PDA

View Full Version : Dilemma Notebook

xedal
26-02-2007, 11:57
Ciao ragazzi.....

Ho spulciato un pò il Forum per farmi un'idea di dove andare a parare....Diciamo che credo di essere sulla strada giusta, ma mi manca l'ultima spinta....

In più, telefonando al call-center della Dell, mi hanno un pò confuso le idee...

Non sto a postarvi le configurazioni complete dei pc per non annoiarvi, tanto credo che siano sufficienti 3 o 4 caratteristiche per capire l'adeguatezza o meno di una macchina.

Allora, sono indeciso tra:

PROCESSORE
Processore Intel® Core™ 2 Duo T5600 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) oppure
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)

SCHERMO
17" Wide Screen WXGA+(1440x900) oppure
15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife oppure
15.4" UltraSharp™ Wide Screen WXGA+ (1440x900) TFT Display with TrueLife

RAM
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz oppure
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM

SCHEDA GRAFICA
256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 oppure
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS

Diciamo che fino a capire che un Core Duo a 2 Ghz è meglio di uno a 1.83 ci arrivo anche da solo :) : quello che non capisco (e per questo chiedo a voi) è quanto valga la pena spendere qualcosa in più considerato l'uso che ne devo fare, ossia quanto un componente superiore mi possa dare in più a livello di miglioramento delle prestazioni.

Al momento lo userei principalmente per Archicad, Maxwell, Cinema e Artlantis. Sono alle primissime (anzi, prima che primissime :muro: ) armi con Rhino, perciò non mi va di acquistare un qualcosa finalizzato all'uso con Rhino dato che quando lo imparerò il pc sarà già vecchio.

Aggiungo che il call-center della Dell, penso con l'intento di farmi sganciare più soldi, mi ha detto che queste caratteristiche sono assolutamente inadatte e che dovrei andare su macchine semi-professionali: per intenderci, dicono che sul dell.it dovrei entrare in "piccole imprese" e non in "privati". Non fanno al caso mio perchè si parla di cifre oltre i 1500 euro.

Sono ben accetti tutti i consigli (anche su notebook di altre marche e/o con altre caratteristiche), anche perchè domani scade l'offerta sul raddoppio della ram e sull'hard disk.......aiutatemiiiiiiiiii

Grazie