PDA

View Full Version : Edius 4 e l'audio

Kayne
26-02-2007, 15:21
Ciao ragazzi, sto litigando con la mia scarsa conoscenza di questo programma di editing, col quale devo dire ho trovato un buon feeling sotto diversi aspetti quasi immediatamente.

I prolemi sono giusnti però con la gestione delle tracce audio e volevo sapere se ci sono accorgimenti per venire in contro ai seguenti punti:

1- non riesco ad applicare le transizioni audio e fatico con le "spline" di default a fare delle curve diverse dalla forma easy-in alla "burrone"
2- i grafici delle curve audio sono desincronizzati (es: cè musica, ma il grafico mostra ancora l'area di "intro" silenziosa) oltre a essere poco esplicativi. Per quanto li si possa ingrandire (poco) pare quasi un monolito. Sarà che ho preso l'abitudine di esaminare lo spettro audio per gli attacchi dai tempi dell'Amiga :D
3- colpa soprattutto del punto 2, fatico a fare il syncro di 2 audio o di audio e video, litigo persino con i cross fade.

Dato che sono super niubbo di Edius confido nell'essermi perso qualcosa per strada

cius :)

Kayne
26-02-2007, 17:53
aggiungo inoltre che non riesco a trovare il modo di modificare nella timeline di una tracci audio le impostazioni con filtro, ad esempio con l'equalizzazione vorrei poter levare il guadagno degli alti mentre va in fadeout, un pò come in sala di registrazione con i mixer robotizzati (o se preferite come fanno i DJ a mano :D )

Kayne
27-02-2007, 10:40
up.....Toto20? :)

Kayne
02-03-2007, 10:39
Non ne sto venendo a capo, nessuno nessuno sa darmi qualche dritta a riguardo? :(