View Full Version : 20 mega si o 20 mega no
ragazzi vorrei un consiglio se passare o meno ad alice 20 mega, principalmente per andare meglio anche nel gioco on-line, per ora io ho la 4 mega e diciamo che non mi lamento anche se non saprei se funziona come dovrebbe oppure no comunque ecco le statistiche
http://img154.imageshack.us/img154/1462/immagineeh8.png
cosa mi consigliate di fare :confused: premetto che ho gia un router predisposto per adsl2+ per la precisione un netgear dg834n
Flegias85
26-02-2007, 14:34
Sicuramente andrai meglio con il gioco on line! ma nn ti credere di fare passi da gigante...
Se usi programmi p2p tipo emule allora neanche ti accorgerai del cambiamento a causa della bassa banda in upload!
demonbl@ck
26-02-2007, 21:17
No! No! No!
Non fare questa grande caxxata!
I 20 mega (o presunti tali :asd:) non sono certificati/garantiti , e tutto dipende dal doppino telefonico (quelli lasciati in eredità da Sip sono una brutta bestia...) , dalla distanza dalla centrale, da eventuali interferenze subite dal cavo durante il percorso, ecc.
Finora non ho mai letto di nessuno che sia mai arrivato davvero alla velocità di 20 Mbit.
E non lo dico per "prendere in giro" la Telecozz ,infatti ti sconsiglio anche la 20 Mb Fastweb (che è la socety che mi dà la fibra, non mi lamento, anzi li trovo più professionali di telecom, anche se mi hanno perso ben 3 fax con conseguente disattivazione dell'allaccio per ben 3 volte :muro: :muro: :D )
Flegias85
28-02-2007, 10:03
Io ho alice 20 mega ed in effetti nn è una vera 20 mega... :O
Aggancio la portante su 15 Megabit, e come ti dicevo se usi programmi p2p sono soldi sprecati: la banda in up è solo 476 kb/s
Cmq a volte mi è capitato di scaricare file da internet a 2 Megabyte al sec, ma anche questo è raro visto che sono pochi i server che permettono un download così veloce!
titovalma
28-02-2007, 13:39
Secondo Voi, idati rilevati dal mio ROUTER Linksys WAG200G, sonoall'altezza di una linea ALICE 4 Mega???
Ho qualche dubbio. :(
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: MultiMode
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 3520 kbps
Upstream Rate: 320 kbps
Downstream Margin: 11 db
Upstream Margin: 25 db
Downstream Line Attenuation: 10 db
Upstream Line Attenuation: 1.5 db
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0
Flegias85
28-02-2007, 14:41
Sicuramente nn è una 4 mega effettiva, nel senso che la banda in down dovrebbe essere di 4832 Kb/s e te ce l'hai di 3520 kbps (una 3 mega)
in up nn hai problemi..
titovalma
28-02-2007, 16:01
Sicuramente nn è una 4 mega effettiva, nel senso che la banda in down dovrebbe essere di 4832 Kb/s e te ce l'hai di 3520 kbps (una 3 mega)
in up nn hai problemi..
Cosa dovrei fare a riguardo, telefonare a Telecom oppure il problema può essere imputato ad altro. [es. cablatura bassa qualità, modem mal-configurato, etc ...]
GRAZIE
Flegias85
28-02-2007, 16:16
Cosa dovrei fare a riguardo, telefonare a Telecom oppure il problema può essere imputato ad altro. [es. cablatura bassa qualità, modem mal-configurato, etc ...]
GRAZIE
prova a telefonare! e senti se possono sistemarti il problema!
Come hai detto te potrebbe essere per colpa dell'impianto telefonico. Nn penso sia per il modem!
Mi raccomando nn fidarti del primo operatore che ti passano, se nn ti torna quello che potrebbero dirti fai un altra telefonata per avere un confronto!
E se magari ti dicono che risolveranno il problema a breve, ogni 2 gg scassagli le balls! ;)
peterino
28-02-2007, 16:28
io ho fatto la richiesta sabato, da 4 mega a 20 mega...era gratis, l'ho fatto :D
lunedi mi avevano gia fatto il cambio, ora ho una portante di 17,6 mbps in down e 476 kbps in up.
e come dati linea ho questi, che sono quasi ottimi:
http://img176.imageshack.us/img176/106/datilineapseudo20mbv2cy5.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=datilineapseudo20mbv2cy5.jpg)
non è OVVIAMENTE una 20 mega ma vado decisamente piu veloce di prima (ovviamente parlo dello scarico via siti internet perche il p2p non dipende da ste cose). ora uppo a circa 50 kb/s che è sicuramente poco, ma sicuramente meglio dei precedenti 32 kb/s. e teoricamente scarico molto piu veloce, sono arrivato a scaricare a 1,8 mb/s (sempre via siti internet+download manager).
quindi io mi posso ritenere abbastanza soddisfatto. :sofico:
Flegias85
28-02-2007, 16:52
:D Io no e quindi sto passando a FW!
Nn so che farmene di una 20 mega alice se su emule è come una 2 mega!
peterino
28-02-2007, 17:03
fai la cosa migliore!!!!
purtroppo io (per problemi diciamo personali :) non dovuti a motivi tecnici) mi devo tenere alice e non posso prendere fastweb, senno l'avrei gia fatto da un pezzo. quindi come si dice "si fa quel che si puo".....;)
Flegias85
28-02-2007, 17:14
spero solo di nn pentirmene, un giorno! ( e quì mi tocco)
ragazzi vorrei un consiglio se passare o meno ad alice 20 mega, principalmente per andare meglio anche nel gioco on-line, per ora io ho la 4 mega e diciamo che non mi lamento anche se non saprei se funziona come dovrebbe oppure no comunque ecco le statistiche
http://img154.imageshack.us/img154/1462/immagineeh8.png
cosa mi consigliate di fare :confused: premetto che ho gia un router predisposto per adsl2+ per la precisione un netgear dg834n
Se sei coperto Da Fastweb mettila a occhi chiusi è la + veloce in download e upload usando emule adunanza 3.13;)
Tutte le adsl non Fastweb sono filtrate scarichi lentamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.