PDA

View Full Version : Videorecensione: Tablet PC Asus R1F

Redazione di Hardware Upg
26-02-2007, 14:21
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/1653/videorecensione-tablet-pc-asus-r1f_index.html

Asus ha realizzato un tablet pc utilizzando un display da ben 13,3 pollici di diagonale. La piattaforma hardware di riferimento è la soluzione Intel Core 2 Duo con caratteristiche hardware assai simili a quelle di un comune notebook. L' R1F è destinato alla clientela business e offre le tecnologie TPM on board oltre ad un lettore di impronte biometriche

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Paganetor
26-02-2007, 14:53
interessante! certo che 2.4 kg sono tantini per un oggetto che va tenuto in mano (tra le altre cose...)

PS: ottima la videorecensione! l'audio di Paolo l'avete preso e rallentato per renderlo udibile? :sofico: ;)

rutto
26-02-2007, 14:53
bella l'idea della videorece!!! tra l'altro anche discretamente benfatta!

domanda di contorno, tablet-pc con lcd > 13.3" non esistono, vero?

c'e' una discordanza tra quello che viene detto nel video e quanto riportato dalla tabella iniziale... dell'lcd ha risoluzione 1280x800 o 1336x768??

LZar
26-02-2007, 14:57
Dopo i laptop desktop-replacement .... i tablet laptop-replacement!

Bellissima macchina, ma un tablet dovrebbe essere innanzitutto leggero e maneggevole. Ce lo vedi un agente a prendere ordini in un punto vendita in piedi con 2 chili e mezzo di strumento tra le mani?

Paganetor
26-02-2007, 14:58
Rutto, ti sei accorto dei problemi di connessione col DB? :D

Fabio Boneschi
26-02-2007, 14:59
sistemato dato nella tabella, il ns sample era 1336x768. sorry

rutto
26-02-2007, 15:01
Rutto, ti sei accorto dei problemi di connessione col DB? :D

no, altrimenti non avrei continuato a (tentare di) postare :p

Leron
26-02-2007, 15:02
Dopo i laptop desktop-replacement .... i tablet laptop-replacement!

Bellissima macchina, ma un tablet dovrebbe essere innanzitutto leggero e maneggevole. Ce lo vedi un agente a prendere ordini in un punto vendita in piedi con 2 chili e mezzo di strumento tra le mani?

un tablet non serve solo a "prendere ordini"

io ho un acer c312 con display 14", lo uso come un notebook e mi da un ENORME aiuto nella grafica, al punto che ho completamente abbandonato il mouse

purtroppo però essendo un acer devo fare i conti con una costruzione dubbia

interessantissimo questo asus, fortunatamente qualcuno continua a degnare i tablet del riguardo che meritano

se potessi cambierei il mio al volo con questo, considerando anche il prezzo che è più che buono per un tablet

@fabio: è possibile sapere cosa usate per creare gli swf delle recensioni? li fate a mano o avete un programma? ora io uso swishmax per il sito materiaprima.tn.it che gestisco, ma non mi convince tantissimo...

Zannawhite
26-02-2007, 15:04
Faccio i complimenti per la videorecensione.
Decisamente molto interessante e accattivante come metodo per recensire :mano:

F1R3BL4D3
26-02-2007, 15:16
Ancora mi fa sorridere la videorecensione (in senso buono eh! :p )...

Peccato per il peso e qualche altro fattore che ne limita l'uso come tablet.
Magari una versione più piccola e leggera sarebbe perfetta. :)

scopppio
26-02-2007, 16:03
geniale il tasto alt-ctrl-canc, lo metterei di serie su tutte le tastiere!!!
Ovv. scherzo!

bella la video recensione, ma perchè non fate vedere meglio l'utilizzo normale del tablet?
Voglio dire: se mettete in video una carrellata di panoramiche del tablet non aggiungete molto "valore" rispetto a una serie di normali fotografie. Dal mio punto di vista, forse anche perchè non ho mai visto un tabletPC in azione, sarebbe stato molto più interessante fare vedere cosa si può fare in più, o diversamente, rispetto a un normale notebook.

T3mp
26-02-2007, 16:04
costo ?

ezio79
26-02-2007, 16:04
...

io ho un acer c312 con display 14", lo uso come un notebook

... fortunatamente qualcuno continua a degnare i tablet del riguardo che meritano
...

quanto ho letto le critiche ai tablet di generose dimensioni ho pensato subito all'acer c3xx ... e ad un Tuo intervento ;)

IMHO non tutti hanno bisogno di un peso piuma e un schermo 13,3 o 14" (specie se wide che comporta una perdita di area a parità di diagonale rispetto al formato tradizionale) risulta un vantaggio non indifferente nell'uso nb.

Purtroppo confermi i soliti problemini di acer, peccato, perché i suoi prodotti sono spesso originaloi e interessanti.

Il settore tablet mi sembra finalmente ricevere la dovuta attenzione con un probabile abbattimento dei prezzi: l'hp tx1000 potrebbe essere il prodotto giusto scardinare il mercato.

A quando una bella compativa tra un folto gruppo di tablet?!

Fabio Boneschi
26-02-2007, 16:07
non credere che per noi sia un'operazione semplice! al momento ad esempio attendo un R400 (ultima release bianca). Aspetto poi notizie da parecchi altri ma, mentre abbondano i notebook per le prove, di tablet ce ne sono pochissimi.

ezio79
26-02-2007, 16:23
non credere che per noi sia un'operazione semplice! al momento ad esempio attendo un R400 (ultima release bianca). Aspetto poi notizie da parecchi altri ma, mentre abbondano i notebook per le prove, di tablet ce ne sono pochissimi.

vero però le case dovrebbero capire che se non si provano ed indirettamente pubblicizzano non si vendono ... almeno al grande pubblico

Mighty83
26-02-2007, 16:36
sistemato dato nella tabella, il ns sample era 1336x768. sorry

Dovresti sistemare anche nella seconda pagina. Hai scritto risoluzione di 1280 X 800 :p

Per il resto complimenti per la recensione!!:D

capitan_crasy
26-02-2007, 16:43
Davvero un ottima idea la videorecensione!
Complimenti...:)

Mighty83
26-02-2007, 16:47
costo ?

Pagina 3 - "il prezzo fissato è pari a 1899 Euro IVA inclusa."

:Prrr:

marco_1984
26-02-2007, 17:43
mi associo anch'io ai complimenti per la videorecensione! :)

JohnPetrucci
26-02-2007, 18:30
Bene, ottima idea quella della videorecensione, spero ce ne siano altre in futuro.

sirus
26-02-2007, 18:54
Mi piace, questa soluzione intermedia tra Tablet e Notebook non è da scartare. Anche se una diagonale di 12" non sarebbe stato un problema.
Prima di prendere il MacBook ho cercato dei Tablet soddisfacenti in termini di prestazioni e prezzo ma purtroppo hanno un costo veramente elevato... altrimenti non mi sarei lasciato scappare il prodotto che IMHO è comodissimo anche per uno studente. :)

enrsil1983
26-02-2007, 18:59
il tasto control-alt-canc...
spettacolare!!!

Peccato che questi tablet abbiano la scheda grafica penosa (non dico una 8800gtx, ma almeno una geforce 7400 mettetecela...)

Dr.Speed
26-02-2007, 19:06
ottima video-recensione, davvero molto ben fatta!

Paolo Corsini
26-02-2007, 20:46
Bene, ottima idea quella della videorecensione, spero ce ne siano altre in futuro.
Assolutamente si, questa è solo una delle varie cose alle quali da tempo stiamo lavorando dietro le quinte

Dr.Speed
26-02-2007, 21:05
Assolutamente si, questa è solo una delle varie cose alle quali da tempo stiamo lavorando dietro le quinte
ottimo, e una comodita che sicuramente tutti apprezzeranno :)

TheRedz
26-02-2007, 21:47
Ragazzi fate attenzione al display.
Asus non pubblicizza che per ottenere il "touch screen"
c'è applicata una lastra di plastica che rende il display
ORRIBILE!!!
Sembra annebbiato. Io l'ho comprato e rivenduto
dopo due giorni. Fra l'altro Asus non ha neanche accettato
il diritto di recesso obbilgatorio per legge. Non c'è stata ragione!!

Un prodotto che costa un sacco di soldi..

Asus vergogna!!

ezio79
26-02-2007, 22:32
ORRIBILE!!!

Asus vergogna!!
il diritto di recesso si ha solo se compri come consumatore finale fuori dai locali commerciali (ad esempio online).

In ogni caso quello che dici è preoccupante!
Fino ad ora non avevo sentito nessuno lamentarsi dei display dei tablet

V4n{}u|sH
26-02-2007, 23:11
Ottima la videorecensione, molto pratica e veloce per trasmettere informazioni in modo comunque dettagliato ;)
Complimenti anche per il resto dell'articolo ovviamente... :)

Leron
26-02-2007, 23:26
ORRIBILE!!!

Asus vergogna!!
vuoi dire che rende in modo diverso dagli altri tabletpc:confused: il mio non è per niente annebbiato:mbe:

Dr.Speed
26-02-2007, 23:47
vuoi dire che rende in modo diverso dagli altri tabletpc:confused: il mio non è per niente annebbiato:mbe:
te hai quello della recensione? se si quanto l'hai pagato?:)

Leron
26-02-2007, 23:57
te hai quello della recensione? se si quanto l'hai pagato?:)

no io ho un acer c312

volevo capire perchè del commento sul monitor perchè il mio tablet non mostra assolutamente segni di sfocature

ezio79
27-02-2007, 00:21
... ho cercato dei Tablet soddisfacenti in termini di prestazioni e prezzo ma purtroppo hanno un costo veramente elevato...
hp tx1000 a parte

TheRedz
27-02-2007, 08:09
No ragazzi anche io ho avuto altri Tablet fra cui l'hp tx1000
e si vedevano benissimo.

E' proprio questo modello. Fra l'altro ho documentato la
cosa ad Asus che ha detto che è "normale".

Vi posso garantire che si vede veramente male; mi stupisce
che hardware upgrade, staff serio e competente non ne faccia
menzione.

Non ho avuto tempo di leggere la recensione dell'R1F su pc
Professionale di questo mese per vedere se almeno li
ne parlano.

Scusate ma sono davvero NERO con Asus. A parte il fatto
che come molti di voi dicono il portatile ha poco di Tablet,
cioè è troppo pesante e ingombrante, ma questo è in effetti
opinabile; Questo benedetto R1F costa 1900euro!!! Ma sono
signori soldi. Adesso mi sono comprato un ha 17" a 1200euro
e ha un display che è una meraviglia!!

Attenti chi ha intenzione di acquistarlo!!!

ezio79
27-02-2007, 08:44
... Adesso mi sono comprato un ha 17" a 1200euro
e ha un display che è una meraviglia!!...
:confused:

Mighty83
27-02-2007, 10:03
Adesso mi sono comprato un ha 17" a 1200euro
e ha un display che è una meraviglia!!

Vabbè ma che centra? :D

Una cosa è un tablet... Un'altra è un trasportabile :fagiano:

Eraser|85
27-02-2007, 11:25
Ci tenevo a fare i complimenti per la videorecensione, sperando di trovarne un numero maggiore in futuro. Grandi! :D

ezio79
27-02-2007, 11:37
Vabbè ma che centra? :D

Una cosa è un tablet... Un'altra è un trasportabile :fagiano:

appunto, mi sembrano anche inconciliabili come esigenze ...

MOSCA
27-02-2007, 12:21
Bellissimo... mai più senza... come girava bene notpead che ficata....

Leron
27-02-2007, 14:19
ah, se qualcuno ha intenzione di prendersi un tablet, ASPETTATE che sia distribuito con windows vista

è migliorata tantissimo la gestione della penna, una cosa eccezionale

ezio79
27-02-2007, 14:40
ah, se qualcuno ha intenzione di prendersi un tablet, ASPETTATE che sia distribuito con windows vista

è migliorata tantissimo la gestione della penna, una cosa eccezionale

mi ricordo di aver letto le Tue impressioni positive di una RC - mi sembra - di vista.

Per fortuna a quanto pare, l'ottimizzazione delle funzioni tablet è uno dei (pochi) reali vantaggi del nuovo OS di M$

atomo37
27-02-2007, 19:28
continuo a non credere a questi tablet ibridi, se uno si deve fare un tablet se lo deve fare più compatto e leggero, magari munito di una discreta fotocamera per poter allegare foto agli appunti!

RICKYL74
28-02-2007, 14:57
Interessante, elegante e compatto un vero pc portatile. Curioso il sensore di impronte digitali (non oso pensare se si guasta!) il monitor che ruota a 180°, beh! che dire ..BELLO! un buon compromesso eleganza-prestazioni un pò meno per il prezzo.
Io comunque avrei puntato su un T7200 per la cpu e 2Gb di RAM 667 e per renderlo perfetto una scheda video che non viene mensionata, per esempio una 7400 con 256Mb.. certo il prezzo salirebbe di brutto e pure i consumi però vuoi mettere ;)

Konz
01-03-2007, 14:20
Bella la videorecensione, vi manca solo di leggere un manuale di regia :P (Bello lo zoom eh, però dopo un pò viene la nausea) :D

Leron
19-03-2007, 09:01
UP

lo sto per comprare dopo che l'acer mi ha abbandonato

anche sfruttando l'offerta dei due anni di garanzia direttamente alla asus con ritiro a domicilio e riparazione in 5 giorni (basta acer!)

volevo chiedere maggiori informazioni sul monitor a chi lo ha provato, dato che un utente diceva che è sfocato

qualcuno può aggiungere qualcosa? dato che lo userò molto per la grafica non posso accettare che sia scadente lo schermo, lo cambio soprattutto per la risoluzione maggiore

PS: come mai se guardo in giro vedo dappertutto la risoluzione di 1280*800 e non di 1336?

ezio79
19-03-2007, 11:03
hai valutato l'ibm-lenovo x60tablet?

Perdi un pollice, ma avendo lo schermo tradizionale hai più o meno la stessa area complessiva come schermo; inoltre gestisce correttamente la doppia risoluzione (xga e sxga).

La qualità è rinomata, l'assistenza è buona (anche se meno di quando non c'era lenovo).

Leron
19-03-2007, 11:07
hai valutato l'ibm-lenovo x60tablet?

Perdi un pollice, ma avendo lo schermo tradizionale hai più o meno la stessa area complessiva come schermo; inoltre gestisce correttamente la doppia risoluzione (xga e sxga).

La qualità è rinomata, l'assistenza è buona (anche se meno di quando non c'era lenovo).

costa decisamente troppo (compensato dalla qualità ibm ok) ma la risoluzione del monitor in modalità notebook è troppo bassa, passo a un nuovo note proprio per la risoluzione altrimenti tenevo l'acer

se prendo l'asus riesco a portarmelo a casa (tra scarico iva e sconto) per 1208 euro, praticamente lo stesso prezzo con cui vendo l'acer mentre il lenovo parte da 2200 euro: improponibile

inoltre è introvabile la versione con display 1440

nudo_conlemani_inTasca
21-03-2007, 22:30
La recensione e il Video sono ben fatti,
descrivono bene il dispositivo, meglio di q.que articolo testuale o fotografico.

Ottimo! ;)
Volevo chiedere a chi ne è a conoscienza perchè è stato detto che in uso nell'ambiente medico è molto "gettonato" questo portatile molto compatto = tablet PC, q.uno può darmi più info, mi incuriosisce molto il discorso degli ambienti di impiego ed utilizzo.

Grazie. :O

ezio79
21-03-2007, 22:58
costa decisamente troppo (compensato dalla qualità ibm ok) ma la risoluzione del monitor in modalità notebook è troppo bassa, passo a un nuovo note proprio per la risoluzione altrimenti tenevo l'acer

se prendo l'asus riesco a portarmelo a casa (tra scarico iva e sconto) per 1208 euro, praticamente lo stesso prezzo con cui vendo l'acer mentre il lenovo parte da 2200 euro: improponibile

inoltre è introvabile la versione con display 1440

purtroppo effettivamente in Italia non si ha notizia del display ad alta risoluzione.

Quanto al prezzo mi sembra che non sia così inavvicinabilie

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ibm+tablet&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Leron
22-03-2007, 09:35
La recensione e il Video sono ben fatti,
descrivono bene il dispositivo, meglio di q.que articolo testuale o fotografico.

Ottimo! ;)
Volevo chiedere a chi ne è a conoscienza perchè è stato detto che in uso nell'ambiente medico è molto "gettonato" questo portatile molto compatto = tablet PC, q.uno può darmi più info, mi incuriosisce molto il discorso degli ambienti di impiego ed utilizzo.

Grazie. :O

http://tabletpc.it/casestudies/casestudies_rottapharm.php