View Full Version : Apple Final Cut Pro 6 al NAB
Redazione di Hardware Upg
26-02-2007, 10:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/20267.html
Apple prossima al lancio di Final Cut Pro 6, la nuova versione del software di editing video non lineare. All'orizzonte anche una versione "Extreme" con scheda hardware dedicata?
Click sul link per visualizzare la notizia.
rinviare di un anno il lancio per avere modo di estendere le funzionalità dell'applicativo ed inserire una serie di caratteristiche strettamente dipendenti dalle nuove tecnologie di Leopard
perciò se lo rilasciano nel periodo 14-19 aprile in teoria Leopard dovrebbe già esser disponibile in quella data ... :mc:
Automator
26-02-2007, 11:19
dubito che Leopard sia pronto per quella data....l'ultima versione data agli sviluppatori è ancora parecchio buggata.
IMHO se ne riparla a giugno-luglio (a meno che non diano una consistente accelerazione....)
oucumgache
26-02-2007, 12:08
Veramente parecchi rumors autorevoli danno in uscita Leopard per marzo...
kappeisakamoto
26-02-2007, 12:16
spero che giri anche sui PPC G4, non voglio cambiare il mio powerbook G4 che va ancora benissimo
maxim17171
26-02-2007, 13:05
certo che NAB non è un gran nome per una manifestazione :)
spero che giri anche sui PPC G4, non voglio cambiare il mio powerbook G4 che va ancora benissimo
IMHO ... mi sa di no ... soprattutto se richiederà Leopard ... (visto che, sembra, farà uso di Core Animation)
IMHO ... mi sa di no ... soprattutto se richiederà Leopard ... (visto che, sembra, farà uso di Core Animation)
Perchè no? Leopard girerà anche sui G4, così come Core Animation.
MALACARNE
26-02-2007, 14:04
che vuol dire : "editing video non lineare" ?
Automator
26-02-2007, 14:17
leopard gira benissimo pure sui g4, forse pure + fluidamente di tiger.
il fatto è che ci sono ancora un sacco di bug (almeno nelle versioni rilasciate agli sviluppatori)
Non so se apple sia molto + avanti con le versioni interne, fatto sta che l'ultima versione client "pubblica" è la Build 9A343 datata metà gennaio.
a sto livello di buggamento tiger ci ha messo 4 e passa mesi ad uscire....
cmq staremo a vedere :D
kappeisakamoto
26-02-2007, 14:42
Perchè no? Leopard girerà anche sui G4, così come Core Animation.
alla fine penso di si, io non ho provato la beta di leopard ma se non sbaglio core animation è come quarz extreme che si appoggia alla scheda video e il powerbook monta una ati 9700 mobile
alla fine penso di si, io non ho provato la beta di leopard ma se non sbaglio core animation è come quarz extreme che si appoggia alla scheda video e il powerbook monta una ati 9700 mobile
Si appoggia alla scheda video se questa ha prestazioni adeguate. Altrimenti usa Altivec, altrimenti il processore... insomma i framework vettoriali di OS X scalano a seconda dell'hardware presente.
E comunque penso ti riferissi a CoreImage, perchè Quartz Extreme non gira giusto su schede di 5-6 anni fà....
nick_flash
27-02-2007, 10:35
si intende quando puoi fare tagli, incollature etc... su un file video "saltando" da un punto all'altro dello stream.
Un pò come la differebnza tra cassetta e CD. Nel cd salti in modo non lineare mentre la cassetta deve passare per le tracce intermedie prima di fare "un salto"
samslaves
27-02-2007, 15:41
creare clips, tagliare, reinventare una sequenza senza per questo modificare il file originale. Ovvero tutto cio' che crei o aggiungi sono solo links a vari punto nel file originale, che rimane invariato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.