View Full Version : Prima installazione sistema operativo XP
Dopo sette anni il mio vecchio pc và in pensione:cry: insieme a windows 98 se.
Ora il pc nuovo:Prrr: mi è stato consegnato senza sistema operativo:help: , vorrei installare xp e il pacchetto office.
1° domanda, vi pare un'idea buona, lasciar perdere VISTA per ora?
2° domanda, non avendo nessuna nozione in merito all'installazione, mi conviene cimentarmi :doh: con l'aiuto di qualche tutorial :mc: (se sì, dove posso trovarla) oppure spendere 36 euro:read: per l'installazione e non pensarci più (almeno spero).
Un saluto e grazie a chiunque voglia rispondermi:);)
1) xp. mia opinione, visto che per vista c'è ancora un bell'annetto di rodaggio (ti ricordi quanto tempo è passato prima che tutti accettassero XP?)
2)ti basta inserire il cd nel lettore e far partire il pc. ^^
Grazie Khronos,
il pc nuovo stasera è a casa, l'ho acceso (speravo nel buon cuore del rivenditore) e.....
reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key.
Non conosco l'inglese ma credo che il sistema operativo manchi, comunque se è così facile come dici, farò da solo...
Vi saprò dire...
Cpu AMD SEMPRON 64 3200+ e vaiiii, la velocità nel progredire nel mondo informatico disorienta, a senso prendere il top?????, se non si hanno particolari esigenze o soldi da buttare penso di NO. A meno che non parliamo di passione con la P maiuscola e si sa....allora, perdere la testa è facile, frenarsi è difficile.
:)
anche imparare un pò d'inglese serve, non è difficile, tullalà ^^
riavvia (reboot) e seleziona un dispositivo adatto a avviare il pc (and select proper boot device), o inserisci un supporto in grado di avviarlo (or insert boot media in selected boot device) e premi un tasto (nel secondo caso) (and press a key.).
il punto è un'altro. chi ti ha dato il pc nuovo? avresti dovuto chiedergli il sistema operativo, almeno ti dava una licenza oem (legata al tuo pc), e la pagavi di meno di una retail...
grazie Khronos per la traduzione, certo imparare un pò d'inglese serve :) Vero!
Prenderò la versione retail ora ciò che conta è partire....:) ;) Bye
Eccomi alle "prese" con alcuni problemi.
Ho installato il sistema operativo xp, poi i drive dopodichè ho inserito l'altro cd (il primo era relativo ai drive) per essere precisi si chiama fax talk e include il modem drivers, il panda antivirus, fax talk communicator e adobe reader 6.
Da quì i problemi.....
Il pc si accende normalmente arriva alla schermata dove è necessario inserire la password d'amministratore (fin quì tutto normale) passano 5/10 secondi e poi si spegne.
Ho provato ad entrare in modalità provvisoria utilizzando f8, ma non riesco ad entrarci, i tentativi sono stati di diverso tipo, ho tenuto schiacciato, ho provato con una certa intermittenza, ho aspettato dopo l'accensione qualche secondo e poi ho cliccato f8, insomma niente!
Una nota.... prima d'inserire il cd fax talk non avevo il sopradescritto problema di "spegnimento automatico"
:help:
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.
Eccomi alle "prese" con alcuni problemi.
Ho installato il sistema operativo xp, poi i drive dopodichè ho inserito l'altro cd (il primo era relativo ai drive) per essere precisi si chiama fax talk e include il modem drivers, il panda antivirus, fax talk communicator e adobe reader 6.
Da quì i problemi.....
Il pc si accende normalmente arriva alla schermata dove è necessario inserire la password d'amministratore (fin quì tutto normale) passano 5/10 secondi e poi si spegne.
Ho provato ad entrare in modalità provvisoria utilizzando f8, ma non riesco ad entrarci, i tentativi sono stati di diverso tipo, ho tenuto schiacciato, ho provato con una certa intermittenza, ho aspettato dopo l'accensione qualche secondo e poi ho cliccato f8, insomma niente!
Una nota.... prima d'inserire il cd fax talk non avevo il sopradescritto problema di "spegnimento automatico"
:help:
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.
Ho reinstallato il sistema operativo, ora funziona, ho naturalmente evitato di riutilizzare il cd fax talk, probabilmente c'è qualcosa che entra in conflitto in maniera "pesante".
Questa volta i drivers, le ho caricati correttamente, praticamente per ognuno ho spento e riacceso il pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.