View Full Version : Creare partizione Fat32 senza formattare...HELP
Ciao a tutti.
Dispongo di un unico hard disk con due partizioni, C e D, una per il sistema operativo, l'altra per programmi etc...
Entrambe sono formattate in ntfs.
Ho la necessità di creare una piccola partizione (5-6 mega) formattata in fat32... è possibile farlo?
Grazie;)
Angelus88
26-02-2007, 11:06
Usando Partition Magic puoi spostare 6 GB liberi da un delle due partizioni e creare una nuova partizione da 6 GB. Fatto ciò dato che sarà vuota, sempre usando questo programma, la formatti in FAT32.
Fatto tutto ciò fai uno scandisk per controllare se ci sono stati errori.
P.S. Segui le indicazioni di Partition Magic di creare i floppy di ripristino in caso sbagli qualcosa...
Usando Partition Magic puoi spostare 6 GB liberi da un delle due partizioni e creare una nuova partizione da 6 GB. Fatto ciò dato che sarà vuota, sempre usando questo programma, la formatti in FAT32.
P.S. Segui le indicazioni di Partition Magic di creare i floppy di ripristino in caso sbagli qualcosa...
Ok grazie, ci provo allora;)
Angelus88
26-02-2007, 11:30
Facci sapere :)
Non è possibile creare una partizione più piccola?
Tipo una decina di mega...
Angelus88
26-02-2007, 13:33
Conta che un minimo di spazio se li prende per i file di sistema in se. Comunque come minimo penso che 25 MB vadano bene... tu prova comunque, non rischi niente. Se nel caso ti avverte il programma stesso di quanto spazio ci deve essere come minimo
Ragazzi ho problemi nel creare la partizione, faccio tutto il procediamento, riavvio il sistema e mi dà errore 183, impossibile identificare la partizione...:cry:
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ragazzi ho problemi nel creare la partizione, faccio tutto il procediamento, riavvio il sistema e mi dà errore 183, impossibile identificare la partizione...:cry:
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
up...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.