PDA

View Full Version : Registro di sistema PRIMA e DOPO installazione

Ipocrisia
26-02-2007, 10:32
Ciao, qualcuno sa se esiste un programmino che mi controlla cosa è cambiato nel registro di sistema prima e dopo il lancio di un programma?
Questo perchè...

Non so se conoscete il sito http://www.giveawayoftheday.com/...

Ogni tanto fornisce dei programmi interessanti che però mi fanno lanciare un programma per rendere "registrato" il programma che ho installato... io penso che scarichi qualcosa da internet che mi "appiccica" al registro, ma non ne sono sicuro... e per vedere se è così (e poter installare lo stesso programma anche su altre macchine) ho bisogno di un programmino del genere.

Grazie.

Angelus88
26-02-2007, 10:48
Non so aiutarti ma per replicare la licenza in qualche altro pc prova a tenerti una copia prima di tutto della cartella del programma all'interno di c:\programmi.

Fatto ciò vai nel registro di sistema e controlla se su HKEY_LOCALMACHINE > Software trovi una chiave di registro con il nome del programma o della casa produttrice. Controlla la stessa cosa in HKEY_CURRENT_USER > Software. Se si andando su file > esporta ti esporti il file di registro da aggiungere all'altro pc.

In fine controlla pure che nella cartella documents and setting > nome proprietario ci sia qualche cartella legata al programma

Ipocrisia
26-02-2007, 13:37
Non so aiutarti ma per replicare la licenza in qualche altro pc prova a tenerti una copia prima di tutto della cartella del programma all'interno di c:\programmi.

Fatto ciò vai nel registro di sistema e controlla se su HKEY_LOCALMACHINE > Software trovi una chiave di registro con il nome del programma o della casa produttrice. Controlla la stessa cosa in HKEY_CURRENT_USER > Software. Se si andando su file > esporta ti esporti il file di registro da aggiungere all'altro pc.

In fine controlla pure che nella cartella documents and setting > nome proprietario ci sia qualche cartella legata al programma

Chiave di registro trovata... adesso devo vedere se la chiave di registro esportata và bene anche su altri pc...

Il problema è che il programma posso installarlo su quante macchine voglio purchè sia entro le 24 ore da quando viene pubblicato sul sito...

Faccio sapere.

Angelus88
26-02-2007, 14:43
Se la licenza è contenuta in quelle cartelle che ti ho detto o nel file di registro, puoi installare il programma quando vuoi