PDA

View Full Version : Annunciati i prezzi per l'Europa dei giochi PlayStation 3

Redazione di Hardware Upg
26-02-2007, 13:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/annunciati-i-prezzi-per-l-europa-dei-giochi-playstation-3_20271.html

Sony annuncia i prezzi dei giochi PAL first party. Il prezzo di listino è leggermente inferiore al previsto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

dio buono
26-02-2007, 13:16
Solo ?????? :( azz... oltre ad accendere un mutuo per la console

bisogna fare un'altra ipoteca x i giochi ;(

dark.shark.dsk
26-02-2007, 13:23
credevo peggio, invece sono in linea con i prezzi dei giochi delle altre console

pierpixel
26-02-2007, 13:25
I prezzi sono in linea, ieri sono stato ad un torneo di Tekken 5 DR dove c'erano 5 PS3 collegate via HDMI a 5 LCD HD, anche se erano a 720p soltanto (e il gioco gira a 1080p senza problemi) il colpo d'occhio era molto bello, se pensiamo che Tekken è solo un bonus nell'attesa del sesto episodio, c'è da leccarsi i baffi! E poi costerà meno delle versioni americane e giapponesi! EVVIVA!

Altra chicca, basta un semplice adattatore USB del tipo di quelli usati per pc e i vecchi dual shock 2 vanno perfetti...Il servizio on line si presenta molto bene e più economico della concorrenza, basti pensare ai soldi che ti chiede Nintnendo per giocare ai vecchissimi giochi...Il live è un gran servizio, ma se PS Network risulta almeno paragonabile e gratuito, deve diventare gratuito anche lui!

Diablix
26-02-2007, 13:29
I prezzi sono in linea, ieri sono stato ad un torneo di Tekken 5 DR dove c'erano 5 PS3 collegate via HDMI a 5 LCD HD, anche se erano a 720p soltanto (e il gioco gira a 1080p senza problemi) il colpo d'occhio era molto bello, se pensiamo che Tekken è solo un bonus nell'attesa del sesto episodio, c'è da leccarsi i baffi! E poi costerà meno delle versioni americane e giapponesi! EVVIVA!

Altra chicca, basta un semplice adattatore USB del tipo di quelli usati per pc e i vecchi dual shock 2 vanno perfetti...Il servizio on line si presenta molto bene e più economico della concorrenza, basti pensare ai soldi che ti chiede Nintnendo per giocare ai vecchissimi giochi...Il live è un gran servizio, ma se PS Network risulta almeno paragonabile e gratuito, deve diventare gratuito anche lui!

Scappa!! O i fanboy ti prendono...

Me li vedo già i commenti: "eh sì, alla Sony si sono resi conto di avere un prodotto ridicolo e quindi vendono i giochi a DIECI euro in meno della Xbox perchè senno non li comprerebbe nessuno" :rolleyes:

:asd: :asd:

The_SaN
26-02-2007, 13:37
Scappa!! O i fanboy ti prendono...

Me li vedo già i commenti: "eh sì, alla Sony si sono resi conto di avere un prodotto ridicolo e quindi vendono i giochi a DIECI euro in meno della Xbox perchè senno non li comprerebbe nessuno" :rolleyes:

:asd: :asd:

:asd:

LELEK68
26-02-2007, 13:44

Giochi Ps3 59,99 euro, giochi xbox360 69,99 euro, possibile che anche quando c'è qualcosa di positivo ( 10 euro di differenza e non sono pochi ) c'è sempre qualcuno che ha dire contro Sony.

Therinai
26-02-2007, 13:44

cominciamo bene :asd:
Strano che ancora nessuno si è iscritto solo per commentare la news con qualcosa del tipo: La sony è fallita! Troverete le cartucce del mega drive nelle confezioni di giochi per ps3!

:sofico:

Therinai
26-02-2007, 13:46
Pensa in che condizioni sono loro che te ne devono vendere almeno 20 per andare pari con quanto perdono per la console che ti hanno venduto :>

Loro chi? i dirigenti della Sony? Probabilmente saranno in vacanza nella villa sulla Luna del presidente :asd:

Kuarl
26-02-2007, 13:47
una piccola rettifica... solo i titoli distribuiti da sony si venderanno a 59.90, i titoli di terze parti saranno al solito a 69€

Freisar
26-02-2007, 13:47
:mbe: si ma io non li pago 69 i giochi 360...

al max 64

oxota
26-02-2007, 13:48
Ps3 e sony brutti e cattivi.

coschizza
26-02-2007, 13:50
:mbe: si ma io non li pago 69 i giochi 360...

al max 64

esatto

molti non hanno capito che esiste una notevole differenza tra prezzo consigliato e prezzo applicato dai negozi

io su circa 30 giochi che ho preso per la 360 ho pagano mediamente 60-62€, con eccezioni come GOW che costava 69 e viva pinata che era a 49

Rossifumi75
26-02-2007, 13:51
beh, è una cosa abbastanza positiva che costino meno dell'X360, anche se siamo su costi abbastanza altini ancora, come per tutte le altre console.

Kuarl
26-02-2007, 13:52
@coschizza

se applicano sconti per i giochi non applicando il prezzo consigliato per i giochi 360 non è detto che non facciano lo stesso con quelli ps3...

Kintaro70
26-02-2007, 13:56
Almeno uno sforzettino lo hanno fatto.

Freisar
26-02-2007, 14:00
:rolleyes: si ma aspettate di veder ei prezzi in italia.....

jpjcssource
26-02-2007, 14:18
@coschizza

se applicano sconti per i giochi non applicando il prezzo consigliato per i giochi 360 non è detto che non facciano lo stesso con quelli ps3...

Non saprei, il margine di sconto fra il prezzo consigliato di 69,99 euro e 59,99 euro è ben maggiore nel primo, nel secondo difficilmente vedremo dei prezzi più bassi.

IMHO ovviamente, sarei ben felice di sbagliarmi ;)

seo_otoshi
26-02-2007, 14:29
Comunque i titoli 1st party sono quelli più belli ed interessanti al momento... ovviamente imho.

SimoDJ
26-02-2007, 14:53
MA! Io compro sempre giochi usati, li gioco e li rivendo....alla fine per me il costo dei giochi è ZERO....

seo_otoshi
26-02-2007, 14:59
x SimoDJ

Una buona politica per non spendere soldi e godersi parecchi giochi.
Ovvio che rinunci alle novità al loro lancio, ma deduco che non te ne freghi molto.
Fai bene!

KinKlod
26-02-2007, 15:10
Chissà se anche Microsoft si allineerà ai prezzi Sony.

LariouS
26-02-2007, 15:19
FFXII appena uscito sta sui 60€ ed è per PS2...
...per qualsiasi altro gioco avrei aspettato ribassi o la platinum edition ma per giochi di questa caratura si possono spendere anche per una console old-gen.

Per la PS3 ci penserò quando uscirà FFXIII!!! :D

chinderdelis
26-02-2007, 15:19
Sono sicuro che con queta mossa sconifiggeranno la pirateria: nessuno copierà più i giochi se in negozio li troiv a soli 59 euro invece che 69.
Bella mossa
Alla sony sò furbi

Giordazi
26-02-2007, 15:37
Era anche ora che qualcuno facesse qualcosa :-D

Freisar
26-02-2007, 15:39
Chissà se anche Microsoft si allineerà ai prezzi Sony.

sono gia allineati, ma alcuni negozianti fanno i furbi, senza contare che li mancano i ricarichi dei distributori ita.....

piratikkio
26-02-2007, 15:39
al troll che ha detto che i giochi di terze parti per la ps3 costano quanto quelli della 360 (terze parti e non): ALCUNI giochi costeranno tra i 65 e 69 euro.....ALCUNI giochi......per il resto il normale prezzo sarà più o meno in linea con queste dichiarazioni.....

SimoDJ
26-02-2007, 15:43
x SimoDJ

Una buona politica per non spendere soldi e godersi parecchi giochi.
Ovvio che rinunci alle novità al loro lancio, ma deduco che non te ne freghi molto.
Fai bene!

Esatto, di solito dopo 2 mesi dall'uscita del gioco lo trovi usato ad un prezzo che va dai 30 ai 35€....lo compro, lo gioco e lo rivendo pari pari quanto l'ho pagato....

con questa politica è vero che in casa ho praticamente solo 3 giochi (ho la 360 dal day 1) ma ne ho giocati una TRENTINA a costo praticamente nullo....a comprarmeli tutti mi sarebbero costati parecchi m aparecchi soldini!!!!!

Poi ci sono i maniaci del collezionismo, ma a certi prezzi che me lo fa fare di tenere un gioco a prendere polvere PER SEMPRE dopo che l'ho finito???
(su PC lo facevo....ma quella è un altra storia...)

albez
26-02-2007, 15:44
ho letto una news che dice che probabilmente le ps3 in pal saranno senza il chip per l'emulazione della ps2 ma che sarà fatto via software....

come mai la region pal è così svantaggiata?

perchè siamo sempre l'ultima ruota del carro?

mah per quanto mi riguarda ps3 resterà un bel po' sugli scaffali, credo che non siano motivate tutte le penalizzazioni delle regioni pal, speriamo che tra un anno scendano un po' i prezzi (magari tolgono anche il lettore blueray per farci scaricare tutto su hd ;D)

bs82
26-02-2007, 15:47
cmq i prezzo di 69.90per xbo360 e di 59.90 li vedete solo voi.... nei centri commerciali e nei negozi specializzati i prezzi sono mediamente tra i 10 e 15 euro i meno! mentre qua a 59.90 ci saranno solo i titoli sony...gli altri distibutori ve li faranno pagare cari...

SimoDJ
26-02-2007, 15:47
PIRATERIA????

Ragazzi al momento la pirateria per quanto riguarda PS3, 360, HDDVD, BlueRay è ZERO, come si fa ora adire che i prezzi sono alti per colpa della pirateria?????

E' che sono dei gran lagnioni furbacchioni!!!!...come i benzinai....

Mikelaborazioni
26-02-2007, 15:55
PIRATERIA????

Ragazzi al momento la pirateria per quanto riguarda PS3, 360, HDDVD, BlueRay è ZERO, come si fa ora adire che i prezzi sono alti per colpa della pirateria?????

Oh beh, per quanto riguarda i giochi della 360 non direi proprio che è zero..... :D
Poi che facciano lacrime da coccodrillo è un'altro discorso. Xtreme rulezz!

Ho sentito dire che in ogni caso la soluzione per scopiazzarsi i giochi della ps3 sull'hardisk con linux e lanciarli da lì sia già stata trovata, bug poi risolto con l'aggiornamento del firmware, ma si assisterà ad un prolificare di "vecchi firmware con emulatore di quelli nuovi" tipo quello che è successo con la psp.
E' inutile se vogliono recuperare l'enorme gap accumulato con la concorrenza, i manager sony devono spingere forte sull'acceleratore della pirateria :) lol lol

psychok9
26-02-2007, 15:56
una piccola rettifica... solo i titoli distribuiti da sony si venderanno a 59.90, i titoli di terze parti saranno al solito a 69€

LoL :rolleyes: :D

Giochi Ps3 59,99 euro, giochi xbox360 69,99 euro, possibile che anche quando c'è qualcosa di positivo ( 10 euro di differenza e non sono pochi ) c'è sempre qualcuno che ha dire contro Sony.

E' possitivo che Sony venda a 10€ meno rispetto alla Microsoft, ma è negativo il complesso dei prezzi troppo elevato per un videogioco che spesso non è proporzionato al reale livello qualitativo e durata...
Ps3 e sony brutti e cattivi.

Invece sono bravi bimbi e buoni? :rolleyes:
Non è che dando del fanboy a chiunque pone delle critiche... che rischiate di diventarlo voi!?!?
La capacità di critica è qualcosa di RARO e prezioso, specie in questi ultimi decenni... e mi sembra che molti l'abbiano persa.
Sony, Microsoft & Co sono società con l'unico scopo di LUCRO.
PIRATERIA????

LOL... Come al solito tirano la colpa su chi realmente non ha strumenti di difesa... specie politica, cioè noi consumatori...

Oggi ho sentito che cè stato uno studio sulla pirateria nel mondo musicale e ne è uscito fuori che la pirateria influisce per lo 0,7% nel totale... ma ROTFL!!!

luke3
26-02-2007, 16:09
ho letto una news che dice che probabilmente le ps3 in pal saranno senza il chip per l'emulazione della ps2 ma che sarà fatto via software....

come mai la region pal è così svantaggiata?

perchè siamo sempre l'ultima ruota del carro?

mah per quanto mi riguarda ps3 resterà un bel po' sugli scaffali, credo che non siano motivate tutte le penalizzazioni delle regioni pal, speriamo che tra un anno scendano un po' i prezzi (magari tolgono anche il lettore blueray per farci scaricare tutto su hd ;D)

probabilmente il chip in pal costa quanto il chip che emula vi hardware la PS2, oppure danno per scontato che nessuno ha giochi originali per ps2 e i backup non funzionano e allora non l hanno messo imho....

Lud von Pipper
26-02-2007, 16:17

Vado OT ma te la sei cercata qui :rolleyes:

Lascia stare i deliri di Bersani: tieni presente che al benzinaio vanno 4 centesimi di euro al litro, di benzina o di gasolio, e che svolgono un lavoro schifoso, in mezzo ai fumi di benzene e agli scarichi delle macchine, dalle sette del mattino alle sette di sera, orario continuato.

Prova a chiederti quanto è l'accisa che lo stato intasca su ogni litro di carburante venduto senza fare nulla e poi prova a chiederti perchè dobbiamo pagarci anche l'iva sopra... :muro:

A quel punto chiediti perchè alla COOP dovrebbe essere concesso di acquistare carburante per vie traverse e rivendere a prezzi di qualche centesimo inferiore (cosa non concessa ai gestori di una pompa privata)...

Cui prodest (nella realtà intendo)?

Ceruti
26-02-2007, 16:23
facendo rifermento all'emulazione PS2...
la rimozione del CHIP di emulazione, viene fatto per ridurre i costi di produzione, ma la cosa non si riflette su di noi... che la compriamo sempre allo stesso prezzo ( come il discorso del petrolio, con la differenza che la PS3 è sottoprezzo mentre il petrolio è in SOVRAPREZZO ).

Comunque buona l'iniziativa, speriamo che ci sia anche un allineamento per gli altri giochi...
Vorrei vedere se verrà concesso a BLOCKBUSTER di noleggiare i giochi ed il prezzo... ma penso che comunque a meno di una KILL application, convenga perseguire la strada dell'usato...

bonzuccio
26-02-2007, 16:30
Vado OT ma te la sei cercata qui :rolleyes:

Lascia stare i deliri di Bersani: tieni presente che al benzinaio vanno 4 centesimi di euro al litro, di benzina o di gasolio, e che svolgono un lavoro schifoso, in mezzo ai fumi di benzene e agli scarichi delle macchine, dalle sette del mattino alle sette di sera, orario continuato.

Prova a chiederti quanto è l'accisa che lo stato intasca su ogni litro di carburante venduto senza fare nulla e poi prova a chiederti perchè dobbiamo pagarci anche l'iva sopra... :muro:

A quel punto chiediti perchè alla COOP dovrebbe essere concesso di acquistare carburante per vie traverse e rivendere a prezzi di qualche centesimo inferiore (cosa non concessa ai gestori di una pompa privata)...

Cui prodest (nella realtà intendo)?

La coop sei tu.. chi può darti di più?
fossi in un benzinaio mi farei assumere dalla COOP (ma si parla di grande distribuzione in genere.. i supermercati insomma ma anche sotto da ikea ora non conosco bene la legge) cosi "per vie traverse" possono abbassare i prezzi a vantaggio loro e dei consumatori è la legge della concorrenza

Lud von Pipper
26-02-2007, 17:00
...cosi "per vie traverse" possono abbassare i prezzi a vantaggio loro e dei consumatori è la legge della concorrenza

Intendi concorrenza in un mondo dove i prezzi sono fatti dallo stato, principale causa dei prezzi folli del carburante, e che per fare bella figura con l'elettorato spara alla nuca dell'ultima ruota del carro (il benzinaio) che incide sul costo finale all'utente per ben lo 0,297 % ?!?:mbe:

Secondo questa logica tanto vale dare un calcio nel cul@ ai cassaintegrati (che però sono lavoratori dipendenti e quindi bersagli illeciti): la libera concorrenza si applica sempre, non solo dove e quando fa comodo.

PS: la COOP non sono io, ma un certo partito con cui Bersani ha a che fare... :read:

[fine OT da parte mia]

HBsoul
26-02-2007, 17:12
ot spettacolare... da ps3 a benzinari non me la sarei aspettata :D

i giochi a 59€... boh, per me che in genere mi affeziono ai giochi e non ne compro più di 2-3 l'anno non mi cambia un gran che... certo eventualmente aspetterò un bel po' prima di acquistare la console. quello sì che mi fa spavento, ben più di un gioco a 69€...

Therinai
26-02-2007, 17:13
ot spettacolare... da ps3 a benzinari non me la sarei aspettata :D

i giochi a 59€... boh, per me che in genere mi affeziono ai giochi e non ne compro più di 2-3 l'anno non mi cambia un gran che... certo eventualmente aspetterò un bel po' prima di acquistare la console. quello sì che mi fa spavento, ben più di un gioco a 69€...

Sono tutti coinvolti ovviamente. Manca solo Jimi Hendrix :sofico:

Defragg
26-02-2007, 17:27

sii!!! :)
vaiiii!!! :D
grandiosoooooooo!!! :winner:

:rolleyes: :doh:

il colpo d'occhio di Tekken molto bello?
Ma quando mai!? Vedere su un 720p o peggio su un 1080p un gioco della PSP non mi sembra il massimo della libidine :rolleyes:

Il live è un gran servizio...e non è nemmeno lontanamente paragonabile al PSN

Ci mancherebbe che dopo 600€ di console mi facciano pagare 70€ di giochi :mbe:

JohnPetrucci
26-02-2007, 17:44
:rolleyes: si ma aspettate di veder ei prezzi in italia.....
Già, quella sarà la vera verifica, e credo non si distaccheranno molto dai prezzi elevati dei giochi più in vista per X360.

3nric0
26-02-2007, 18:01
A proposito del chip per fare girare i giochi ps2, xche noi europei dobbimao pagare la ps3 piu che in usa o jap ed avere un prodotto diverso? perche noi dobbiamo avere piu incompatibilita di giochi ps2 rispetto ad USA e Jap? xche io che ho acquistato giochi originali ritenendo magari che ne meritassero l'acquisto e probabilmente con ps3 non gireranno? perche non li ho scaricati? perchè se ho fatto le cose in regola lo devo prendere in saccoccia ( evito orifizi corporei )? risposta : a 600 pleuri tenetevi la console, se scendera ad un prezzo xbox forse la prendero, ma per ora me tengo la ps2

bonzuccio
26-02-2007, 18:36
[fine OT da parte mia]

Eh no.. non ci provare l'ot non è ot se un mod non dice che c'è dell'ot!
Il totale del costo al litro se lo prendiamo come 100 è pesato dalle tasse per la metà.. quindi c'è grande margine.
Adesso se vado alla coop (o alla conad maguarda sono sempre cooperative) i miei soldi arrivano diretti al bottegone nelle casse dei ds che finanziano i terroristi che smistano il polonio per avvelenare gli scaramella vari che mangiano a uffa le tasse degli italiani..
macifacci o piacere che la grande distribuzione è,
oltre al tessuto di piccole e medie imprese,
l'unico motivo di vanto per l'italia e un settore che fa UTILI nel vero senso della parola (il fatto che vengano reinvestiti tutti nei prodotti da dare al consumatore è un qualcosa insito nel concetto di fine mutualistico delle cooperative) oltre alla fiat che ultimamente si sta riprendendo..
che la grande distribuzione ci dia una mano a pagare NA PIOTTA (60 euri) un gioco della console? (questo per non andare pietosamente troppo ot)
Lord mi deludi, i tuoi interventi sono solitamente portatori di grande acume ma dire che il capo delle coop è bersani significa dire cose che solo i parlamentari ossono permettersi di dire visti i privilegi vari che la loro carica riserva

DIGIMAU2000
26-02-2007, 18:38
Di nuovo commento da rivenditore: i prezzi dei giochi Sony sono di 59.99
imposti! I giochi delle terze parti i prezzi li basiamo sui nostri ricarichi:
in media noi tra 60 e 64.90. Uff alle volte sembra che anche quando parli da rivenditore si fa orecchie da mercanti. E cmq ripeto: ma voi i giochi li prendete sempre a prezzo pieno e sctola chiusa: ci sono molti negozianti che fanno promozioni e permuta usato oppure sconti sugli accessori se si prendono insieme alla console... non siete mai contenti ma si' i prossimi giochi li vendiamo a 19.90 cosi' fanno concorenza alla Ps1!!!!

Apple80
26-02-2007, 18:40
Poi c'è gente che dice.
Meglio una console che mi viene a costare meno di un pc.
SI ma poi quanti soldi devono tirare fuori per i giochi ? Per le mappe aggiuntive ?

Se facciamo il calcolo di 15 giochi ,all'anno per 59 euro (pro evolution soccer aspettiamocelo a 69 e anche a 79 và ) . Esce la bellezza di 890 euro.
Cavolo. ti fai un pc all'anno.

Questo è solo un discorso per quelli che dicono che con una console si risparmia rispetto al pc. Dove per il pc. prima di tutto, non ha problemi di retrocompatibilità.

Tornando in tema. 59,90 per gioco PS3 direi che non è male , considerando che sono su supporti BD ( e quindi ci si poteva aspettare anche un 69,90) e che sono a pari prezzo di titoli per PS2. Imho per fare una cosa giusta è meglio che i abbassino i prezzi dei titoli PS2 a 49,90. Altriementi sarebbe troppo presa per il culo.

Apple80
26-02-2007, 18:53
Non vogliono fare una cosa giusta, vogliono vendere la PS3 :>

per quello che mi riguarda possono anche vendere prosciutti.

Anzi li preferisco. :p

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
26-02-2007, 19:58
da SimoDJ
Ragazzi al momento la pirateria per quanto riguarda PS3, 360, HDDVD, BlueRay è ZERO, come si fa ora adire che i prezzi sono alti per colpa della pirateria????? E' che sono dei gran lagnioni furbacchioni!!!!...come i benzinai....

sono daccordo con te, la pirateria nei prezzi non incide per niente. gow per la x360 ha venduto un casino di copie, eppure c'è il dvd pirata del gioco e la x360 è tranquillamente modificabile. se ci fosse un calo di vendite nel software è solo perché c'è un aumento della povertà (sempre secondo me). per la storia dei benzinai sono daccordo con Lud von Pipper, le accise sulla benza incidono nel 70% (+ o -) del costo. bersani dovrebbe fare una manovra contro se stesso, non contro i benzinai (non sono un benzinaio e non sono nè di destra e nè di sinistra, ho preso le distanze per distinguermi dai ladri)

pierpixel
26-02-2007, 20:18
sii!!! :)
vaiiii!!! :D
grandiosoooooooo!!! :winner:

:rolleyes: :doh:

il colpo d'occhio di Tekken molto bello?
Ma quando mai!? Vedere su un 720p o peggio su un 1080p un gioco della PSP non mi sembra il massimo della libidine :rolleyes:

Il live è un gran servizio...e non è nemmeno lontanamente paragonabile al PSN

Ci mancherebbe che dopo 600€ di console mi facciano pagare 70€ di giochi :mbe:

Beata ignoranza, complimenti poi vedo che hai provato il servizio on line di PS3 e quindi puoi già fare paragoni e addirittura giudizi, ottimo. :muro:

pierpixel
26-02-2007, 20:20
Sono daccordo, ero in attesa talmente febbrile della PS3 che sono andato a comprarmi una X360 :D

Ognuno...:cool: si vede che avevi un calorifero guasto da sostituire....scusate ma m'è scappata! :D

Therinai
26-02-2007, 20:31
Ognuno...:cool: si vede che avevi un calorifero guasto da sostituire....scusate ma m'è scappata! :D

peccato che lo ha sostituito con un altro calorifero guasto :rotfl: scusate ma m'è scappata!

totox64
26-02-2007, 21:01
peccato che lo ha sostituito con un altro calorifero guasto :rotfl: scusate ma m'è scappata!

:D :sofico:

Labico
26-02-2007, 22:09
Mi guarderò bene dai primi acquisti, tanto tempo qualche gg e la ps3 uscirà allo stesso prezzo con in bundle almeno un gioco.

Apple80
26-02-2007, 22:43
Sono daccordo, ero in attesa talmente febbrile della PS3 che sono andato a comprarmi una X360 :D

bè alla fine usciranno gli stesi giochi pèer entrambe le console. Fra non molto faranno comw la warnerbros.

Giochi dual-formato. da un lato per X360 e dall'altro per PS3. :D

SimoDJ
26-02-2007, 23:14
Poi c'è gente che dice.
Meglio una console che mi viene a costare meno di un pc.
SI ma poi quanti soldi devono tirare fuori per i giochi ? Per le mappe aggiuntive ?

Se facciamo il calcolo di 15 giochi ,all'anno per 59 euro (pro evolution soccer aspettiamocelo a 69 e anche a 79 và ) . Esce la bellezza di 890 euro.
Cavolo. ti fai un pc all'anno.

Questo è solo un discorso per quelli che dicono che con una console si risparmia rispetto al pc. Dove per il pc. prima di tutto, non ha problemi di retrocompatibilità.

Tornando in tema. 59,90 per gioco PS3 direi che non è male , considerando che sono su supporti BD ( e quindi ci si poteva aspettare anche un 69,90) e che sono a pari prezzo di titoli per PS2. Imho per fare una cosa giusta è meglio che i abbassino i prezzi dei titoli PS2 a 49,90. Altriementi sarebbe troppo presa per il culo.

1) Perchè Apple80, sul PC i giochi NON LI PAGHI??? Te li regalano?.....

2) Non hai problemi di retrocompatibilità??? Prova a giocare a SAM & MAX sotto Windows XP.....

Apple80
26-02-2007, 23:51
1) Perchè Apple80, sul PC i giochi NON LI PAGHI??? Te li regalano?.....

2) Non hai problemi di retrocompatibilità??? Prova a giocare a SAM & MAX sotto Windows XP.....

1- Il discorso è semplice. Dire che con una console risparmi non è corretto.
Avendo un parco titoli più ampio ti ritrovi a tirare fuori molti piu soldi di quanto credi.

2- sam e max non l'ho mai giocato. Ma titoli come Doom ,Wolfentsain 3D , Heretic funzionano e sono datati 15 anni fà. Titoli degli ultimi 6 anni anche.
Rispetto alla X360 (dove non funge guilti gear) per la PS3 non so' dire x' non è ancora uscita qui, su pc sono più i titoli che funzionano di quelli non.

emever
26-02-2007, 23:54
Scusate ma bisogna precisare che anche i titoli first party per 360 costano 59 ed il 69 e per i third party! Quelli per Wii invece sono a 49 per i first party (a parte Zelda) e 59 per i third!!! In pratica PS3 ha i prezzi in linea con i giochi 360 e cioè 10 euro più alti rispetto a quelli per Wii!!!

Defragg
27-02-2007, 08:09
Beata ignoranza, complimenti poi vedo che hai provato il servizio on line di PS3 e quindi puoi già fare paragoni e addirittura giudizi, ottimo. :muro:

ignoranza?
bello levati le fette di salame dagli occhi...è un dato di fatto da quel che dicono le recensioni
rinfreschiamoci la memoria ;)

La gestione della lista amici soffre lievemente l’esperienza maturata da Microsoft ed indubbiamente l’inesperienza di Sony nel campo dell’online. A differenza del parco giochi Xbox 360, che si poggia al menu richiamabile con il bottone centrale del pad, i titoli PS3 offrono dei menu propri, che richiedono un minimo di studio prima di entrare nei meccanismi di navigazione. Altra pecca del sistema online di casa Sony è il numero ridotto di opzioni, che speriamo possa essere ampliato con i futuri aggiornamenti del firmware. Per finire, è da notare la qualità infima degli avatar di default selezionabili per identificare i propri utenti.
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20061120&page=playstation3-05

certo è gratuito...merito a sony per questo, ma non credi che paragonare i due servizi sia possibile, ora come ora, non c'è campo...
M$ ci lavora da decisamente più tempo di sony...ha più esperienza e quindi offre un servizio migliore anche se a pagamento
;)

Facoccero
27-02-2007, 08:15

Ehm scusa se ti contraddico, ma x il 360 la pirateria e un po + meno che zero, visto che non serve neanche il chip x far girare giochi di..backup: basta modificare il firmware dell dvd rom e giochi tranquillamente anche online. Una mod cosi facile non si vedeva dai tempi del Dreamcast pace all' anima sua.

Amon76
27-02-2007, 08:42
inutile dire che trovo assurdo che i giochi in Giappo costino la metà!
Ma perchè????? :'( :'( :'( :'( :'( :'(

pierpixel
27-02-2007, 10:15
Defrag è tutto ancora all'inizio, ancora non si possono paragonare..il live è un servizio maturo mentre quello PS3 deve ancora nascere e crescere...aspetta a paragonarlo!

bonzuccio
27-02-2007, 10:15
inutile dire che trovo assurdo che i giochi in Giappo costino la metà!
Ma perchè????? :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Perchè il giapponese è incomprensibile al resto del mondo :)

Therinai
27-02-2007, 10:18
Perchè il giapponese è incomprensibile al resto del mondo :)

secondo me non lo capiscono neanche i giapponesi :D Vi siete mai chiesti perchè non ci sono i videogiochi in arabo? :sofico:

Defragg
27-02-2007, 10:54
Defrag è tutto ancora all'inizio, ancora non si possono paragonare..il live è un servizio maturo mentre quello PS3 deve ancora nascere e crescere...aspetta a paragonarlo!

logico...anzi devo dire che si è presentato decentemente
ma non credo che il live rimarrà lo stesso di ora...non me la vedo M$ a stare a aspettare tutte le mosse di sony ;)

redpepper
27-02-2007, 13:52
Ma questo hwupgrade non lo ha ancora scritto http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/playstation/ps3-ps2/ps3-ps2.html in pratica la ps3 europea sarà castrata di hardware e i giochi ps2 avranno problemi a girare

Ops era stato scritto l'altro giorno

Piero78
28-02-2007, 22:48
pierpixel ancora con questa storia=?SU 360 SARA' TUTTA UN ALTRA COSA E GIRERA' A 1080P cosa che non fa per ora su Ps3..

http://www.xboxway.com/anteprime/archive/2007/01/07/anteprima_virtua_fighter_5_xbox_360.aspx

Il Cell e' piu' potente????Sbagliato!Le limitazioni di memoria della PS3,non permettono di sfruttare tale potenza,inoltre la skeda grafica ATI della Xbox360 e' superiore:

http://xbox.games.it/xboxarticolo.php?id=20050603095729&pagina=3

E che ne dite dei giochi?Non si parla solo di specifiche,essi parlano da soli: le immagini mostrate sono della versione 360, e se vi tenete il puntatore sopra per pochi secondi, vedrete apparire la corrispondente versione PS3 per poter effettuare il paragone voi stessi:

http://www.gamespot.com/features/6162742/index.html

Molti poi dicevano che la Xbox360 non e' in grado di gestire la grafica a 1080p quando invece e' proprio la Ps3
a non avere il chip ANA che monta la 360:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9362&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

O prendevano la scusa che la 360 e' avanti quindi gli sviluppatori sanno programmarla meglio,vediamo RR6 primo gioco della Xbox360 Vs RR7 primo gioco uscito per Ps3:

http://www.gamesblog.it/post/2294/ridge-race-6-vs-ridge-racer-7

Del jopad senza vano batterie e vibrazione che ne dite?

http://www.gamesblog.it/post/2157/finita-la-batteria-finito-il-sixaxis

E della lentezza del lettore Blue-ray?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8822

Ora,dico io,con quale coraggio Sony critica ancora Nintendo e il suo Wii????Ci vuole un bel coraggio…se sta vendendo meno perche' la loro consolle e' costosissima e Nintendo sta trionfando insieme a Microsoft,che c'e' di male???Mica esiste solo Sony nel mercato…Bah!!!!!