PDA

View Full Version : cambio operatore: l'incubo diventa realtà?


drowning man
26-02-2007, 10:21
dopo 3 mesi di problemi allucinanti con la mia alice 2 mega il 6 febbraio ho avuto la bella idea di sottoscrivere un abbonamento a tiscali gaming. mi dicono che grazie all'override non rimarrò neanche un giorno senza adsl e io tutto felice mi abbono e do la disdetta di alice tramite tiscali. il 15 febbraio la telecom mi stacca alice ma il servizio tiscali è ancora in lavorazione. paziento ancora un po'. intanto del modem, che mi avevano promesso in una settimana, nessuna traccia. passano diversi giorni finalmente mi avvisano dell'avvenuta attivazione della gaming, ma del modem nessuna traccia. faccio un sollecito per la consegna. ieri mi sono deciso a comprarmene uno per conto mio, il trust compatibile con l'adsl2 plus e con tiscali. così ho scoperto che la mia linea è sì attiva da diversi giorni ma guasta. il modem infatti non si allinea, la linea adsl non c'è. ho subito segnalato il problema all'assistenza tecnica, che, dopo aver verificato l'esatta configurazione del modem, ha registrato la segnalazione del guasto, avvisandomi che sono necessari da un minimo di 48 ore ad un massimo di 10 giorni! il bello è che io non ho mai navigato! a quel punto ho chiesto informazioni sulla fatturazione e mi ha spiegato che potrò chiedere il rimborso che dovrebbe andare dal giorno della segnalazione a quello della risoluzione (forse se faccio richiesta al commerciale anche dal giorno della effettiva attivazione, visto che non ho mai navigato, ma non è sicuro). e se non avessi comprato il modem per conto mio quindi tutta sta storia non veniva fuoiri e io pagavo una cosa mai utilizzata, mah. comincio ad essere un po' perplesso, mi avevavno detto che il cambio operatore era tosto però non c'avevo mai creduto. sono un po' preoccupato, è parecchio che sto senza adsl e ho assoluta urgenza di accedere alla rete. come potrei fare? il modem ancora non mi è arrivato, ma a questo punto è anche inutile. ho anche cominciato ad informarmi a titolo conoscitivo su una eventuale disdetta del contratto ma mi hanno detto che dovrei pagare come penalità tutte le mensilità dell'anno. chiaramente ora aspetterò ancora con speranza, ma se tra dieci 10 sto ancora messo così cosa potrei fare? ora qualcuno mi dirà che nel forum qui hanno anche aspettato per mesi e che quindi devo stare calmo, come è già successo, ma io credo che queste cose siano assurde anche se i disagi sono limitati a settimane e non a mesi.
ciao

Zankoku
26-02-2007, 10:30
Ho conosciuto persone a cui tiscali aveva promesso la 12 mega dicendogli che era in ULL, e invece una volta attivata dopo 1-2 mesi gli hanno detto che nn c'erano le reti tiscali. Purtroppo ci sono operatori che prendono per culo, e sec. me quando chiamate per chiedere se siete raggiunti dalle reti tiscali, fatelo 10-20 volte per sicurezza.

drowning man
26-02-2007, 11:07
Ho conosciuto persone a cui tiscali aveva promesso la 12 mega dicendogli che era in ULL, e invece una volta attivata dopo 1-2 mesi gli hanno detto che nn c'erano le reti tiscali. Purtroppo ci sono operatori che prendono per culo, e sec. me quando chiamate per chiedere se siete raggiunti dalle reti tiscali, fatelo 10-20 volte per sicurezza.

io ho contrallato sul sito e fatto controllare da una marea di operatori prima di sottoscrivere l'abbona,mento. la tiscali gaming, tra l'altro, non può essere sottoscritta se non si è in ull, non può essree wholesale.