View Full Version : Punto Abarth [Foto ufficiali]
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_AB/070227_AB_GrandePunto_01_800.jpg
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_AB/070227_AB_GrandePunto_02_800.jpg
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_AB/070227_AB_GrandePunto_03_800.jpg
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_AB/070227_AB_GrandePunto_04_800.jpg
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_AB/070227_AB_GrandePunto_05_800.jpg
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_AB/070227_AB_GrandePunto_06_800.jpg
La vettura esposta a Ginevra è equipaggiata con un motore 1.4 benzina Turbo da 150 CV a 5500 rpm, incrementato a 155 CV con utilizzo di benzina a 98 RON. Inoltre, grazie ad un kit di potenziamento, successivamente sarà anche disponibile una versione con una potenza doppia rispetto alla versione base che raggiungerà i 180 CV. Si tratta di una peculiarità in linea con la storia: per esempio, la Fiat 500 del 1958 aveva 13 CV a 4000 giri e una velocità massima di 85 km/h mentre la Fiat 500 Abarth del ‘58 sfoderava 26 CV a 5000 giri e una velocità di 118 km/h.
Dunque, la Grande Punto Abarth vuole rinverdire i fasti di quelle vetture prestazionali offrendo la possibilità, soprattutto ai giovani, di entrare in un mondo di sportività in completa sicurezza e a un prezzo accessibile.
da fiatautopress
ninja750
26-02-2007, 14:59
mmm
come caratterizzazione del posteriore hanno fatto un bel lavoro, davanti decisamente meno, sarei intervenuto in altri modi
la striscia sulla fiancata spero sia optional :stordita:
mmm
come caratterizzazione del posteriore hanno fatto un bel lavoro, davanti decisamente meno, sarei intervenuto in altri modi
la striscia sulla fiancata spero sia optional :stordita:
in effetti quelle due griglie dove ci sono i fendinebbia sono un po troppo Seat-style
Un pò tamarra come tutte le Abarth ma non male. L'unica cosa inguardabile sono quelle strisce sulle fiancate, senza sarebbe stata perfetta e già sufficientemente caratterizzata senza scadere nel bifolco. Poi vorrei vedere gli interni. Comunque 1.4 155 e 180 cv mi pare buono!
Niente male, bella caratterizzazione
Codename87
26-02-2007, 15:21
Speriamo nel prezzo! :D
Speriamo nel prezzo! :D
Azzardo: 20.000€? :asd:
Billy-joe
26-02-2007, 15:23
Cavolo un 1.4 turbo da 180cv deve averne davvero tanta di cattiveria... mamma mia... Sicuramente sotto sarà un bel po' vuoto, ma appena apre ci sarà da godere alla grande, un po' alla old style...
offrendo la possibilità, soprattutto ai giovani, di entrare in un mondo di sportività in completa sicurezza e a un prezzo accessibile.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/25/incidente.shtml
Scusate non ho resistito, ma ha me l'idea di sportività sulle strade aperte al traffico fa solo venir i brividi.
Ma bisogna pur vender 'ste scatole con le ruote in qualche modo...
Bellissima :oink: chissà se verrà prodotta proprio col marchio Abarth come in passato :eek:
Giusto oggi su fiatautopress oltre al comunicato stampa hanno aggiunto il marchio stesso a fianco di quelli già presenti :fagiano:
Azzardo: 20.000€? :asd:
come minimo...
Billy-joe
26-02-2007, 15:40
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/25/incidente.shtml
Scusate non ho resistito, ma ha me l'idea di sportività sulle strade aperte al traffico fa solo venir i brividi.
Ma bisogna pur vender 'ste scatole con le ruote in qualche modo...
A me invece non fa venire i brividi la sportività, ma l'immaturità delle persone che si mettono alla guida.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/25/incidente.shtml
Scusate non ho resistito, ma ha me l'idea di sportività sulle strade aperte al traffico fa solo venir i brividi.
Ma bisogna pur vender 'ste scatole con le ruote in qualche modo...
Ma come sei...............
Sicuramente la compreranno ragazzi SERI E PACATI CON LA TESTA SULLE SPALLE che NON CI PENSANO NEMMENO AD INFRANGERE I LIMITI DI VELOCITA', la compreranno SOLTANTO PER ANDARCI AI 50 ALL'ORA e GUIDANDO CON PRUDENZA
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/25/incidente.shtml
Scusate non ho resistito, ma ha me l'idea di sportività sulle strade aperte al traffico fa solo venir i brividi.
Ma bisogna pur vender 'ste scatole con le ruote in qualche modo...
Chiaro, sta alla responsabilità della gente farne il giusto utilizzo (spremendola in pista e non in strada)... ma purtroppo il buon senso sta andando a farsi fottere! :(
Bellissima :oink: chissà se verrà prodotta proprio col marchio Abarth come in passato
Non credo ci siano dubbi al riguardo. tanto che Abarth ha un suo padiglione a Ginevra.
Milosevik
26-02-2007, 16:08
Belli i cerchi , il paraurti anteriore fa molto golf gti.
Non credo ci siano dubbi al riguardo. tanto che Abarth ha un suo padiglione a Ginevra.
Si in effetti... quindi in teoria ci saranno proprio i listini di vendita Abarth (o al limite Fiat-Abarth come in passato) Grande Punto... :cool:
il paraurti anteriore fa molto golf gti.
A parte che non è così uguale visto che la zona porta-targa è esclusa dalla zona con la griglia (è molto più simile quello della Panda 100HP)... e poi l'espressione va modificata in "fa molto Fiat Barchetta" :O :D
leox@mitoalfaromeo
26-02-2007, 16:19
io me la farei :sofico:
pando811
26-02-2007, 16:20
il muso non mi convince...troppo anonimo,ma nel complesso bella car.
Milosevik
26-02-2007, 16:35
A parte che non è così uguale visto che la zona porta-targa è esclusa dalla zona con la griglia (è molto più simile quello della Panda 100HP)... e poi l'espressione va modificata in "fa molto Fiat Barchetta" :O :D
ovvio che non è uguale ma a me sembra piuttosto simile con i fendinebbia nelle griglie e la disposizione di quest'ultime e se la parte del portatarga la fai dello stesso colore della carrozzeria direi che ci siamo.
http://www.volkswagen.dk/upload/final/pre/pre_Femte-generation-Golf-GTI-–-snart-i-Danmark.jpg
ovvio che non è uguale ma a me sembra piuttosto simile con i fendinebbia nelle griglie e la disposizione di quest'ultime e se la parte del portatarga la fai dello stesso colore della carrozzeria direi che ci siamo.
http://www.volkswagen.dk/upload/final/pre/pre_Femte-generation-Golf-GTI-–-snart-i-Danmark.jpg
non è alla GTi che somiglia ma alle Seat come ho detto io all'inizio:O
http://www.laakkonen.fi/upload/NIN060818104832C217.jpg
http://autoreview.belproject.com/media/1/20060526-2007-seat-leon-fr.jpg
praticamente hanno la stessa forma le prese d'aria; ormai si copiano tutti.
A me le strisce rosse invece sul modello bianco piacciono un casino:Prrr:
85kimeruccio
26-02-2007, 16:54
vero, come griglie mi ricorda la seat, ma come disegno del para, la golf.
cmq non è uscita male... e finalmente c'è anche bianca! olè!
son curioso di vedere e leggere un bel po di materiale (quando sarà disponibile) sulle migliorie tecniche, ma sopratutto sul motore e sul kit di potenziamento.
20000€?.. uhm... saremo li vicino... non possono andare molto oltre dato che la clio per esempio è poco li distante ma è un mezzo con piu cavalli e con delle migliorie rispetto alla "base" molto sostanziali
qua ci son delle foto ad anta risoluzione.
http://www.autoblog.it/post/7240/fiat-grande-punto-abarth
mmm....alquanto truzza...
si spera che le striscie rosse siano solo opzionali
il motore è sicuramente il pezzo forte
jokervero
26-02-2007, 18:22
http://www.repubblica.it/2007/02/motori/gallerie/abarth/gamma-2007/esterne261548552602155048_big.jpg
http://www.repubblica.it/2007/02/motori/gallerie/abarth/gamma-2007/esterne261548502602155020_big.jpg
tutto bello tranne la presa d'aria sul tetto, e i fianchetti dei passaruota non in tinta con la carrozzeria.
tutto bello tranne la presa d'aria sul tetto, e i fianchetti dei passaruota non in tinta con la carrozzeria.
guarda che è la versione Rally; ha anche il rollbar interno, poi mica sarà di quei colori, avrà tutti gli sponsor :asd:
85kimeruccio
26-02-2007, 18:41
Scheda tecnica di Grande Punto Abarth
Motore
• 4 cilindri in linea, 4 valvole per cilindro, 1368 cm3;
• Potenza: 110 kW (150 CV) a 5500 rpm, incrementata a 155 CV con utilizzo di benzina a 98 RON;
• Coppia massima di 206 Nm a 2000 rpm, ma si possono ottenere ben 230 Nm a 3000 rpm mediante
attivazione della modalità SPORT;
• Comando dell’acceleratore “drive-by-wire”, senza collegamento meccanico;
• Sovralimentazione realizzata con un turbocompressore Garrett IHI RHF3-P10,5 a geometria fissa.
Trasmissione
• Cambio a 6 rapporti
• Comando cambio esterno a doppio flessibile.
Sospensioni e sterzo
• Anteriore con schema Mc Pherson e barra antirollio;
• Posteriore con schema ponte torcente;
• Assetto sportivo ribassato;
• Guida ad asservimento elettrico con modalità SPORT.
Freni
• Pinza anteriore fissa M4x40 marchiata Brembo, a doppio pistoncino;
• Disco freno anteriore ø 305 mm x 28 mm, ventilato;
• Pinza posteriore, pistoncino ø 54 mm;
• Disco freno posteriore ø 264 mm x 11 mm.
Carrozzeria
• Allargamento dei parafanghi anteriore e posteriore.
Ruote
• Cerchio in lega di alluminio 7” x 17”;
• Pneumatici: 215/45-17.
disco da 305 ma non è enorme per una Punto?
jokervero
26-02-2007, 18:55
disco da 305 ma non è enorme per una Punto?
Non è una Punto normale anzi della punto normale mi sa ha ben poco ;)
Non è una Punto normale anzi della punto normale mi sa ha ben poco ;)
ok, ma non sono enormi in generale? :sbav:
matteo1986
26-02-2007, 18:57
disco da 305 ma non è enorme per una Punto?
L'Ibiza Cupra ce li ha da 312 :D
disco da 305 ma non è enorme per una Punto?
considerando che 3/4 del peso sono davanti....è corretto...:)
jokervero
26-02-2007, 18:58
L'Ibiza Cupra ce li ha da 312 :D
Mi hai anticipato ;)
85kimeruccio
26-02-2007, 19:00
disco da 305 ma non è enorme per una Punto?
la clio RS, anteriore da 330 mm e posteriore da 280 mm.
l'ibiza cupra, 312 mm all'anteriore e 232 mm posteriore...
io direi che siamo perfino sotto la media :D
però dico anche che, se di categoria superiore, la golf GTI ha dei dischi anteriori 312 mm e quelli posteriri da 286 mm.
però dico anche che, se di categoria superiore, la golf GTI ha dei dischi anteriori 312 mm e quelli posteriri da 286 mm.
vabbè anche il 530i e d ha gli anteriori da "soli" 324mm...
contano anche materiali d'attrito, pinze e moltissimo fanno gli pneumatici (oltre che la distribuzione del peso, che sul bmw è quasi 50-50)
85kimeruccio
26-02-2007, 19:05
i miei erano solo esempi per dire che alla fine non sono niente di assurdo come dimensioni
ninja750
26-02-2007, 19:43
ecco le ultime foto del frontale sono molto meglio di quelle seat-style fatto giustamente notare da altri
trovo però un presa per il c..o il fatto di dichiarare 150 o 155cv a seconda della benzina utilizzata quando in italia c'è solo la 95 ottani (vpower e simili permettendo) altrimenti dichiariamo anche che con il nos ne ha 200 :D
85kimeruccio
26-02-2007, 19:47
alla fine potrebbero anche fare a meno di dirlo.. dicono 155 e basta... poi vai a leggere a fondo e leggi che è con la 98ron.
con moltissime auto è così... vedi le jappo o anche solo la mia.. o anche 1.4twin della golf....
mi sembra, come dire, giusto saperlo.
http://img96.imageshack.us/img96/7428/199abarth2th6.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/5592/199abarth3se8.jpg
http://img460.imageshack.us/img460/6139/199abarth4xs2.jpg
;)
Cavolo un 1.4 turbo da 180cv deve averne davvero tanta di cattiveria... mamma mia... Sicuramente sotto sarà un bel po' vuoto, ma appena apre ci sarà da godere alla grande, un po' alla old style...
I turbo benzina di oggi non soffrono il turbo lag come quelli anni 80. Non credo che questo faccia eccezione.
ninja750
26-02-2007, 19:49
con moltissime auto è così... vedi le jappo o anche solo la mia.. o anche 1.4twin della golf....
chissà la mia :eek: :ciapet:
ps nelle foto che hai postato che è il "canots"?
ninja750
26-02-2007, 19:51
I turbo benzina di oggi non soffrono il turbo lag come quelli anni 80. Non credo che questo faccia eccezione.
il TUO non soffre di turbo lag (per altri motivi di pezzi in più :D ), fisicamente per tirare fuori 180cv con una turbina singola non a g.v. l'hanno messa per forza bella grossa perdendo ovviamente di efficacia nella parte bassa del contagiri per una questione di giranti ;)
85kimeruccio
26-02-2007, 19:52
ps nelle foto che hai postato che è il "canots"?
non ti sò dire
ecco le ultime foto del frontale sono molto meglio di quelle seat-style fatto giustamente notare da altri
trovo però un presa per il c..o il fatto di dichiarare 150 o 155cv a seconda della benzina utilizzata quando in italia c'è solo la 95 ottani (vpower e simili permettendo) altrimenti dichiariamo anche che con il nos ne ha 200 :D
Blu Super Agip, ma è rara come il Sassicaia. :D Secondo me invece è più corretto così, piuttosto che dichiarare tot cavalli a prescindere, a meno che la ECU non sia in grado di garantirteli con qualsiasi carburante.
non ti sò dire
è il tizio che le aveva postate sul GPunto Club Forum :D se non ricordo male
85kimeruccio
26-02-2007, 19:55
Blu Super Agip, ma è rara come il Sassicaia. :D Secondo me invece è più corretto così, piuttosto che dichiarare tot cavalli a prescindere, a meno che la ECU non sia in grado di garantirteli con qualsiasi carburante.
beh.. senza andare di vpower.. c'è la classica IP plus, che viene sempre dalle stesse raffinerie shell.
98 ottani e non costa molto
85kimeruccio
26-02-2007, 19:56
è il tizio che le aveva postate sul GPunto Club Forum :D se non ricordo male
probabile.. la fonte non me la ricordo precisamente.. probabilmente è lo stesso ragazzo che le ha postate su elaborare
il TUO non soffre di turbo lag (per altri motivi di pezzi in più :D ), fisicamente per tirare fuori 180cv con una turbina singola non a g.v. l'hanno messa per forza bella grossa perdendo ovviamente di efficacia nella parte bassa del contagiri per una questione di giranti ;)
Ma i dati postati da Kime dicono che già a 2000 giri c'è una buona coppia disponibile...
beh.. senza andare di vpower.. c'è la classica IP plus, che viene sempre dalle stesse raffinerie shell.
98 ottani e non costa molto
Nemmeno la BluSuper costa molto di più, in effetti. Io ora faccio quasi sempre quella, anche perchè è l'unica alternativa senza pagare lo sproposito che costa la V-Power.
85kimeruccio
26-02-2007, 19:58
Ma i dati postati da Kime dicono che già a 2000 giri c'è una buona coppia disponibile...
beh.. fiat con questi tjet ha lavorato molto sul lag... e la coppia ai bassi ne sarebbe la conferma.. no?
beh.. senza andare di vpower.. c'è la classica IP plus, che viene sempre dalle stesse raffinerie shell.
98 ottani e non costa molto
puah...dilettanti... :O
diluente nitro puro....in taniche da 25l :sofico:
vedrete che putenza :D
a parte gli scherzi la 1.4 TFSI non dovrebbe avere la centralina che si adatta al n. di ottani? :confused:
beh.. fiat con questi tjet ha lavorato molto sul lag... e la coppia ai bassi ne sarebbe la conferma.. no?
Infatti mi pare che anche questo motore sia molto diverso (in bene) come erogazione rispetto ai turbo anni 80, senza tirare in ballo compressori volumetrici e geometrie variabili. Una cosa non ho capito: è ad iniezione diretta? Suppongo di si...
ninja750
26-02-2007, 20:11
Blu Super Agip, ma è rara come il Sassicaia. :D Secondo me invece è più corretto così, piuttosto che dichiarare tot cavalli a prescindere, a meno che la ECU non sia in grado di garantirteli con qualsiasi carburante.
beh.. senza andare di vpower.. c'è la classica IP plus, che viene sempre dalle stesse raffinerie shell.
98 ottani e non costa molto
Nemmeno la BluSuper costa molto di più, in effetti. Io ora faccio quasi sempre quella, anche perchè è l'unica alternativa senza pagare lo sproposito che costa la V-Power.
visto che da me non ci sono distributori IP cosa costano la IP plus o la blusuper rispetto alla normale 95? io di mio metto ogni tanto (ma tanto tanto :D ) un pieno di vpower non tanto per i 100 ottani quanto per i famigerati adittivi benefici pubblicizzati che dovrebbero servire a qualcosina, per il resto quando schiaccio sul gas non sento tutta sta differenza.. tutta psicologia imho :D
PS what's "sassicaia"? :confused:
ninja750
26-02-2007, 20:11
non ti sò dire
"e allora che parli affà?" :O
(da leggersi alla mai dire gol)
ninja750
26-02-2007, 20:12
beh.. fiat con questi tjet ha lavorato molto sul lag... e la coppia ai bassi ne sarebbe la conferma.. no?
mi sono evidentemente perso i grafici di potenza, li hai?
PS what's "sassicaia"? :confused:
che gnurant... :sofico: :Prrr:
è :hic: e anche molto pregiato...
85kimeruccio
26-02-2007, 20:13
visto che da me non ci sono distributori IP cosa costano la IP plus o la blusuper rispetto alla normale 95? io di mio metto ogni tanto (ma tanto tanto :D ) un pieno di vpower non tanto per i 100 ottani quanto per i famigerati adittivi benefici pubblicizzati che dovrebbero servire a qualcosina, per il resto quando schiaccio sul gas non sento tutta sta differenza.. tutta psicologia imho :D
PS what's "sassicaia"? :confused:
sassicaia è un vino pregiato, cmq la differenza di prezzo.. non te la so dire.. io ho fatto un pieno di ip l'altro giorno e costava 1.200.
alcuni motori di disfano a lungo andare a mettere solo 94ron.
"e allora che parli affà?" :O
(da leggersi alla mai dire gol)
:D ma và và
85kimeruccio
26-02-2007, 20:14
mi sono evidentemente perso i grafici di potenza, li hai?
no quelli non ancora, ma ho i dati di picco della coppia e della potenza
visto che da me non ci sono distributori IP cosa costano la IP plus o la blusuper rispetto alla normale 95? io di mio metto ogni tanto (ma tanto tanto :D ) un pieno di vpower non tanto per i 100 ottani quanto per i famigerati adittivi benefici pubblicizzati che dovrebbero servire a qualcosina, per il resto quando schiaccio sul gas non sento tutta sta differenza.. tutta psicologia imho :D
PS what's "sassicaia"? :confused:
La Ip non so, ma la la BluSuper qui viene circa 1.180. Il Sassicaia è un vino piuttosto pregiato. :D
ninja750
26-02-2007, 20:24
Il Sassicaia è un vino piuttosto pregiato. :D
sassicaia è un vino pregiato
è :hic: e anche molto pregiato...
che branco di saputi che siete :nono:
ninja750
26-02-2007, 20:25
La Ip non so, ma la la BluSuper qui viene circa 1.180. Il Sassicaia è un vino piuttosto pregiato. :D
1,180? qui da me la verde è 1,200 :mbe: :mbe: :mbe:
ninja750
26-02-2007, 20:27
alcuni motori di disfano a lungo andare a mettere solo 94ron.
ma non scherzare dai
per la S2000 che è il motore più delicato che conosco dicono che a parte differenza di prestazioni problemi a usare la 95 non ce ne sono e vorrei vedere visto che la vendono anche qui da noi, altrimenti avrebbero appiccicato il bollino sul tappo serbatoio "only vpower" :D
c'è anche da dire che motori che giovano delle benzine con ottani > 95 per sentito dire sono quelle solo con sensore battito in testa quindi tutti i turbo ma poche altre
1,180? qui da me la verde è 1,200 :mbe: :mbe: :mbe:
appunto...oggi ho messo 40€ di verde al super...1,12€
nei normali distributori costava 7-8 cent in più
:mbe:
85kimeruccio
26-02-2007, 20:28
ma non scherzare dai
per la S2000 che è il motore più delicato che conosco dicono che a parte differenza di prestazioni problemi a usare la 95 non ce ne sono e vorrei vedere visto che la vendono anche qui da noi, altrimenti avrebbero appiccicato il bollino sul tappo serbatoio "only vpower" :D
c'è anche da dire che motori che giovano delle benzine con ottani > 95 per sentito dire sono quelle solo con sensore battito in testa quindi tutti i turbo ma poche altre
non stò scherzando.
ho visto molte evo e molte subby con motori danneggiati.. moltissime smart..
ninja750
26-02-2007, 20:29
no quelli non ancora, ma ho i dati di picco della coppia e della potenza
e sono? :)
85kimeruccio
26-02-2007, 20:31
e sono? :)
- 150/155 CV a 5500 rpm
- 206 Nm a 2000 rpm (230 Nm a 3000 rpm mediante attivazione della modalità SPORT)
ninja750
26-02-2007, 20:34
- 150/155 CV a 5500 rpm
- 206 Nm a 2000 rpm (230 Nm a 3000 rpm mediante attivazione della modalità SPORT)
si effettivamente dire non male, il picco di coppia a 2000rpm è notevole! ma stiamo appunto parlando della 150 non della 180, infondo questo qui dovrebbe essere lo stesso motore della bravo
1,180? qui da me la verde è 1,200 :mbe: :mbe: :mbe:
Al Carrefour io la 95 ottani la pago circa 1.080- Anche qui comunque ci sono le pompe dove la verde costa ancora 1.2 € ed oltre, ma logicamente non ci vado a fare rifornimento.
- 206 Nm a 2000 rpm (230 Nm a 3000 rpm mediante attivazione della modalità SPORT)
ma così facendo cambia la mappatura della centralina o è solo l'overboost?
ninja750
26-02-2007, 20:35
appunto...oggi ho messo 40€ di verde al super...1,12€
nei normali distributori costava 7-8 cent in più
:mbe:
che culo che avete sti supermercati con sti prezzi, noi qui ne abbiamo uno la cui differenza è 0,020 se non ricordo male :(
Al Carrefour io la 95 ottani la pago circa 1.080-
si ma dove abiti? perchè il costo della vita varia sensibilmente...inoltre i prezzi di oggi sono stati ritoccati verso l'altro (vedi Tg)
ninja750
26-02-2007, 20:36
non stò scherzando.
ho visto molte evo e molte subby con motori danneggiati.. moltissime smart..
francamente mai sentito
ma motori stock?
ninja750
26-02-2007, 20:37
Al Carrefour io la 95 ottani la pago circa 1.080- Anche qui comunque ci sono le pompe dove la verde costa ancora 1.2 € ed oltre, ma logicamente non ci vado a fare rifornimento.
qui sono TUTTI over 1,200 tranne il carrefour che la fa a 1,180 (la 95) e dove abito io solitamente è uno dei posti più convenienti escludendo posti di confine svizzera/francia
85kimeruccio
26-02-2007, 20:38
ma così facendo cambia la mappatura della centralina o è solo l'overboost?
non ti sò dire.. ma penso sia la prima che hai detto.
francamente mai sentito
ma motori stock?
si si.. originali.
che branco di saputi che siete :nono:
Più che saputi mi sa qualcos'altro. :asd:
che culo che avete sti supermercati con sti prezzi(
cmq aperto da 1 mese eh...comodo però...è self service...alla fine paghi alla cassa (che è tipo un casello autostradale) ...oppure con la macchinetta se la cassa è chiusa... :)
si ma dove abiti? perchè il costo della vita varia sensibilmente...inoltre i prezzi di oggi sono stati ritoccati verso l'altro (vedi Tg)
Nord Est-
ninja750
26-02-2007, 20:41
si si.. originali.
scusa se insisto: ma come hanno fatto a sentenziare che la morte del motore è stata la continua alimentazione a 95ottani?
ninja750
26-02-2007, 20:41
Più che saputi mi sa qualcos'altro. :asd:
:ubriachi:
85kimeruccio
26-02-2007, 20:42
scusa se insisto: ma come hanno fatto a sentenziare che la morte del motore è stata la continua alimentazione a 95ottani?
oddio... penso che la cosa principale sia dovuta al battito in testa.
moltissime smart..
mia zia ha la smarz & passion del '99 (55cv)...80000Km sempre a 95 ottani... :what:
Più che saputi mi sa qualcos'altro. :asd:
qua in veneto al posto della marca sugli pneumatici abbiamo scritto "i love el vin" :O
85kimeruccio
26-02-2007, 20:44
mia zia ha la smarz & passion del '99 (55cv)...80000Km sempre a 95 ottani... :what:
oh... non ho detto tutte... lol :D
oh... non ho detto tutte... lol :D
da come l'avevi detto pareva che si sfasciassero tute al 1° colpo...neanche fossero di carta... :O
ok che la prima volta che ci son salito sopra ho dovuto sbattere 3 volte la portiera per chiuderla.... :asd:
85kimeruccio
26-02-2007, 20:50
ma no.. parlodi svariate migliaia di km.. e non su tutti i modelli.. ci mancherebbe
ninja750
26-02-2007, 20:52
oddio... penso che la cosa principale sia dovuta al battito in testa.
però di quello te ne accorgi eccome a meno che non sia impercettibile e alla lunga crack!
85kimeruccio
26-02-2007, 20:57
però di quello te ne accorgi eccome a meno che non sia impercettibile e alla lunga crack!
ottima deduzione.... infatti ho sempre parlato di situazioni "alla lunga" ;)
ottima deduzione.... infatti ho sempre parlato di situazioni "alla lunga" ;)
beh non è che un motore si rompe dopo 50Km....apparte le turbine della polo 1.4 TDI... :rotfl:
ninja750
26-02-2007, 21:00
ottima deduzione....
"alimentare watson" :D
85kimeruccio
26-02-2007, 21:00
parlo di rotture consistenti dopo 60000km... circa ovviamente..
guarda che è la versione Rally; ha anche il rollbar interno, poi mica sarà di quei colori, avrà tutti gli sponsor :asd:
:doh: :doh: :doh:
http://i118.photobucket.com/albums/o84/supercampone/01-1.jpg
questa presa d'aria :read: :read:
85kimeruccio
27-02-2007, 18:23
quella non è una presa d'aria.
quella non è una presa d'aria.
e cos'è uno spoiler?
85kimeruccio
27-02-2007, 18:28
è una elemento integrante dello skydome.
nella versione base, senza skydome, infatti non c'è.
Ma non è tutto: rivive anche il concetto di “Kit Abarth” che ha reso famoso l'elaboratore di Fiat 500 e 600. Su Grande punto c'è una varietà di combinazioni quasi infinita, che Fiat metterà a disposizione dei clienti mediante le cassette di trasformazione, in legno massello, intarsiate con finiture in alluminio satinato, proprio come ai vecchi tempi.
me spiegate ste cassette che sono?
Scatole con dentro roba per truccare la macchina.
:doh: :doh: :doh:
http://i118.photobucket.com/albums/o84/supercampone/01-1.jpg
questa presa d'aria :read: :read:
:doh:
è ilo deflettore dell'aria, lo hanno tutte le auto col tetto apribile solo che in alcuni casi è a molla ed esce solo quando apri il tetto, quello della Punto è fisso perchè non c'è spazio per nasconderlo dato che è molto grande e occupa tutto il tetto;)
Magari è pure trazione anteriore :rolleyes:
Magari è pure trazione anteriore :rolleyes:
E cosa pensavi che fosse? :doh: :rolleyes:
Clio RS (200cv), Corsa OPC (190cv)... tutte TA :O
cagnaluia
28-02-2007, 10:13
non per essere ripetitivo... ma quand è che sistemeranno quei luridi specchietti retrovisori esterni, con un bel attacco alto?
Come hanno appunto fatto sulla nuova bravo.. per dire..
qui una foto presa a caso su google...
http://www.ajovalo.net/Kuvat/Frankfurt05/PuntoAbarth.jpg
è un milione di volte piu pulita e bella la linea con quel piccolo dettaglio sistemato.
http://articles.motortoday.com/feature/Frankfurt2005/FiatPuntoAbarth-1.jpg
ok queste sono solo rally.. ma per intendere bastano
http://www.autodeclics.com/blog/upload/Grande_Punto_Rally_Super_20.jpg
:doh:
è ilo deflettore dell'aria, lo hanno tutte le auto col tetto apribile solo che in alcuni casi è a molla ed esce solo quando apri il tetto, quello della Punto è fisso perchè non c'è spazio per nasconderlo dato che è molto grande e occupa tutto il tetto;)
si alza anche sulla gp, quella è un'ulteriore lingua per evitare turbolenze.
E cosa pensavi che fosse? :doh: :rolleyes:
Clio RS (200cv), Corsa OPC (190cv)... tutte TA :O
si, ma quelle non son mica fiat :O
... perdonate ...
Magari è pure trazione anteriore :rolleyes:
sarebbe la prima segmento B dal 1890 ad oggi TP :rotfl:(esclusa 500)
sarebbe la prima segmento B dal 1890 ad oggi TP :rotfl:(esclusa 500)
sicuro? :mbe:
sicuro? :mbe:
il segmento B più o meno è nato negli anni 80 e non mi sembra di aver mai visto Uno, polo, Corsa, Ibiza, Fiesta &co con la trazione posteriore.
il segmento B più o meno è nato negli anni 80 e non mi sembra di aver mai visto Uno, polo, Corsa, Ibiza, Fiesta &co con la trazione posteriore.
ah perchè i segmenti avrebbero pure una data di nascita? :what:
anche perchè hai scritto "dal 1890 ad oggi" ed "esclusa la 500" :stordita:
ah perchè i segmenti avrebbero pure una data di nascita? :what:
anche perchè hai scritto "dal 1890 ad oggi" ed "esclusa la 500" :stordita:
certo che ce l'hanno, pensa a i SUV come li intendiamo oggi, oppure ils egmento K, le monovolume, tranne la Multipla il concetto di monovolume è convenzionalmente fatto coincidere con al prima Espace, il segmento B è nato dal fatto che le piccole sono cresciute, il loro posto è stato preso dalle citycar(seg A)
City car : 500 (topolino) > Nuova 500 > 126 > Cinquecento/Panda > Seicento/Nuova Panda
Utilitarie : 600 > 850> 127 > Uno > Punto > Punto II > G. Punto
solo a me i conti tornano?
City car : 500 (topolino) > Nuova 500 > 126 > Cinquecento/Panda > Seicento/Nuova Panda
Utilitarie : 600 > 850> 127 > Uno > Punto > Punto II > G. Punto
solo a me i conti tornano?
si, quello che dici è giusto anche se secondo me la 600, la 850 e la 127 sono più assimilabili ad un segmento C(progenitirici di Ritmo, bravo, Stilo ecc...)
indipendentemente da tutto, le utilitarie dell'epoca moderna sono ta,
che mi ricordi io solo renault si è distinta con R5Turbo e clio v6, con addirittura motore centrale.
anche fiat potrebbe fare una versione estrema a n° chiuso di TI, tanto anche a prezzo assurdo sarebbero vendute ancor prima di commercializzarle, sperano in un ritorno d'immagine
si, quello che dici è giusto anche se secondo me la 600, la 850 e la 127 sono più assimilabili ad un segmento C(progenitirici di Ritmo, bravo, Stilo ecc...)
permettimi di dissentire in quanto quel ruolo era ricoperto da 1100 e 124 ;)
il segmento superiore invece era occupato da 125 , 1800B (in tutte le varianti poi di cilindrata 1500,2300 ecc)
ancora più in alto si collocava la 130 (berlina e coupè)
indipendentemente da tutto, le utilitarie dell'epoca moderna sono ta,
che mi ricordi io solo renault si è distinta con R5Turbo e clio v6, con addirittura motore centrale.
anche fiat potrebbe fare una versione estrema a n° chiuso di TI, tanto anche a prezzo assurdo sarebbero vendute ancor prima di commercializzarle, sperano in un ritorno d'immagine
Fiat GPunto 4.2 V8 Abarth 405CV
TP, cambio F1 mutuato dalla Enzo, sospensioni magnetoelettriche, manettino al volante e scarico con valvola di bypass(sound da 430):D
(è l'unico motore pompato che c'è:D )
permettimi di dissentire in quanto quel ruolo era ricoperto da 1100 e 124 ;)
il segmento superiore invece era occupato da 125 , 1800B (in tutte le varianti poi di cilindrata 1500,2300 ecc)
ancora più in alto si collocava la 130 (berlina e coupè)
potresti illuminarmi con delle foto? non sono molto informato sulle Fiat di quel periodo.
Grazie:)
potresti illuminarmi con delle foto? non sono molto informato sulle Fiat di quel periodo.
Grazie:)
questo che ho appena trovato è abbastanza ben fatto:
http://it.wikipedia.org/wiki/FIAT
oppure anche su ruoteclassiche c'è qualcosina (protagoniste > automobili)
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/20070307150705_big_fiat_punto_abarth_ge_01.jpg
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/20070307150722_big_fiat_punto_abarth_ge_02.jpg
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/20070307150748_big_fiat_punto_abarth_ge_03.jpg
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/20070307150805_big_fiat_punto_abarth_ge_04.jpg
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/20070307150819_big_fiat_punto_abarth_ge_05.jpg
DvL^Nemo
07-03-2007, 14:23
Bella bella ! :sofico:
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/03/07/GINEVRA.jpg
VOGLIO QUEI SEDILI....
e quella topa seduta sopra :O
il pannello sulla consolle rivestito in pelle è un bel tocco di classe, peccato che essendo dello stesso colore si nota poco
jokervero
07-03-2007, 15:50
Dei prezzi si sa qualcosa ?
slipknot2002
07-03-2007, 16:08
Bella bella e ancora bella, gli interni sono spettacolari, particolar modo i sedili...esteticamente ha molti tocchi di classe...molto bella :)
screcca82
07-03-2007, 17:19
Bella bella ! :sofico:
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/03/07/GINEVRA.jpg
E la mia macchina preferita!!!:D
Quanti giri ci farei!!!:sofico:
http://static.blogo.it/autoblog/le-ragazze-del-salone-di-ginevra-1/big_DSC_0088.jpg
screcca82
07-03-2007, 17:26
:eek:
:eekk:
:sbav:
http://www.autoblog.it/post/7378/le-ragazze-del-salone-di-ginevra-1 :D
85kimeruccio
07-03-2007, 17:51
i prezzi della 150cv non saranno tanto distanti dai 20k.
http://www.autoblog.it/post/7378/le-ragazze-del-salone-di-ginevra-1 :D
Anoressiche:O
85kimeruccio
08-04-2007, 21:36
http://img88.imageshack.us/img88/2109/06042007004tx7.jpg
:O
http://img88.imageshack.us/img88/2109/06042007004tx7.jpg
:O
azzo pè
ninja750
09-04-2007, 09:26
Magari è pure trazione anteriore :rolleyes:
LOL
ninja750
09-04-2007, 09:27
:O
foto scattata dove?
85kimeruccio
09-04-2007, 18:03
dalla regia mi dicono a Rivoli, in corso Allamano
E la mia macchina preferita!!!:D
Quanti giri ci farei!!!:sofico:
http://static.blogo.it/autoblog/le-ragazze-del-salone-di-ginevra-1/big_DSC_0088.jpg
stà fiat non smette mai di stupire èèèè
ninja750
09-04-2007, 18:17
dalla regia mi dicono a Rivoli, in corso Allamano
ci passerò davanti, ma è un conce?
85kimeruccio
09-04-2007, 18:20
concessionario abarth....
ninja750
09-04-2007, 18:25
tra l'altro non vi ho detto che a breve avrò il pass per entrare nella ditta Abarth dove fanno le varie gpunto rallye :oink:
ovviamente per lavoro ma chi se ne frega :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.