PDA

View Full Version : Problemi con Samsung 32'' LE32T51

kvegeta
26-02-2007, 10:25
Ciao a tutti ragazzi, vorrei porvi un quesito che in parte mi stà facendo "impazzire"...
Ad aprile 2006 comprai un Samsung LE32T51...bel TV LCD HD ready (1366x768, 2000:1, <12MS)
che da allora ho sempre utilizzato con il pc tramite cavo VGA con mia grande gioia per gli occhi
e sbav di mio padre cha ha un 32'' CRT manco flat...
Fino ad un mese fa avevo una Scheda di acquisizione TV dentro il pc, pertanto guardavo tramite
quello la televisione, utilizzando un programma come Dscaler o i vari programmi in dotazione
con la scheda, fatto stà che non ho MAI e ripeto mai avuto problemi relativi a scie su schermo o altro....
per esempio negli ultimi giorni ho provando anche a passare il puntatore del mouse (bianco) su sfondo
nero, grigio e marrone, con l'unico risultato di una lievissima "scia" di esagerando 1 mm (proprio impercettibile)
tant'è infatti che guardo tranquillamentissimamente DVD (powerdvd/wmp etc) e Videogame senza mai un problema di visualizzazione!!
Oltre tutto ci usavo sopra anche il gamecube con l's-video e poi il component (percui in progressive scan) e idem ora il WII (primi giorni con s-video e di seguito component...appena è uscito :D ) ma anche qui ALCUN problema (tolto lo scaler della tv che è parecchio bruttino :( )....

Tutto invece cambia radicalmente una volta collegata l'antenna direttamente all'ingresso della TV e utilizzando il sintonizzatore interno...

Ecco che qui iniziano scie mostruose, cose che manco con il 24ms vecchio di 3 anni di mia zia.......è osceno, inguardabile.....soprattutto sui toni scuri...l'altro giorno stavamo PROVANDO a guardare DR. house in tv con la mia ragazza, ma niente di niente....anche qui scie mostruose che rendevano la tv inguardabile....per scrupolo ho quindi preso il decoder digitale e collegato quello tramite scart....idem come sopra...segnale penoso con scie in ogni dove !!

Non si tratta di segnale interlacciato....perchè Gamecube e Wii su s-video erano ugualmente interlacciati, ma alcun problema...proprio non so da cosa possa dipendere....se qualcuno ha questa tv, potrebbe farmi sapere come vede il segnale antenna o digitale terrestre tramite scart ?!?!
io sono del tutto sconfortato e voglio capire se la tv in realtà NON e' a 12ms ma 16 o + (come per l'LE26T51, cosa verificata da service manual!!! :muro: ) o se è la tv che ha qualche problema....anche perchè ho notato che su segnale VGA/COMPONENT all'accensione
e per tipo 1 minutino o 2 ci sono scie lievemente evidenti...appena si riscalda il pannello però nulla più e tutto perfetto anche con giochi di guida o fps !!
Effetto contrario sul segnale antenna...appena acceso non noto alcuna scia o comunque molto meno marcate...a pannello caldo il delirio del tempo di risposta