti assicura della bontà del risultato.

Ciao

zedd1974
01-03-2007, 13:09
Grazie provero a fare quello che mi avete detto e vi faro sapere.
Cmq piu che un granello era un pezzettino di 2 millimetri (che sfiga del caz...).
Vi ringrazio anticipatamente.

zedd1974
01-03-2007, 13:15
Un altra cosa se fosse dannegiato come posso fare a ricreare il disco dato che da manuale mi dice che posso fare l'operazione una solo volta.Infatti il programma in dotazione nel pc non mi funziona piu.
IO ho un HP pavilion 3650.it xp media center.
Grazie

Marinelli
01-03-2007, 14:55
In tal caso ti consiglierei di contattare l'HP e vedere cosa ti dicono. Purtroppo io non sono in grado di aiutarti.

Ciao

zedd1974
08-03-2007, 16:59
Ho controllato con nero come mi avete suggerito di fare è il risultato è stato buono al 100%.
Spero che sia vero.
Siete sempre utili.
Grazie mille

Marinelli
08-03-2007, 18:46
Puoi ripetere la prova con Isobuster se vuoi una conferma.

Ciao :)

zedd1974
08-03-2007, 21:28
ok me lo procuro e ci provo.
Grazie

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.