PDA

View Full Version : Old Manual Service

Gatto Isidoro
26-02-2007, 10:08
Scusate ,sto cercando il manual service per una vecchia mainboard Lex BN693A a cui dopo svariati anni ho cambiato il procio da Celeron 500 a PIII 933.Il problema è che la scheda nonostante sia compatibile col PIII fino ad un giga e 2, vede solo la metà del clock e da bios non è possibile cambiare questo parametro.Qualcuno mi ha suggerito che su quella scheda specifica il clock si controlla solo tramite la configurazione hardware di una fila di "jamperini" posizionati nei pressi della cpu...Qualcuno sa percaso come li devo posizionare per riottenere il clock di 933 senza farmi fare pericolosi ed estenuanti tentativi o perlomeno sapete dove posso trovare in Rete questo benedetto manual service?Comunque ringrazio vivamente tutti per ogni utile suggerimento...

Gatto Isidoro
03-03-2007, 12:54
Ad una + attenta analisi la scheda riporta ,a caratteri forse troppo minuscoli affinchè io li vedessi subito ,sul lato componenti molte delle informazioni di cui necessitavo.Rimangono irrisolte alcune connessioni sul frontale del case ma nel complesso ora funziona quasi tutto.....