melu
26-02-2007, 11:42
da due mesi ho da montare un sistema basato su Dfi lanpartY Nfii Ultra B che non riesco mai a realizzare per mancanza di tempo o per contrattempi vari(modding del case, reperibilità componenti...).
ora sono in dirittura d'arrivo e nei prossimi giorni dovrei finalmente completare il nuovo pc.
Le schede lanparty hanno i connettori verdi Uv reactive che promettono di essere verde fosforescente di notte.
http://www.lanparty.com.tw/LP/bank_images/lp_NFII_03b.jpg
per ottenere questo effetto ho ordinato delle ventole 100mm a led azzurro violaceo, ma il risultato di notte(per ora ho montato solo quelle davanti agli HD e posteriore in estrazione) è deludente, i connettori sembrano giallo canarino spento,tendente all'arancio.
evidentemente i led di quelle ventole non emettono nulla sullo spettro UV.
cosa devo mettere per far risaltare il colore verde fosforescente?
ho visto i n offerta un tubo neon viola con effetto acqua in un sito di modding, andrà bene?
oppure i neon uv hanno un loro colore particolare?
ma se uso un neon(neon si fa per dire, so che si usano altri gas) Uv, ppoi rischio di abbronzarmi/bruciarmi le caviglie??? :eek: :rolleyes:
ciao e grazie
ora sono in dirittura d'arrivo e nei prossimi giorni dovrei finalmente completare il nuovo pc.
Le schede lanparty hanno i connettori verdi Uv reactive che promettono di essere verde fosforescente di notte.
http://www.lanparty.com.tw/LP/bank_images/lp_NFII_03b.jpg
per ottenere questo effetto ho ordinato delle ventole 100mm a led azzurro violaceo, ma il risultato di notte(per ora ho montato solo quelle davanti agli HD e posteriore in estrazione) è deludente, i connettori sembrano giallo canarino spento,tendente all'arancio.
evidentemente i led di quelle ventole non emettono nulla sullo spettro UV.
cosa devo mettere per far risaltare il colore verde fosforescente?
ho visto i n offerta un tubo neon viola con effetto acqua in un sito di modding, andrà bene?
oppure i neon uv hanno un loro colore particolare?
ma se uso un neon(neon si fa per dire, so che si usano altri gas) Uv, ppoi rischio di abbronzarmi/bruciarmi le caviglie??? :eek: :rolleyes:
ciao e grazie