PDA

View Full Version : [XBOX360] Dead Rising

Elbryan
26-02-2007, 12:03
mumble..
Nessuno lo ha provato?

Ci ho giocato un paio di ore stamani e ho subito notato una cosa che mi ha fatto letteralmente girare i cojoni: la dimensione del carattere dei dialoghi.

Non si può fare una riga grande come 8 in Winword e metterla su un televisore.
Io sto a 3-4 mt dalla TV e ho sempre letto tutto.
Rimanendo ad 1mt facevo ancora fatica a leggere (e son dotato di 11/10 di vista).

Altra cosa fastidiosa.. se hai nell'inventario una cosa e ne prendi un'altra, giustamente l'ultima presa diventa quella attiva.
Se però la utilizzo mi rimette in mano l'ultima cosa dell'inventario.

Il che significa che devo switchare a manina ogni volta che non voglio utilizzare quell'oggetto.

In pratica: hai la pistola, la metti via, prendi su il cestino, spacchi il cestino in testa ad uno zombie culo, il cestino si rompe e ti ricompare in mano la pistola. Conseguenza?
Mi vien istintivo tirare un cartone ad uno zombie e magicamente parte un colpo di pistola. -.- uff

Se non altro però la storia delle foto è carina..
Ho fatto una foto alle tette della biondina e non mi ha dato sexy ç__ç io triste.

Sgt. Bozzer
26-02-2007, 12:12
mumble..
Nessuno lo ha provato?

Ci ho giocato un paio di ore stamani e ho subito notato una cosa che mi ha fatto letteralmente girare i cojoni: la dimensione del carattere dei dialoghi.

Rimanendo ad 1mt facevo ancora fatica a leggere (e son dotato di 11/10 di vista).

Altra cosa fastidiosa.. se hai nell'inventario una cosa e ne prendi un'altra, giustamente l'ultima presa diventa quella attiva.

Il che significa che devo switchare a manina ogni volta che non voglio utilizzare quell'oggetto.

In pratica: hai la pistola, la metti via, prendi su il cestino, spacchi il cestino in testa ad uno zombie culo, il cestino si rompe e ti ricompare in mano la pistola. Conseguenza?
Mi vien istintivo tirare un cartone ad uno zombie e magicamente parte un colpo di pistola. -.- uff

Ho fatto una foto alle tette della biondina e non mi ha dato sexy ç__ç io triste.

la cosa che ti fa girare i coglioni.. più di tutto.. è il sistema di salvataggio...:mad:

Elbryan
26-02-2007, 12:16
la cosa che ti fa girare i coglioni.. più di tutto.. è il sistema di salvataggio...:mad:

ma neanche tanto dai :)
vabbè che son ancora al megastore (e sinceramente non capisco una sega).

Zombie a palate (che son divertentissimi).
Il tipo coi capelli su dritti che dovrebbe aiutarmi, appena esco scompare nel nulla.
La moglie del tizio che sempre mi diventa uno degli zombie e il marito che continua "son of a bitch"..

Prima m'è girata l'elica, ho preso la panchina e gliel'ho tirata in testa a quei due imbecilli :asd:

Giant Lizard
26-02-2007, 12:16
quello delle scritte piccole è un difetto molto comune a tutti i giochi per Xbox 360, in quanto sono ottimizzati per andare in HD (se giochi DR in hd dovresti riuscire a leggere bene).

Il nostro povero catodico ld viene davvero trattato male :help:

gabberman81
26-02-2007, 14:25
mumble..
Nessuno lo ha provato?

basta comprare un tv hd-ready...io sul mio 40" leggo tutto benissimo :read: :Prrr: :asd:

Elbryan
26-02-2007, 18:30
basta comprare un tv hd-ready...io sul mio 40" leggo tutto benissimo :read: :Prrr: :asd:

grrrr:muro:

torgianf
26-02-2007, 18:38
cosi' a mente fredda non ricordo di aver mai provato un gioco piu' stupido e inutile.e poi il sistema di salvataggio :rotfl:

^free^
26-02-2007, 18:46
cosi' a mente fredda non ricordo di aver mai provato un gioco piu' stupido e inutile.e poi il sistema di salvataggio :rotfl:

ti è piaciuto molto vedo :D

Giant Lizard
26-02-2007, 18:50
bè è sempre questione di gusti, c'è chi lo adora e chi lo schifa. Sicuramente non è un capolavoro, ma può essere piacevole da portare avanti :D

Elbryan
26-02-2007, 18:54
muoio per le tette della biondina e basta..
Il resto è uno schifo di gioco imho.

Non è possibile non dare un fuckin senso al gioco..
Cioè.. non capisco.. devi aiutare la gente, gente che poi boh nelle scene in mezzo non c'è più, il primo terrorista che scappa dopo 24!!!!!!! proiettili in testa..

Cioè se volete fare il demenziale rendetelo almeno tale e non spacciatelo per corretto..

Ho buttato via una percentuale di vita dell'ottica del mio lettore per niente ..

CosasNostras
26-02-2007, 20:47
porc@ @@@@@ sto gioco mi ha fatto girare i co@@@@@ non poche volte....sistema di salvataggio schifosissimo.......inoltre estremamnete difficile...non so se esistano dei trucchi ma è quasi impossibile finirlo:muro:

torquemada1980
24-10-2007, 10:56
Lo sto giocando solo ora.

Domanda: ma la favolosa motosega blu che lascia giù il boss-clown, c'è possibilità di ritrovarla da qualche parte una volta "consumata"?

grazie, ciao.

Ponzio 16:9
24-10-2007, 11:21
Lo sto giocando solo ora.

Domanda: ma la favolosa motosega blu che lascia giù il boss-clown, c'è possibilità di ritrovarla da qualche parte una volta "consumata"?

grazie, ciao.

mi pare di no ma se recuperi i libri giusti che ti fan durare di più la roba la puoi far durare un' eternità.

Andre106
24-10-2007, 11:24
no Ponzio...o meglio...è vero che coi libri diventa enormemente longeva e letale, ma si può ritrovare eccome, basta tornare dove si è seccato il clown.

Cmq capolavorone, io sbavo per DR

torquemada1980
24-10-2007, 11:44
Cmq capolavorone, io sbavo per DR

Già, l'ho letto negli altri tuoi post e per ora condivido pienamente.
Mi sta prendendo di brutto.
Capisco cmq che sia una cosa soggettiva.

grazie per il suggerimento, stasera controllo.

fabiaccio74
24-10-2007, 11:47
e' il discorso piu' sensato,logico, e' giusto rivolto a questo gioco...ti ultra quoto e' aggiungo alla parola "inutile" la frase "boiata" che si adatta meglio a questo pseudo gioco.

Billi16
24-10-2007, 12:05
per me capolavoro!!
sistema si salvataggio a parte...che è comunque sopportabile

TDKRasta
24-10-2007, 12:12
Acquistato qualche mese fa usato e dopo 24 ore era già sullo scaffale di Gamestop...non mi ha convinto fin dall'inizio (al 90% per il sistema dei salvataggi) anche se il concept alle spalle non era male...:(
Se dovessero fare un DR2 con checkpoint o salvataggi free penso che lo comprerei (usato ovviamente!)

Giant Lizard
24-10-2007, 12:30
ma cos'ha questo sistema di salvataggio di tanto orrendo? Come funziona? :confused:

Andre106
24-10-2007, 12:35
ma cos'ha questo sistema di salvataggio di tanto orrendo? Come funziona? :confused:

detto in breve (in teoria sono a lavoro :asd: ):

hai un solo salvataggio che puoi solo sovrascrivere...questo, unito alla difficoltà del gioco (che in realtà non è difficile, va solo giocato in un certo modo) rende parecchio frustante proseguire, perchè se per caso ti sovrascrivi il salvataggio buono, non hai possibilità di proseguire nella storia principale perchè il tempo passa veloce.
Io ovviavo usando 2 salvataggi, uno su hd e uno su memory, che tenevo per gli "esperimenti".

Cmq non ho mai visto altri giochi che si amano o si odiano come questo....sbaglia chi non coglie l'ironia del gioco e lo paragona al solito survival horror: non c'entra una mazzaaa!!

Giant Lizard
24-10-2007, 12:43
detto in breve (in teoria sono a lavoro :asd: ):

hai un solo salvataggio che puoi solo sovrascrivere...questo, unito alla difficoltà del gioco (che in realtà non è difficile, va solo giocato in un certo modo) rende parecchio frustante proseguire, perchè se per caso ti sovrascrivi il salvataggio buono, non hai possibilità di proseguire nella storia principale perchè il tempo passa veloce.
Io ovviavo usando 2 salvataggi, uno su hd e uno su memory, che tenevo per gli "esperimenti".

Cmq non ho mai visto altri giochi che si amano o si odiano come questo....sbaglia chi non coglie l'ironia del gioco e lo paragona al solito survival horror: non c'entra una mazzaaa!!

e quando vuoi salvare su memory? Devi staccare l'hard disk o puoi scegliere la periferica di memorizzazione? :D

comunque non ho ben capito quale sia il problema con un solo salvataggio sovrascrivibile... :confused: e che c'entra il tempo? Devi finire il gioco entro un tempo limite?

Andre106
24-10-2007, 12:46
e quando vuoi salvare su memory? Devi staccare l'hard disk o puoi scegliere la periferica di memorizzazione? :D

comunque non ho ben capito quale sia il problema con un solo salvataggio sovrascrivibile... :confused: e che c'entra il tempo? Devi finire il gioco entro un tempo limite?

per la prima : si, puoi scegliere.

Per il discorso tempo....hai una pletora di casi da risolvere, ed iniziano ad un orario stabilito, se "fai tardi" perdi il caso e puoi comunque finire il gioco (che dura 72 ore in game, circa 6 di real time) anche se non vedrai il finale buono e tantomeno il "finale vero"(chiamato extra time ).

Quindi, se tu sei poco accorto e accumuli ritardo (hai delle barre che da blu diventano via via più corte e rosse) prima o poi non riuscirai a risolvere un caso....se non ci fai caso e salvi, sei fregato perchè ovviamente ricaricando il tempo trascorso è sempre quello di quando hai salvato, e ti tocca ricominciare se vuoi finire "bene" il gioco ;)

Io per esempio l'ho finito 4 volte ( a livello 50) prima di completarlo per bene...aggiungi pure chè c'è una sorta di crescita ruolistica di abilità varie...finire l'extra time al primo giro col personaggio di livello inferiore al 20 è dura davvero.
è chiaro??
Non è semplice da spiegare senza provarlo

Giant Lizard
24-10-2007, 12:48
per la prima : si, puoi scegliere.

Per il discorso tempo....hai una pletora di casi da risolvere, ed iniziano ad un orario stabilito, se "fai tardi" perdi il caso e puoi comunque finire il gioco (che dura 72 ore in game, circa 6 di real time) anche se non vedrai il finale buono e tantomeno il "finale vero", chiamato extra time ).

Quindi, se tu sei poco accorto e accumuli ritardo (hai delle barre che da blu diventano via via più corte e rosse) prima o poi non riuscirai a risolvere un caso....se non ci fai caso e salvi, sei fregato ;)

è chiaro??
Non è semplice da spiegare senza provarlo

si forse ho capito. Mi sa che prenderò anch'io una memory (era già in lista) quando comprerò il gioco :D

e quale sarebbe il metodo che consigli tu in modo che il gioco non sia così difficile?

torquemada1980
24-10-2007, 13:04
Dato che ci siamo approfitto pure io ... :D

Ma gli zombie sono in continuo respawn o posso stare tranquillo che "per assurdo" una volta uccisi tutti 53.000 e passa, il centro commerciale risulterà praticamente vuoto?

La domanda sorge perchè continuo a trovare un sacco di zombie negli stessi punti dove poco prima li avevo già massacrati.
tipo nell'ascensore vicino all'ufficio...

ghego
24-10-2007, 13:14
respawn infinito :muro:

cmq è un bel giochino demenziale per far qualche ghignata per i metodi che si possono usare per uccidere gli zombie... :mc:

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
24-10-2007, 13:18

wow che figo

Andre106
24-10-2007, 13:40
si forse ho capito. Mi sa che prenderò anch'io una memory (era già in lista) quando comprerò il gioco :D

e quale sarebbe il metodo che consigli tu in modo che il gioco non sia così difficile?

Il metodo è semplice, crescere di livello.
E' consigliabile fregarsene della storia e fare una partita fino in fondo salvando quante più persone possibile e scattando foto interessanti...in questo modo ti vedi un finale brutto e sali di livello con Frank (questo ti da: più energia, più velocità, parecchie combo corpo a corpo utili e soprattutto più slot liberi per armi e libri di potenziamento)
Solo quando si è di livello sufficiente (almeno 20su50) puoi partire con la storia....poi se uccidi il personaggio giusto (adam il clown) e usi la sua motosega blu abbinata ai libri, il gioco diventa facilissimo

fabiaccio74
24-10-2007, 15:12
la capcom ha inserito gli zombi in questo gioco solo per farsi pubblicita', ma in realta' gli zombi non sono altro che una massa di pupazzi deambulanti che intralciano in modo "fastidioso e frustrante l'intero gioco" .....per non parlare dei veri nemici del gioco ..pupazzi che si muovono da tali e ti lanciano motoseghe o altri oggetti a ripetizione .fanno solo da contorno ad un..gioco frustrante, noioso e' nel complesso idiota.
una delusione totale, lo sconsiglio a tutti , anche se mi rendo conto che ci sono persone che si passano il tempo a giocarci:muro:

fabiaccio74
24-10-2007, 15:13
doppio mess

Giant Lizard
24-10-2007, 15:16
Il metodo è semplice, crescere di livello.
E' consigliabile fregarsene della storia e fare una partita fino in fondo salvando quante più persone possibile e scattando foto interessanti...in questo modo ti vedi un finale brutto e sali di livello con Frank (questo ti da: più energia, più velocità, parecchie combo corpo a corpo utili e soprattutto più slot liberi per armi e libri di potenziamento)
Solo quando si è di livello sufficiente (almeno 20su50) puoi partire con la storia....poi se uccidi il personaggio giusto (adam il clown) e usi la sua motosega blu abbinata ai libri, il gioco diventa facilissimo

cioè una volta finito posso rifarlo da capo col personaggio potenziato? :mbe:

Andre106
24-10-2007, 15:17
la capcom ha inserito gli zombi in questo gioco solo per farsi pubblicita', ma in realta' gli zombi non sono altro che una massa di pupazzi deambulanti che intralciano in modo "fastidioso e frustrante l'intero gioco" .....per non parlare dei veri nemici del gioco ..pupazzi che si muovono da tali e ti lanciano motoseghe o altri oggetti a ripetizione .fanno solo da contorno ad un..gioco frustrante, noioso e' nel complesso idiota.
una delusione totale, lo sconsiglio a tutti , anche se mi rendo conto che ci sono persone che si passano il tempo a giocarci

dicendo idiota non fai un complimento a chi, come me, idiota non è, e ha passato parecchio a giocarci.

Magari ci sono idioti a cui non piace, potrei replicare...ma non lo farò... :asd:

Inoltre potresti provare ad argomentare un po' meglio il tuo pensiero, se riesci, perchè addurre a difetto la massa di pu8pazzi è , permettimi, non aver capito una mazza del gioco.

Per finire....abbiate l'intelligenza di scrivere che a voi non piace, invece di dare dell'idiota a chi non la pensa come voi, CAPRONI!

Andre106
24-10-2007, 15:21
cioè una volta finito posso rifarlo da capo col personaggio potenziato? :mbe:

si esattamente

torquemada1980
24-10-2007, 15:21
una delusione totale, lo sconsiglio a tutti , anche se mi rendo conto che ci sono persone che si passano il tempo a giocarci:muro:

Io invece consiglio di provarlo, magari prendendolo usato per spendere poco, e solo dopo giudicare.

Ciao.

Giant Lizard
24-10-2007, 15:26
dicendo idiota non fai un complimento a chi, come me, idiota non è, e ha passato parecchio a giocarci.

Magari ci sono idioti a cui non piace, potrei replicare...ma non lo farò... :asd:

Inoltre potresti provare ad argomentare un po' meglio il tuo pensiero, se riesci, perchè addurre a difetto la massa di pu8pazzi è , permettimi, non aver capito una mazza del gioco.

Per finire....abbiate l'intelligenza di scrivere che a voi non piace, invece di dare dell'idiota a chi non la pensa come voi, CAPRONI!

leggi bene, va che ha detto che è il gioco ad essere idiota, non chi ci gioca :p

Andre106
24-10-2007, 15:29
leggi bene, va che ha detto che è il gioco ad essere idiota, non chi ci gioca :p

mmmm sssi, va bene :)

Ho capito male io allora, chiedo scusa.

fabiaccio74
24-10-2007, 15:34

Per finire....abbiate l'intelligenza di scrivere che a voi non piace, invece di dare dell'idiota a chi non la pensa come voi, CAPRONI! con questa risposta cerchi solo di accendere flam.
ho detto e' si capisce chiaramente che parlavo della meccanica del gioco che secondo me e' idiota .. NON le persone che ci giocano....e se un gioco mi fa' cagare lo dico a voce alta...e non significa che offendo le persone che ci giocano....come hai fatto tu con la frase "caprone"

ti segnalo per la parola offensiva

torquemada1980
25-10-2007, 08:49
Ora che abbiamo chiarito i pareri possiamo riprendere a parlare del gioco?
Grazie.

Se risolvo un caso della trama principale dopo che sia previsto l'inizio del caso sucessivo, fallisce tutta la catena ?

Mi spiego, ieri sera mi è capitato di risolvere un caso quello in cui devo riportare il medikit dalla farmacia in ufficio per salvare il tizio di coloredella trama pricipale alle 11:15 "ingame" e dato che il caso sucessivo sarebbe dovuto iniziare alle 11:00 mi è comparso lo schema "ad albero" dei casi con le scritte FALLITO.

Ho sbagliato qualcosa, o il funzionamento è proprio quello?

Pan
25-10-2007, 11:30

non è che l'hai trovato solo un po troppo difficile e l'hai piantato li prematuramente?
l'ho trovato ostico anche io, ma nel complesso divertente ed appagante..
..è un gioco diverso dai soliti e quindi benvenga IMHO, i save non sono ad ogni 4 passi e va beh i nemici cosa vuoi mai.. sono zombie, mica l'uomoragno :)

Giant Lizard
25-10-2007, 11:48
ma il gioco su tv catodico ld non si può giocare, vero?

Andre106
25-10-2007, 11:57

pare che le scritte (fondamentali) siano poco leggibili

torquemada1980
25-10-2007, 12:52

Io lo sto giocando su di un CRT 28" 16:9 50 Hz e non ho particolari problemi

Makaku
25-10-2007, 13:38
Io lo sto giocando su di un CRT 28" 16:9 50 Hz e non ho particolari problemi

OT

Hai per caso partecipato alle selezioni dei world cyber games del primo Halo a Firenze qualche anno fa ? Mi ricordo di un torquemada e mi sembra che ci scontrammo pure nella mappa Battle Creek ...

torquemada1980
25-10-2007, 14:19
OT

Hai per caso partecipato alle selezioni dei world cyber games del primo Halo a Firenze qualche anno fa ? Mi ricordo di un torquemada e mi sembra che ci scontrammo pure nella mappa Battle Creek ...

E no, non sono quel torquemada :D

severance
03-01-2008, 10:19
raga sto giocando solo ora questo CAPOLAVORO dato che la 360 la ho solo da agosto :D

solo un consiglio da chi e piu esperto di me: sapete dirmi che serve la chiave del negozio vuoto che mi da il boss che odia i vietcong?

comunque e una strafigata, l ho finito col finale schifoso e ora lo sto rigiocando per bene al livello 50, motosega blu potenziata con 3 libri, praticamente infinita :D

Andre106
03-01-2008, 10:44
raga sto giocando solo ora questo CAPOLAVORO dato che la 360 la ho solo da agosto :D

solo un consiglio da chi e piu esperto di me: sapete dirmi che serve la chiave del negozio vuoto che mi da il boss che odia i vietcong?

comunque e una strafigata, l ho finito col finale schifoso e ora lo sto rigiocando per bene al livello 50, motosega blu potenziata con 3 libri, praticamente infinita :D

grande, mi raccomando finiscilo con l'extra time eh!