View Full Version : Aumento della ram
getsgets1
26-02-2007, 09:55
Ho un computer con le caratteristiche che allego e su cui ho una memoria SDRAM da 512 MB che ho tentato di espandere raddoppiandola. Dalla lettura del report del mio hd deduco che posso espandere anche fino a 3GB ma raddoppiando la mia ram con un'altra uguale ed identica (stessa marca e stesse caratteristiche) il sistema rallenta moltissimo. Potrei avere una mano per risolvere quanto mi accade? Devo forse intervenire a livello di OS (WinXP+SP2)?
Grazie e saluti a tutti.
Alexander_22
26-02-2007, 12:52
Ho un computer con le caratteristiche che allego e su cui ho una memoria SDRAM da 512 MB che ho tentato di espandere raddoppiandola. Dalla lettura del report del mio hd deduco che posso espandere anche fino a 3GB ma raddoppiando la mia ram con un'altra uguale ed identica (stessa marca e stesse caratteristiche) il sistema rallenta moltissimo. Potrei avere una mano per risolvere quanto mi accade? Devo forse intervenire a livello di OS (WinXP+SP2)?
Grazie e saluti a tutti.
Prova a testarle prima insieme e poi singolarmente con memtest http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/memtest86/
getsgets1
26-02-2007, 13:29
Ho già provato ad usarle singolarmente e "purtroppo" funzionano benissimo, quando invece le utilizzo insieme il sistema rallenta troppo e non riuscirei a fare nessun test, se non dedicandoci un pomeriggio intero!!! Comunque, andando ad intuito :mc: , se presi singolarmente funzionano perchè non vanno lavorando insieme, in una situazione per cui dovrebbero dare prestazioni migliori :muro: ?
Alexander_22
26-02-2007, 14:43
Ho già provato ad usarle singolarmente e "purtroppo" funzionano benissimo, quando invece le utilizzo insieme il sistema rallenta troppo e non riuscirei a fare nessun test, se non dedicandoci un pomeriggio intero!!! Comunque, andando ad intuito :mc: , se presi singolarmente funzionano perchè non vanno lavorando insieme, in una situazione per cui dovrebbero dare prestazioni migliori :muro: ?
Sei sicuro di averli messi negli slot giusti? Probabilmente la tua scheda madre segue uno schema ben preciso e quindi devi seguire anche tu questo schema quando alloggi le ram. Non so come spiegarmi meglio. Insomma prova a spostare la ram che hai acquistato in un altro slot. Se nemmeno così funziona non saprei che dirti! La cosa è alquanto strana. :confused:
getsgets1
26-02-2007, 15:10
Ho seguito lo schema classico: un banco nel 1° slot (ed attualmente è l'unico inserito e funzionante :winner: ) e l'altro nel 2° (che mi fa zompare il sistema:cry: ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.