View Full Version : max temperatura core dei conroe
Ho un e6400 con box intel overcloccato a 3400mhz, con rmclock mi porta la temperatura del core a 60-62 c° in idle, 78-79 full load. penso sia un limite ma a quando può arrivare la temp max? In modo che non rischi di danneggiare la cpu?:confused:
tigrottorosso
26-02-2007, 09:33
sei al limite in full 80° so davvero molti ma cm le misuri le temperature???
le misuro con rmclock o core temp, stesse temperature per il core, fra i due nuclei 2 °C di differenza
tigrottorosso
26-02-2007, 09:58
prova anche everest x sicurezza o speed fun ultimamente molti si lamentano di core temp ma scusa che voltaggio ha il procio???
da bios non faccio proprio riferimento visto ke i valori che ho impostato sono abbastanza sballati,gli ho messi al minimo indispensabile in modo da mantenere la max stabilità(dovrei fare un pencil mod per correggere il vdroop). Cmq il bios con asus pcprobe rileva tra 1.41 e 1.42 volt
Mi sembrano altine le temp con quel voltaggio...ti consiglio comunque di cambiare dissy se vuoi girare su quelle frequenze...un'ottima pasta termica ben stesa e sei a cavallo (comunque ti consiglio di stare intorno ai 3.0/3.2 per il daily)
io con il mio 6600 a 3600 con vc a 1.4 non li vedo neanche i 60...ma di un bel po'... sarà l'accoppiata Ultra120/xilence120/ZM-STG1/Stacker831...comunque a 3000 vdef (1.325) viaggio dai 30° in idle ai 44° dopo 4ore di Orthos...
P.S: le temp io le misuro con rilevamenti incrociati (uGuru,SpeedFan,Everest,CoreTemp)
ma scusa non ho capito
stai usando il dissypatore quello fornito con il processore?
ciauzz
effettivamente... :D lol
FU...SIO...NEEE! (DBGT docet)
effettivamente... :D lol
FU...SIO...NEEE! (DBGT docet)
ok :)
ciauzz
ma scusa non ho capito
stai usando il dissypatore quello fornito con il processore?
ciauzz
Ma stavi chiedendo a me? se è così...NO...uso un Thermalright ULTRA 120
Se chiedevi a lui...SI... comunque 30 gradi di differenza tra me e lui sono un po' eccessivi...sti c@xxi...30° gradi
Ma stavi chiedendo a me? se è così...NO...uso un Thermalright ULTRA 120
Se chiedevi a lui...SI... comunque 30 gradi di differenza tra me e lui sono un po' eccessivi...sti c@xxi...30° gradi
no no la domanda era per falcao3
poi il tuo l'ho gia visto dalla firma ;)
non avevo capito se era con il dissy stock o magari c'era qlc altro che non va.
cmq adesso che ho capito che monta il dissy stock tutto a posto.
mi meraviglio anche come mai non ha altri problemi visto quelle temperature :p
ciauzz
Già...comunque io consiglio di non spostare mai la temperatura di spegnimento...è una precauzione utile...il mio 6600 mi da 75° di allarme e 80° di shutdown...il tuo si dovrebbe attestare su qui livelli o qualche grado in meno...ma non inizia a bippare la mobo a quelle temperature?vuol dire che hai tolto lo shutdown...prova a rimetterlo,ma sopratutto a cambiare dissy e pasta termica
:D :D ok grazie già oggi conto di ordinare un big typ o un beetle,la pasta termica l'ho già buona,artic silver. cmq nn ho cambiato le impostaz shutdown anche xkè dal bios la max temp riportata è 50 °C penso si riferisca alla placca esterna, la stessa temperatura infatti che mi segnala pc probe.E' attivato anche il termal control,cosi per sicurezza cmq la stabilità è assoluta 30min ad orthos cpu stress penso la dicono lunga.
ho migliorato la situazione(ho abbassato ulteriormente i voltaggi 1.37 stabili)!!! anche senza dissipatore :D 55 idle, max 74 dopo orthos 30min; con normali programmi tipo codifica film o audio con cpu 100% nn supero i 69. Ora vedo se cambio dissy o no, sicuramente per questa estate si:cool:
ecco, gia va' meglio...comunque cambiando dissy scendi anche di 10°...sai le CPU hanno un'usura maggiore se sottoposte a temperature più alte...io i dissy boxed non li ho mai usati,neanche per tenere un procio a default...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.