PDA

View Full Version : Da delphi a assembly fino al C

nico88desmo
26-02-2007, 16:46
Un saluto!

Vorrei sapere se č possibile fare la seguente cosa:

partendo da un programma delphi, tramite un evento (clic su un pulsante per esempio), chiamare una procedura scritta in assembly la quale all'interno chiama una funzione scritta in C.

č possibile?

Grazie a tutti!

Stiwy.NET
27-02-2007, 14:16
Un saluto!

Vorrei sapere se č possibile fare la seguente cosa:

partendo da un programma delphi, tramite un evento (clic su un pulsante per esempio), chiamare una procedura scritta in assembly la quale all'interno chiama una funzione scritta in C.

č possibile?

Grazie a tutti!
Premetto che non so nč Delphi, nč Assembly e neanche C.
Non credo che si possano chiamare delle funzioni o procedure scritte in altri linguaggi, sopratutto perchč compilati dentro un eseguibile. Al massimo penso si possa lanciare un eseguibile.

andbin
27-02-2007, 14:26
Non credo che si possano chiamare delle funzioni o procedure scritte in altri linguaggi, sopratutto perchč compilati dentro un eseguibile. Al massimo penso si possa lanciare un eseguibile.No ... tecnicamente č possibilissimo! Ci saranno tre file oggetto, ognuno compilato con l'apposito compilatore. Poi il linker unirā tutto quanto.
Non conosco Delphi ma per il resto si puō fare sicuramente. Basta solo scegliere i tools adatti e stabilire come chiamare le funzioni e come passare gli eventuali argomenti.

yorkeiser
27-02-2007, 14:29
Non credo che si possano chiamare delle funzioni o procedure scritte in altri linguaggi

Come no, basta compilarle come dll per farti un esempio. Giusto per farti un esempio, da Java puoi tranquillamente chiamare funzioni scritte in C/assembly tramite le JNI.
Per quanto riguarda il topic originale, spiacente, non conosco Delphi, ma credo si possa fare

nico88desmo
27-02-2007, 16:20
ok! giā la possibilitā di farlo mi consola :)
se riuscirō a farlo posto come si fa..nel caso servisse a qualcuno.

grazie a tutti!