PDA

View Full Version : Gruppo Fiat PENSA DI CEDERE L'AUTO?

*sasha ITALIA*
26-02-2007, 16:36
:eek:

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=71687

Secondo l'agenzia Ansa, che riprende una notizia pubblicata sul "Wall Street Journal Europe" di oggi, l'aumento di capitale di 6 miliardi di euro di Fiat Partecipazioni, potrebbe essere il preludio a una possibile vendita del settore auto del Gruppo torinese.

Il rafforzamento di Fiat Partecipazioni, scrive il quotidiano economico-finanziario, "potrebbe essere un segnale che il Gruppo prevede di cedere la divisione auto in fase di rilancio entro il prossimo anno".

Marci
26-02-2007, 16:50
ma se Marchionne aveva detto che avrebbero ceduto tutto il resto per concentrarsi di più sulle auto, dopo che hanno ceduto anche l'auto cosa fanno? felpe e cappellini?

djufuk87
26-02-2007, 16:52
non penso che lo faranno...

dibe
26-02-2007, 17:04
ma non era una voce che girava qualche anno fa??:confused:

poi mi sembra molto strano che proprio adesso che sono ritornati in utile vendano la Divisione Auto.. :mbe:

ninja750
26-02-2007, 17:46
fuffa

wheisback
26-02-2007, 18:10
Mi pare improbabile, ma se anche accadesse non ci sarebbe di che stupirsi, la fiat non fa solo auto, e anzi le auto rendono percentualmente meno di altri settori.

STICK
26-02-2007, 18:15
ma non era una voce che girava qualche anno fa??:confused:

poi mi sembra molto strano che proprio adesso che sono ritornati in utile vendano la Divisione Auto.. :mbe:

a meno che non sia la solita pazzia imprenditoriale all'italiana,ovvero sputt****e tutto quando le cose vanno bene :muro:

ripe
26-02-2007, 19:25
Adesso è improponibile, con tutti quei nuovi modelli e i progetti per i prossimi anni...

Fides Brasier
26-02-2007, 20:11
Stica.
Speriamo di no, sarebbe un dramma.

Fradetti
26-02-2007, 20:16
a me non pare così improbabile... volevano cedere a GM, hanno beccato 2 miliardi di dollari per non cedere, con i due miliardi hanno creato i nuovi modelli alzando di brutto il valore di Fiat Auto e ora la vendono bella valorizzata.

Le società non si vendono solo quando vanno male :)

Onisem
26-02-2007, 20:18
a meno che non sia la solita pazzia imprenditoriale all'italiana,ovvero sputt****e tutto quando le cose vanno bene :muro:

Magari sputtanano gli operai e relative famiglie, ma con un bel insider trading sai quanto ci guadagnano dirigenti e grossi azionisti? Comunque mi pare improbabile.

26-02-2007, 20:19
è stata bella che smentita da montezemolo oggi pomeriggio ... dai su, vi pare che vendono proprio ora che le cose vanno alla grande (basta guardare il titolo fiat in borsa come viaggia:muro: )

ninja750
26-02-2007, 20:20
poi sono cose già trite e ritrite uscite con l'accordo GM e puntualmente rivelatesi FUFFA

Fides Brasier
26-02-2007, 20:27
poi sono cose già trite e ritrite uscite con l'accordo GM e puntualmente rivelatesi FUFFAAltri tempi, altra gestione, altre prospettive.
Il discorso di Fradetti e' sensato, come afferma anche questa notizia ansa:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/economia/news/2007-02-26_12642480.html2007-02-26 14:04
Fiat: spin off non in agenda
Idea rilanciata da Wsj Europa dopo ricapitalizzazione
(ANSA) - TORINO, 26 FEB - 'Come anticipato da Marchionne agli analisti finanziari, lo spin off di Fiat Automobiles non e' in agenda: cosi' un portavoce del Lingotto. L'ipotesi e' stata rilanciata dal Wall Street Journal Europe in considerazione della ricapitalizzazione di Fiat Partecipazioni, la subholding che controlla il 100% di Fiat Automobiles. Agli analisti, Marchionne aveva detto che vi sarebbero le condizioni 'tecniche' per un'operazione di spin off dell'Auto, che pero' viene esclusa.
Il management esclude, pero' la strizza rimane :D
:stordita:

bananarama
26-02-2007, 20:38
e' verissimo, la prendo io e poi la converto in una fabbrica di sanitari! :O

anzi, che la converto a fare? :asd:

Fradetti
26-02-2007, 20:45
è stata bella che smentita da montezemolo oggi pomeriggio ... dai su, vi pare che vendono proprio ora che le cose vanno alla grande (basta guardare il titolo fiat in borsa come viaggia:muro: )

ma non si vende solo quando le cose vanno male... se la proprietà non ha intenzione di continuare perchè ritiene possibili investimenti in altri settori l'operazione ha senso. Potrebbero quotare fiat auto vendere parte delle azioni al pubblico e il resto a qualche investitore anche non del settore (se l'azienda è in grado di stare in piedi da sola). L'acquirente potrebbe essere una banca o ancora meglio uno o più fondi di investimento...

... le possibilità sono migliaia e anche se le cose fossero già fatte non ve lo verrebbe a dire nessuno (certe cose si tengono segrete per eventuali ripercussioni sul prezzo dei titoli) e tutti negherebbero :)

ninja750
26-02-2007, 20:48
Il management esclude, pero' la strizza rimane :D
:stordita:

ho capito che è notizia ansa, ma ai tempi della crisi GM tutti la davano già per venduta/fallita ecc

Senza Fili
26-02-2007, 20:51
e' verissimo, la prendo io e poi la converto in una fabbrica di sanitari! :O

anzi, che la converto a fare? :asd:

:sofico:

Fides Brasier
26-02-2007, 20:58
ho capito che è notizia ansa, ma ai tempi della crisi GM tutti la davano già per venduta/fallita eccE ci si e' andati davvero molto vicini :fagiano:

Fides Brasier
26-02-2007, 20:59
L'acquirente potrebbe essere una banca o ancora meglio uno o più fondi di investimento...Per carita', la peggio iattura :doh:
Non servono finanzieri, servono industriali ;) ... le possibilità sono migliaia e anche se le cose fossero già fatte non ve lo verrebbe a dire nessuno (certe cose si tengono segrete per eventuali ripercussioni sul prezzo dei titoli) e tutti negherebbero :)In effetti e' cio' che stanno facendo :stordita:

Fradetti
26-02-2007, 21:05
Per carita', la peggio iattura :doh:
Non servono finanzieri, servono industriali ;)

Ne sono convinto pure io... ma adesso è il management che sta guidando Fiat, della Governance c'è solo l'Elkann intelligente dentro. Le grandi famiglie di industriali sono scomparse al giorno d'oggi ;)

In effetti e' cio' che stanno facendo :stordita:

ma il fatto è che negherebbero sia in caso di vendita che in caso di non vendita quindi :D :D :D

ninja750
26-02-2007, 21:11
ma il fatto è che negherebbero sia in caso di vendita che in caso di non vendita quindi :D :D :D

mica c'è moggi al comando :D

D: "moggi: è vero che capello va via?"
R: "nonevvvvvvero niendeeeeeeee" :asd:

Fradetti
26-02-2007, 21:14
mica c'è moggi al comando :D

D: "moggi: è vero che capello va via?"
R: "nonevvvvvvero niendeeeeeeee" :asd:

tu ci scherzi ma quell'uomo nel poker avrebbe avuto una carriera :D :D

leox@mitoalfaromeo
26-02-2007, 21:14
fuffa
niente da aggiungere :D

*sasha ITALIA*
27-02-2007, 00:09
stasera sono andato a vedere Grillo e manco a farlo apposta ha fatto un velocissimo appunto sulla FIAT e ha detto: " è una grande presa per il culo quelli si stanno preparando per vendere tutto agli indiani, poi non dite che non ve l'avevo detto!!!"

Oh finora c'ha sempre beccato..

17mika
27-02-2007, 00:23
stasera sono andato a vedere Grillo e manco a farlo apposta ha fatto un velocissimo appunto sulla FIAT e ha detto: " è una grande presa per il culo quelli si stanno preparando per vendere tutto agli indiani, poi non dite che non ve l'avevo detto!!!"

Oh finora c'ha sempre beccato..

Grillo può dire quello che vuole... ma io dico al 100% che per i prossimi 3 anni FIAT rimane in mano IFIL

rip82
27-02-2007, 09:16
Per me stanno preparando un'altra colossale truffa come quella alla GM, dubito che vendano davvero quando l'azienda sembra andare bene.

Fradetti
27-02-2007, 23:07
Per me stanno preparando un'altra colossale truffa come quella alla GM, dubito che vendano davvero quando l'azienda sembra andare bene.

ma l'andare bene è un motivo in più per vendere.

Perchè svendere qualcosa che va male quando puoi vendere a un bel prezzo un qualcosa che va bene?

Gianni1482
27-02-2007, 23:15
Io spero che la fiat resti italiana!!! Altrimenti perderemo tutti i nostri marchi a parte Ferrari e Maserati credo!!

sephirot84
27-02-2007, 23:50
il problema è che tata sta guadagnando punti all'interno del CDA quindi il rischio c'è, ma non penso che per il momento la tata abbia abbastanza liquidità da tentare una scalata, poi...la fiat lo tiene per le palle lui ha il 17 % di fiat e fiat il 30 % di tata quindi...:sofico:

17mika
28-02-2007, 00:08
poi...la fiat lo tiene per le palle lui ha il 17 % di fiat e fiat il 30 % di tata quindi...:sofico:

scusa ma da quando in qua Tata ha il 17% di Fiat??? :confused: .. e soprattutto da quando in qua Fiat ha il 30% di Tata?? :D

Cioè.. poi magari hanno hanno rastrellato azioni di nascosto, riuscendo a non farsi sgamare dalla CONSOB.. ma te lo vengono a dire a te?? :sofico: