PDA

View Full Version : cuffie usb

gigi07
26-02-2007, 14:42
ciao a tutti,dovrei presndere delle cuffie usb da collegare al pannello frontale del case.questo tipo di periferica crea dei problemi con ubuntu,viene riconosciuta?dovrei staccare l'uscita audio della casse per far funzionare le cuffie?

ilsensine
26-02-2007, 15:07
Non esiste un dispositivo di questo tipo, non almeno come pensi tu.
Probabilmente quelle cuffie sono viste dal sistema come una vera e propria scheda audio usb.

Linux supporta diverse schede audio usb, ma non ho idea se quelle cuffie lo siano. L'unica cosa è provare.

RuKa
26-02-2007, 16:22
Ho un paio di cuffie della trust usb (però non ricordo il modello),e vengono riconosciute tranquillamente come una nuova scheda audio.
Ho però riscontrato un problemino,alcune volte il controllo volume integrato nelle cuffie funziona tranquillamente (permettendomi di abbassare e alzare il volume delle cuffie),altre volte inspiegabilmente il controllo continua a funzionare ma invece di regolare il volume delle cuffie regola il volume del microfono.....

gigi07
26-02-2007, 18:01
quindi le posso comprare?il fatto di doverle collegare alle prese usb dal case è un problema?devo staccare le casse affinchè funzionino?

RuKa
26-02-2007, 21:23
Più che staccare le casse dovresti magari disabilitare la scheda audio che hai adesso,in modo che una volta collegate vengano riconosciute come periferica predefinita,altrimenti sai che dovrai andare a settare con quale periferica riprodurre l'audio.

gigi07
27-02-2007, 07:04
come faccio a fare questa operazione?ho una scheda audio integrata SiS SI7012