PDA

View Full Version : temperature troppo elevate

Ledmauro
26-02-2007, 12:59
Ciao a tutti. Posseggo un notebook r0202. Mi piace molto, ma ho notato che a volte fa un pò troppo rumore, quando per esempio gioco oppure faccio qualche opzione che richiede molta cpu. In questo momento sto aggiornando un gioco online, e sto vedendo che la cpu è ferma al valore di 100%!Mi dovrei preoccupare?Ecco l'immagine del task manager:
http://img80.imageshack.us/img80/2889/immaginear1.jpg
Grazie e ciao.

merut82
26-02-2007, 14:13
Non ci vedo niente di anomalo.
E' normale che se fai qualcosa che richiede cpu, l'uso di questa schizzi al 100%. Ed è normale che al 100% scaldi di più rispetto al 20%.
Il rumore è dovuto alla ventola e fin quando tieni occupata la cpu non puoi far altro che sopportarla.

Se vuoi tentare di diminuire un po' il calore prova ad abassare i voltaggi con rmclock.

flavix25
08-03-2007, 22:49
Non ci vedo niente di anomalo.
E' normale che se fai qualcosa che richiede cpu, l'uso di questa schizzi al 100%. Ed è normale che al 100% scaldi di più rispetto al 20%.
Il rumore è dovuto alla ventola e fin quando tieni occupata la cpu non puoi far altro che sopportarla.

Se vuoi tentare di diminuire un po' il calore prova ad abassare i voltaggi con rmclock.

oppure compri una base dissipante, che forse avendo ventole piu grandi fa emno rumore