View Full Version : mi aiutate a configurare un dell?
summer77
26-02-2007, 11:32
Ebbene si, dopo aver letto di tutto e di più ed aver eliminato una serie di marche, ho quasi deciso per l'acquisto di un dell. Non mi interessa la bellezza del notebook, l'importante è che sia affidabile e vada bene. Solo che.. ho provato a configurarmi un pò di volte il dell ma ho un pò di dubbi..
Vi dico quello che vorrei:
- processore intel core duo (possibilmente core duo 2) o eventuali corrispondenti; per esempio il corrispondente amd turion cos'è?
- ram almeno 1 gb
- schermo lucido (cristal bright e simili) 15''
- scheda video possibilmente dedicata (almeno 256 mb)
Prezzo: non superiore ai mille euro, possibilmente anche meno (sugli 800-900 sarebbe fantastico).
Mi aiutate? :)
Avete qualche suggerimento su sony vaio (penso sia difficile) o asus o eventualmente toshiba con simili caratteristiche?
Grazie mille :D
Parti da qui: http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=N4XENT02&l=it&oc=n02646&rbc=n02646&s=dhs&sbc=itdhsftdppnotebook2
Leva i tre anni di garanzia (estendibile entro i primi 12 mesi), aggiungi il pannello lucido (+24 €) e sei nel budget.
summer77
26-02-2007, 14:53
Grazie neon dell'aiuto. In effetti ero indecisa tra un 1501 e un 6400, pensavo di non rientrarci con il budget nel 6400 invece ho trovato questa soluzione:
Componenti
PROCESSORE
Processore Intel® Core™ 2 Duo T5200 (1,6 GHz, cache L2 2 MB, FSB 533 MHz)
SISTEMA OPERATIVO
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
SERVIZIO DI ASSISTENZA
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD
Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
MEMORIA
SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz (2 da 512)
UNITÀ DISCO RIGIDO
Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
UNITÀ OTTICHE
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA
256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
BATTERIA PRINCIPALE
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Ho lasciato l'assistenza solo per 1 anno e ho aggiunto il bluetooth (che poi servirà? :confused: )
Prezzo: 903 euro.
Pensate che posso trovare di meglio? :)
Grazie
Il mio consiglio è inserire Windows XP Pro e allungare la garanzia per 2 anni.
Non serve a niente risparmiare se poi bisogna pagare salato un'assistenza per un qualsiasi stupido problema.
Meglio 200 euro in più (ora) che spendere (dopo) il doppio per eventuali problemi che si potrebbero riscontrare nel corso degli anni.
La configurazione va bene così, prima della scadenza dei 12 mesi puoi pensare di estendere la garanzia ad un ulteriore anno o altri due.
Valuta se può esserti utile la batteria a 9 celle che ti garantisce una maggiore autonomia lontano dalla presa di corrente.
Quando sei decisa all'acquisto chiama un commerciale, vedi se può limare qualcosina nel prezzo finale, oltretutto, volendo potrebbe metterti XP home e risparmiare una ventina d'euro.
Numeri verdi:
800471618
800603804
Ti consiglio di prenotarlo entro dopodomani, il 28 sarà disponibile ad un prezzo differente (non necessariamente inferiore) con Win Vista.
summer77
26-02-2007, 15:34
E quando la dell comincerà a montare vista non monterà più xp? :confused:
Per ora vista vorrei evitarlo e vorrei rimanere su xp ma con la possibilità poi (eventualmente e quando vista sarà un pò + rodato) di passare a vista.
Per konex: anche io avevo pensato di installare win pro, solo che non c'è tra le alternative, tra le scelte sul sistema operativo c'è solo xp media center.
Effettivamente a questo prezzo mi pare buono, ma ripeto la domanda: ci sono eventuali alternative magari asus o toshiba?
Grazie a tutti :)
...
Per konex: anche io avevo pensato di installare win pro, solo che non c'è tra le alternative, tra le scelte sul sistema operativo c'è solo xp media center.
...
Hai provato a chiamare e chiedere se, eventualmente, possono fornire il notebook con Xp pro?
summer77
26-02-2007, 17:29
Hai provato a chiamare e chiedere se, eventualmente, possono fornire il notebook con Xp pro?
Ancora no, volevo prima avere un'idea di configurazione decente e poi partire da quella per chiamare il commerciale
justmild
26-02-2007, 17:46
Grazie neon dell'aiuto. In effetti ero indecisa tra un 1501 e un 6400, pensavo di non rientrarci con il budget nel 6400 invece ho trovato questa soluzione:
Componenti
PROCESSORE
Processore Intel® Core™ 2 Duo T5200 (1,6 GHz, cache L2 2 MB, FSB 533 MHz)
SISTEMA OPERATIVO
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
SERVIZIO DI ASSISTENZA
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD
Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
MEMORIA
SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz (2 da 512)
UNITÀ DISCO RIGIDO
Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
UNITÀ OTTICHE
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA
256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
BATTERIA PRINCIPALE
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Ho lasciato l'assistenza solo per 1 anno e ho aggiunto il bluetooth (che poi servirà? :confused: )
Prezzo: 903 euro.
Pensate che posso trovare di meglio? :)
Grazie
ciao summer...
io ho chiamato oggi pomeriggio e fatto una identica configurazione con l'operatore ... di differente ho aggiunto la batteria a 9 celle.... il tutto a 933 euro + spese di spedizione
mi sono mostrato 'moooolto' interessato e ho tentato di ottenere un ulteriore sconto... invano !!!!
riguardo a Vista: mi ha riferito che chi prende ORA il note con xp poi dovrà pagare l'aggiornamento a Vista.... ad eccezione degli xp in lingua inglese, tedesco, spagnolo (argomento già trattato nel thread ufficiale del 6400).
Dal mese di marzo sarà invece possibile ordinarlo con il Vista in italiano....almeno così pare....
Riguardo alle offerte: nn esserne certo di rimetterci se nn lo blocchi entro domani.... mercoledì proporrano nuove offerte (mantenendo quasi sicuramente quella del raddoppio ram) e magari offriranno gratuitamente le spese di spedizione... chissà
Mai prendersi fretta... se nn soddisfa la prossima offerta, ci sarà la successiva :D
justmild
26-02-2007, 17:54
ti aggiungo che questa configurazione è eccellente ed è, a parere di molti, un buon compromesso per poter, ora o nel futuro, usare il Win Vista in modo performante, per la presenza del processore doppio core, 1 giga di ram e della scheda video dedicata di 256 mb.
Per queste ragioni ti sconsiglio le configurazioni con il 1501 ... se non erro monta solo schede video integrate.
E quando la dell comincerà a montare vista non monterà più xp? :confused:
Non so se chiamando un commerciale dopo il 28/2 si può ancora richiedere XP.
So che da quella data sarà il S.O. preinstallato di default da configuratore online.
klaudio_ros
26-02-2007, 22:18
Io credo e spero che continuino a montare ancora XP...visto che su dell.com, dove vista lo montano da fine gennaio su "businness" puoi ancora scegliere XP pro o vista...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.