PDA

View Full Version : DUBBIO AMLETICO PATENTE A2!!

Soldier
26-02-2007, 11:27
Salve volevo avere un vostro parere dato una cosa strana che ancora non sono riuscito a capire....

Ho 20 anni... posseggo la patente B da 2 anni.. e vorrei conseguire la patente A..

andando a scuola guida mi hanno detto che non posso ancora conseguire la A3 in quanto dovrei avere 21 anni... ma posso sostenere l'esame per patente A2 che mi consente di guidare mezzi non superiori a 25kw (34cv).....

io posseggo un honda silver wing 400cc da 28.7kw (circa 38cv)... e pensavo di non poterlo guidare con la patente A2 ma portando il mio libretto a scuola guida l'istruttore mi dice che non posso sostenere l'esame con il mio mezzo ma dopo il conseguimento dell A2 su un altro mezzo posso circolare liberamente con il mio honda... possibile? non è che poi se mi fermano mi fanno una multa a 3zeri?

sparagnino
26-02-2007, 12:17
Comunque non puoi sostenere l'esame per un categoria inferiore (nel tuo caso A2) e poi guidare un mezzo di categoria superiore (con il SV serve la A3).

E, visto che i requisiti sono 3 anni di B (o 21 anni di età, non so come sia la normativa), aspetti quanto necessario per fare l'esame di A3.

Oppure fai l'esame per la A2 e dopo 3 anni passi automaticament in A3.

Amodio
26-02-2007, 12:27
Comunque non puoi sostenere l'esame per un categoria inferiore (nel tuo caso A2) e poi guidare un mezzo di categoria superiore (con il SV serve la A3).

E, visto che i requisiti sono 3 anni di B (o 21 anni di età, non so come sia la normativa), aspetti quanto necessario per fare l'esame di A3.

Oppure fai l'esame per la A2 e dopo 3 anni passi automaticament in A3.

woow
e sai se con la a3 potrei guidare mezzi che ci vuole la a2?

Soldier
26-02-2007, 13:05
sparagnino ti ringrazio della risposta ma la cosa che mi incuriosice e che il mio istruttore tramite il mio libretto ha controllato alla motorizzazione se il mio silver wing era compatibile con la a2... e gli hanno detto di si... è questo che mi fa pensare un po' avendo 28 kw...