View Full Version : iPhoto inutilizzabile... non trova le foto!!!
GIGIGIGI84
26-02-2007, 11:03
Ragazzi, aiuto!
iPhoto non trova le foto, mi appare la finestra in cui mi chiede di cercarle, ma dato che non ne trova nessuna delle 4500 che ha dentro, sesotanzialmente non lo posso utilizzare visto che non ha uno stupido tasto tipo "ignora tutto" e devo dirgli di fregarsene per ognuna di esse...!!!!! Risultato, è come non averlo!!!!!
C'è qualche modo per evitare che mi faccia presente che non trova le foto???
TNX!!
Spiegati meglio, perchè mica ho capito tanto bene...:)
Hai iPhoto su cui avevi caricato 4500 foto e ora non te le trova più??
Le foto dovrebbero essere nella cartella nomeutente->immagini->iPhoto Library, vedi se la libreria è ancora al suo posto...
Se vuoi reiniziare da una libreria vuota puoi avviare iPhoto premendo alt e crearne una nuova.
GIGIGIGI84
27-02-2007, 08:01
Mmmm, si in effetti non è che sia stato chiarissimo....
Devo aver cambiato il nome del file di alcune (tante) foto, e iPhoto rileva l'incongruenza tra i nomi delle miniaure e quelli dei file. Sostanzialmente, non trova il file a cui si riferiscono le miniature. Così compare l'avviso che mi dice che non può aprire questa e quella foto e mi chiede se voglio cercare l'originale.
Il problema è che viene fuori questa finestra con riferimento a centinaia di foto. Così, se voglio utilizzare iPhoto per importare nuove fotografie, prima devo fare "annulla" su questa famosa finestra avviso per tutte le foto che non mi trova, e non passa più! Sono tantissime!!!
Dovrei mettermi a cercarle tutte, ma mi ci vuole un sacco di tempo... lo troveremo!
Mi secca che non ci sia un modo per evitare che compaiano tutte quelle finestre avviso; avrebbero potuto mettere un tastino con "ignora tutto", o qualcosa del genere...
Vabbé
Mmmm, si in effetti non è che sia stato chiarissimo....
Devo aver cambiato il nome del file di alcune (tante) foto, e iPhoto rileva l'incongruenza tra i nomi delle miniaure e quelli dei file. Sostanzialmente, non trova il file a cui si riferiscono le miniature. Così compare l'avviso che mi dice che non può aprire questa e quella foto e mi chiede se voglio cercare l'originale.
Il problema è che viene fuori questa finestra con riferimento a centinaia di foto. Così, se voglio utilizzare iPhoto per importare nuove fotografie, prima devo fare "annulla" su questa famosa finestra avviso per tutte le foto che non mi trova, e non passa più! Sono tantissime!!!
Dovrei mettermi a cercarle tutte, ma mi ci vuole un sacco di tempo... lo troveremo!
Mi secca che non ci sia un modo per evitare che compaiano tutte quelle finestre avviso; avrebbero potuto mettere un tastino con "ignora tutto", o qualcosa del genere...
Vabbé
Ah ora è più chiaro :)
Non so bene come aiutarti, ma se avvii iPhoto tenendo premuti i tasti alt e mela ti si presenta una schermata con varie opzioni per ricostruire la libreria e le miniature... forse potresti provare a ricostruire il database delle foto, mi raccomando prima di tale operazione fatti un backup della cartella iPhoto Library.
GIGIGIGI84
27-02-2007, 15:48
TNX! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.