PDA

View Full Version : batteria tampone Fujitsu-Siemens pocket loox 610

ltc044
26-02-2007, 09:45
Ciao a tutti. Ho un problema .. tanto per cambiare... :muro:

Ho lasciato in un cassetto per 2 mesi il mio palmare Pocket loox 610, e alla riapertura ho fatto una bella scoperta .... si è perso tutto quanto era memorizzato :mad:
ma in più non riesco a ricaricarlo..

per meglio dire dopo 10 secondi che uso il palmare mi compare il messaggio che se non ricarico la batteria perdo tutti i dati.... Se osservo lo stato di carica visualizzo una batteria tampone al 10%

Ho cercato su google ed avrei capito le seguenti cose:

1) la batteria tampone va a ramengo se non si mantiene in carica il palmare per un lungo periodo (cerca di salvare la memoria alla fine della carica della batteria principale, ma poi si consuma e tutto si perde..)

2) non è facile da sostituire, non compare sul manuale, lo farebbe solo il centro di assistenza ???

3) il costo della sostituzione sarebbe superiore a comprare un palmare nuovo ???

Please help me con qualche idea. Devo buttare il palmare ??? o posso sostituire la batteria tampone ?

oppure devo solo insistere con la ricarica ? Dopo una notte mi diceva:
main battery 100&
tampone 10% in charge

ltc044
26-02-2007, 12:59
Un aggiornamento,
ho chiamato la assistenza Fujitsu Siemens, che mi ha rimandato al loro centro di assistenza, una certa Sirtel di Torino.
Per cambiare la batteria tampone bisogna spedire a loro il palmare, e pagare la seguente cifra:
108 € + iva per il preventivo
+ il costo della batteria.
:muro:
Ovviamente da aggiungere il j+3 per la spedizione (altri 9 €).
:muro:
In pratica si spendono 137 € più il costo della batteria (quanto ? in teoria pochi euro, ma non si sa mai). :eek:

Un palmare nuovo costa poco più.

Fare una batteria tampone agevole da cambiare sarebbe troppo facile vero ? oppure troppo conveniente per il customer, .. ?
:bsod:

Damy83
26-02-2007, 13:07
COnsiglio personale: cambiala da solo. Io qualche anno fa con il Philips Nino la cambiai da solo. Altrimenti ti conviene comprare il palmare nuovo.

P.S. Hai provato a lasciarlo per un po' sotto carica? Magari alla batteria gli ci vuole un po' per ricaricarsi.

Bye

ltc044
26-02-2007, 14:41
COnsiglio personale: cambiala da solo.

infatti proverò a fare così. ma la batteria poi la trovo da qualche parte ? lo scoprirò questa sera....

Damy83
26-02-2007, 15:03
infatti proverò a fare così. ma la batteria poi la trovo da qualche parte ? lo scoprirò questa sera....

Nel mio c'era la classica Cr2032 (quella che sta sulle schede madri per intendersi).

ltc044
26-02-2007, 22:54
Ho aperto il palmare, non (troppo) difficile, a parte trovare dove erano nascoste 8 viti microscopiche, e poi fare un minimo di forza sulla scocca, ovviamente in plastica, d'altro canto per poco più di 500 € cosa volete, mica del titanio....:mbe:

La batteria tampone però è di tipo particolare, ed è saldata (poco male, sono due cavetti ...).

il problema adesso è dove trovrne una uguale ?

Ammesso e non concesso che la trovo, cavoli, per svitare 8 viti la assistenza vuole 137 € :incazzed:

ecco una immagine della batteria, se avete idea di dove trovarne una uguale ...
http://www.ImagesFly.com/thumbs/10837batteria_tampone.JPG (http://www.ImagesFly.com/viewer.php?id=10837batteria_tampone.JPG)

salpi
26-02-2007, 23:21
ecco una immagine della batteria, se avete idea di dove trovarne una uguale ...
Tempo fa ho visto un negozio online inglese molto fornito e con prezzi umani, ma non ho piu' l'URL.
Secondo me ti conviene togliere la guaina e vedere se sul corpo sono stampate le caratteristiche, per poi cercarne una simile in qualche negozio di componenti elettronici. Eventualmente si trattera' di capire se e' una ricaricabile o una semplice piletta al Litio con terminali a saldare.

ltc044
18-03-2007, 17:55
Tempo fa ho visto un negozio online inglese molto fornito e con prezzi umani, ma non ho piu' l'URL.
Secondo me ti conviene togliere la guaina e vedere se sul corpo sono stampate le caratteristiche, per poi cercarne una simile in qualche negozio di componenti elettronici. Eventualmente si trattera' di capire se e' una ricaricabile o una semplice piletta al Litio con terminali a saldare.

Ringrazio salpi del consiglio, e aggiorno la discussione per fornire eventualmente una idea a qualche malcapitato che si dovesse trovare nella mia stessa situazione....:bsod:

Ho aperto la guaina ed ho scoperto la sigla della batteria:
VARTA V20HR.
Si tratta di una microbatteria "rechargable nickel-metal hybride button" da 1,2 volt e di 22 mAH.
Sono riuscito a trovare uno shop online inglese dal nome "Batterystatic", presente sulla baia in opzione compralo subito. Praticamente compresa la spedizione mi costa circa 10 € (pagamento paypal). Vi farò sapere se è affidabile e spedisce subito (ma non ne dubito dai mille e passa feedback positivi). :sperem:

http://www.ImagesFly.com/thumbs/85559batteria_varta.jpg (http://www.ImagesFly.com/viewer.php?id=85559batteria_varta.jpg)

Una nota sulla assistenza del palmare:
1) spedizione all'assistenza e riparazione da parte loro: circa 140 €
2) acquisto da loro della sola batteria: circa 45 €
ogni commento è puramente scontato :huh:

ltc044
27-03-2007, 13:26
Ieri sera ho ricevuto dall'inghilterra la batteria tampone e la ho saldata al posto di quella vecchia e ...... tutto funziona bene ..... adesso non ho più il problema ....
sono anche riuscito a risistemare il palmare.... si è richiuso benissimo con le sue 8 viti ....

ringrazio per i suggerimenti .....:D :) :cool:

rockford
06-05-2007, 21:53
Ciao! fatalità il mio dell axim x3 ha lo stesso problema!
Varta V20HR da cambiare, mi puoi dire in pvt dove l'hai presa e se è difficile da montare?

ltc044
07-05-2007, 01:01
Ciao! fatalità il mio dell axim x3 ha lo stesso problema!
Varta V20HR da cambiare, mi puoi dire in pvt dove l'hai presa e se è difficile da montare?

Vai su ebay e cerca il venditore "Batterystatic"; il lavoro non è difficile !!

Ciao :)

resad2
23-01-2008, 14:27
se cercate la V20HR

qui ce ne sono due

Link ad aste on line editato come da regolamento

resad2
22-05-2008, 12:53
se cerchi V20HR su ebay sicuramente trovi qualcosa