PDA

View Full Version : [Serio]Ho 20 anni, i miei non vogliono che usi internet

Gogeta ss4
26-02-2007, 09:32
Raga è un 3d serio quindi evitate di svaccare please :D
Allora ho 20 anni, lavoro come programmatore di software e sono Perito Informatico.
Ho sempre usato internet per documentarmi, chattare e fare altre cose.
Il punto è che ci siamo trasferiti, abbiamo allacciato il telefono e ora volevo mettere ovviamente l'adsl pagata da me!
I miei se ne sono usciti che non vogliono assolutamente che la metto anche se la pago io perchè perchè loro non vogliono che chatto e perchè ci sto troppe ore :eek: :eek:
Ma forse si sono già dimenticati una cosa!! Si sono dimenticati le litigate e le minacce di lasciarmi fuori casa se dopo lavoro non tornavo a casa e uscivo!!
Cioè loro vogliono che dopo lavoro torno a casa e non esco perchè il giorno dopo si lavoro! Ok allora sto a casa dopo lavoro però non posso stare 1 ora su internet! Non posso neanche stare davanti al pc!! E allora che cavolo devo fare??? Ieri ci ho fatto una litigata di quelle toste! :mad: :mad:
E il motivo fondamentale del perchè non vogliono farmi vedere internet? E perchè io chatto! io uso msn, ma cazzo ho 20 anni potrò fare quello che voglio no?? Hanno paura che mi creo un mondo tutto mio e che mi isolo, quando ogni due per 3 litighiamo perchè a casa ci sono poco e niente,tanto che loro mi dicono che la casa è un albergo per me dove si mangia e si dorme solo.!!

Mha... avete consigli?? :cry: :cry:

KuWa
26-02-2007, 09:45
se lavori e il tuo stipendio te lo permette vai fuori di casa... magari condividi l'appartamento con altri ragazzi

SkorpionX
26-02-2007, 09:51
se lavori e il tuo stipendio te lo permette vai fuori di casa... magari condividi l'appartamento con altri ragazzi

quoto alla stragrande, a quanto pare i tuoi genitori sono un po' retrogradi, neanche i miei nonni la pensano cosi'!!:doh:

pero' magari non avvisarli che te ne vai a vivere fuori, fai tutto in sordina...magari ti inventi delle scuse per portare fuori la roba...
se invece non puoi per motivi economici cerca aiuto da nonni/zii/ragazza, l'importante e' che te ne vai di casa, altrimenti la tua vita sara' un inferno
Hanno paura che mi creo un mondo tutto mio e che mi isolo
se continuano a non farti uscire e nemmeno usare internet mi apre normale che ti isoli dal resto del mondo...

superpap
26-02-2007, 09:53
A me sembra sia un problema piuttosto vecchio, evidentemente i tuoi genitori vorrebbero avere più dialogo con te che ti eri chiuso a chattare nella vostra casa precedente. ;)
Probabilmente i tuoi sono ricorsi a rimedi estremi nel disperato tentativo di riallacciare rapporti con te. Andare via di casa sarebbe una ulteriore mazzata nei confronti dei tuoi, allora ti suggerisco intelligentemente di parlare con loro su quello che fai, del tuo lavoro e pian piano si instaurerà un clima sereno e vedrai che non avrai più problemi a mettere l'adsl. ;)

Chip77
26-02-2007, 09:54
Mettiti l' adsl senza dire nulla, tanto nemmeno se ne accorgeranno, oppure dì che ti è indispensabile per lavoro.
E se fanno storie alza la voce e fallo lo stesso...fai presente che è come se ti chiedessero di rinunciare al telefono perchè altrimenti non visiti più le persone a casa! :sofico: :rolleyes: :rolleyes:

bonsaka
26-02-2007, 09:55
è arrivata ora di staccare il cordone...
se guadagni abbastanza via come il vento ;)

superpap
26-02-2007, 09:56
pero' magari non avvisarli che te ne vai a vivere fuori, fai tutto in sordina...magari ti inventi delle scuse per portare fuori la roba...
...
Stai suggerendo di scappare di casa? :eek:
Lascia perdere... :doh:

Chip77
26-02-2007, 09:58
è arrivata ora di staccare il cordone...
se guadagni abbastanza via come il vento ;)

Si sono appena trasferiti, quindi non era in progetto andare via di casa....e sarebbe stupido farlo per l' adsl.
Dì ai tuoi: se me la metto cosa fate? mi buttate fuori? in quel caso allora potresti considerare l'ipotesi!

sapatai
26-02-2007, 09:58
purtroppo i nostri vecchi che non sono bene informati in materia informatica hanno la tendenza, chissà per quale motivo, ad associare la parola chat con qualcosa di demoniaco e perverso, qualcosa associato ai numeri 166/899.:fagiano:

:.Blizzard.:
26-02-2007, 09:59
A me sembra sia un problema piuttosto vecchio, evidentemente i tuoi genitori vorrebbero avere più dialogo con te che ti eri chiuso a chattare nella vostra casa precedente. ;)
Probabilmente i tuoi sono ricorsi a rimedi estremi nel disperato tentativo di riallacciare rapporti con te. Andare via di casa sarebbe una ulteriore mazzata nei confronti dei tuoi, allora ti suggerisco intelligentemente di parlare con loro su quello che fai, del tuo lavoro e pian piano si instaurerà un clima sereno e vedrai che non avrai più problemi a mettere l'adsl. ;)

Ma stigrancazz* eh ... scusa ma io dei genitori così li avrei davvero mandati a cagare. Cioè, ma roba da medioevo.
Se puoi permettertelo, vai in affitto con altri ragazzi. Alla faccia dell'isolarsi. Così magari ci riflettono un pò su.

Gogeta ss4
26-02-2007, 10:00
Lavoro da 1 anno, ho le rate dell'auto non riesco ad andare a vivere da solo.
Io arriva a casa da lavoro alle 19, di parlare parliamo. Il problema e che io da quando loro si guardano la tv a che io vada a letto che cavolo devo fare? :rolleyes:

Ma la cosa che mi fa incavolare e che è triste litigare per un'adsl...

superpap
26-02-2007, 10:02
Ma stigrancazz* eh ... scusa ma io dei genitori così li avrei davvero mandati a cagare. Cioè, ma roba da medioevo.

Ma tu che ne sai?
Hai sentito solo la versione del ventenne e a me sembra sinceramente strano che i suoi genitori se la prendano così tanto per dell'adsl. Tant'è vero che lo ha sempre avuto nella vecchia casa ed evidentemente i genitori accortosi dell'isolamento del figlio con conseguente incomunicabilità hanno creduto che agendo così migliorebbero la situazione.
Quando sarai papà ne riparleremo. ;)

Chip77
26-02-2007, 10:03
Io arriva a casa da lavoro alle 19, di parlare parliamo. Il problema e che io da quando loro si guardano la tv a che io vada a letto che cavolo devo fare? :rolleyes:

Senti ma pure tu però che stai loro a sentire....ma mettitela e basta, e andiamo!
Al limite c'è la scheda UMTS così li freghi. :rolleyes: :D

superpap
26-02-2007, 10:04

Hai ragione, e magari chiedi loro cortesemente se hanno problemi con te e cosa vorrebbero che facessi con loro. ;)

sapatai
26-02-2007, 10:05
1) ti fai una casella postale
2) ti fai attivare l' adsl con un operatore che non sia quello che usi per il telefono (così non compare la voce adsl nella bolletta che i tuoi guarderanno) e ti fai arrivare la bolletta nella casella postale.
3) router wireless ben nascosto in casa
4) scheda pci wireless nel pc
navighi felice, senza che nessuno veda niente.:D

Chip77
Ma tu che ne sai?
Hai sentito solo la versione del ventenne e a me sembra sinceramente strano che i suoi genitori se la prendano così tanto per dell'adsl. Tant'è vero che lo ha sempre avuto nella vecchia casa ed evidentemente i genitori accortosi dell'isolamento del figlio con conseguente incomunicabilità hanno creduto che agendo così migliorebbero la situazione.

Ma no sono anche contraddittori, perchè il figlio di 20 anni lo vogliono a casa la sera....magari vorrebbero che guardasse la tv con loro(va bene una sera ma poi...) oppure che leggesse un libro e poi a nanna! :rolleyes:

SkorpionX
Ma tu che ne sai?
Quando sarai papà ne riparleremo. ;)il problema non e' solo l'adsl, qua non lo fanno nemmeno uscire la sera dopo che torna da lavoro! questo e' iperprotettivismo, e di certo non fa bene ad un ragazzo di 20 anni...

Gogeta ss4
26-02-2007, 10:07
Ma tu che ne sai?

Certo e perchè dovrei stare qua a difendermi raccontando balle? Tanto poi con loro si va a finire che si parla di chiesa :rolleyes: :rolleyes:
Con i miei purtroppo, e dico purtroppo, c'è poco dialogo con tutti i figli!
Vogliono sempre e solo avere ragione!
Per esempio l'altro ieri ho fatto il giro dei concessanari per mio padre, perchè deve comprare la macchina nuova. L'ho fatto con piacere, ho fatto + di 100km e ho usato la mia benzina e un pomeriggio intero.
Sai che mi sono sentito dire? "IO NON TE L'HO CHIESTO" :rolleyes:

superpap
26-02-2007, 10:09
Infatti ho suggerito di far chiarire cosa vogliono da lui e farli capire che lavora tutto il giorno e sarebbe giusto che abbia un pò di svago. Dopotutto è grande e maggiorenne.
Insomma è sempre meglio parlare che scontrarsi con loro. :D

SkorpionX
26-02-2007, 10:10
beh, almeno se ne discuterai e loro ti diranno "lo facciamo per te" potrai rispondere "io non ve l'ho chiesto!", credo che dovrebbero capire....

Gogeta ss4
26-02-2007, 10:11
Ma no sono anche contraddittori, perchè il figlio di 20 anni lo vogliono a casa la sera....magari vorrebbero che guardasse la tv con loro(va bene una sera ma poi...) oppure che leggesse un libro e poi a nanna! :rolleyes:

Esatto!! :cry: :cry:
Quando avevo la ragazza dopo lavoro andavo da lei! Minacce di sbattermi fuori casa! Se la sera non tornavo a casa presto mi chiamavano ogni due per tre dicendomi di tornare! Che dovevo smetterla di fare così! Che domani si lavora!!

Ancora di + una volta con la mia ex ex ero a una festa di compleanno, sabato sera, era mezzanotte, mio padre mi chiama infuriato! DOVE SEI?? Guarda che sei fuori con una minorenne se succede qualcosa vai nei cazzi, vedi di riportarla a casa perchè le minorenni entro mezzanotte devono essere a casa!
Mi ha fatto passare la voglia di uscire causa la mia ex ex si è incazzata perchè fanno: " ma cazzo hai 20 anni e ti trattano così? e poi loro sono i tuoi genitori non i miei!!"
Potrei scrivere 200 pagine così :cry: :cry:

superpap
Certo e perchè dovrei stare qua a difendermi raccontando balle? Tanto poi con loro si va a finire che si parla di chiesa :rolleyes: :rolleyes:
Per esempio l'altro ieri ho fatto il giro dei concessanari per mio padre, perchè deve comprare la macchina nuova. L'ho fatto con piacere, ho fatto + di 100km e ho usato la mia benzina e un pomeriggio intero.
Allora se sono così ottusi, cosa speri di trovare in questo forum? A te ti restano due strade: ragionare con loro o andartene di casa. Brusco, ma semplice. ;)

sempreio

vattene di casa, vendi la macchina ma non rimanere con gente cosi

Gogeta ss4
26-02-2007, 10:13

Guarda avessi i soldi! Anche senza rate della macchina non riesco ad avere una casa tutta mia!

SkorpionX
26-02-2007, 10:14
Guarda avessi i soldi! Anche senza rate della macchina non riesco ad avere una casa tutta mia!

scusa ma dove abiti? non ci sono univerista' in giro? se ce ne sono sicuramente troverai appartamenti condivisi con altri ragazzi che studiano...

Gogeta ss4
26-02-2007, 10:15
scusa ma dove abiti? non ci sono univerista' in giro? se ce ne sono sicuramente troverai appartamenti condivisi con altri ragazzi che studiano...

Sono in uno degli ultimi paesi della provincia di milano. :cry:

SkorpionX
26-02-2007, 10:15
azz, allora e' triste, il tuo lavoro e' proprio vicino casa?

Gogeta ss4
26-02-2007, 10:17
Lavoro a milano centro!
Cmq ho scritto qui per avere un po dei consigli, sentire qualche parere. Perchè per loro sembra che sono l'unico al mondo a fare così. Ne sono convinti!

SkorpionX
26-02-2007, 10:19
beh se lavori a milano centro vuol dire che da dove abiti a dove lavori ci sono un bel po' di km da fare. non c'e' nessun posto ove ci siano case in affitto insieme ad altri studenti per la strada che fai per andare a lavoro?

Gogeta ss4
26-02-2007, 10:20
Non lo so, io lavoro in zona gioia. Mi faccio gessate-gioia ogni santo giorno.
Ho provato mille volte a guardare un film insieme a loro, ma o sono stanchi, o si addormentano sul divano o che cavolo ne so io c'è ne sempre una! :muro:

ozeta
26-02-2007, 10:20
Sono in uno degli ultimi paesi della provincia di milano. :cry:

va in cerca di appartamenti da dividere con studenti universitari..sarà divertimento assicurato e ti darà tutta la libertà di cui hai bisogno :D

SkorpionX
26-02-2007, 10:21
beh, compra un qualche tipo di giornale in cui ci sono annunci e vedi un po', altrimenti chiedi a qualche amico/amica che va all'universita' di trovare qualche informazione per te...

:.Blizzard.:
26-02-2007, 10:22
Ma tu che ne sai?

Come hai visto sono tutt'altro che discorsi da ventenni. Dai fatti che racconta saranno (non voglio offendere, è una mia opinione) i classici genitori possessivi che devono sapere tutto del figlio e che vogliono dialogo a tutti i costi. La cosa più sensata da fare, a venti anni (venti, non quattordici), è quella di cercare nel limite del possibile di andarsene via se vuole veramente riuscire a vivere sereno. C'è poco da fare. Io non riuscirei mai ad andare incontro a delle persone che sono le prime a non farlo nei miei confronti.
Stai tranquillo, quando sarò papà farò tanti errori, ma non di certo quello di non mettermi mai in discussione.

Elbryan
26-02-2007, 10:28
Pensavo di esser l'unico ad avere di questi problemi, invece..
Sei messo addirittura peggio di me..

Pensa che faccio 21 anni in aprile e i miei non mi hanno mai permesso di rientrare la sera dopo le 1.30 di notte.

Vedi bambini e ragazzine star fuori a 16 anni fin quando vogliono e ti senti una merdaccia al confronto loro.

Ci litigo con loro, ci litigo parecchio.
E tu dovresti far sentire la tua voce a loro.
Non usare insulti o parolacce e nemmeno alzare la voce.

"Domani chiamo la $compagniatelefonica"."Mi faccio installare l'adsl".
I tuoi insorgeranno con boati da stadio.
"Lavoro?Si.. Lavoro in un campo informatico? Si.. Secondo te mamma, papà l'adsl serve solo per chattare? E soprattutto, anche fosse così, potrei chattare solo con quelli nell'altro emisfero?"
"Si può chattare con l'amica, col vicino, mettersi d'accordo sull'uscire piuttosto che fare 2 chiacchiere senza telefonarsi".
E in più..
"Io con il computer ci lavoro, ci guadagno da vivere.
Dovete smetterla di trattarmi come un ragazzino e pensare che tra qualche anno io non vivrò più con voi."

Poi vabbè.. era un esempio.
Il senso è comunque parlare.. parlare parlare..
Sono sicuro che arriverai a risolvere la questione ma.. se ciò non accadesse allora dovrai ricorrere ai fatti.
La vita è tua e devi viverla.
Non permettere a nessuno di calpestare il tuo "piccolo mondo".
Anche se per tanto avere una linea adsl è un capriccio, una cosa inutile confronto alle cose serie della vita, per te non è solo una connessione veloce ma è anche un pretesto per dire:"io sto diventando un uomo"..

In bocca al lupo :)

Gogeta ss4
26-02-2007, 10:28
Io poi sono appassionato di meteorologia, come cavolo faccio a continuare questa cosa senza internet? :muro:

sapatai
26-02-2007, 10:31
Io poi sono appassionato di meteorologia, come cavolo faccio a continuare questa cosa senza internet? :muro:

1) ti fai una casella postale
2) ti fai attivare l' adsl con un operatore che non sia quello che usi per il telefono (così non compare la voce adsl nella bolletta che i tuoi guarderanno) e ti fai arrivare la bolletta nella casella postale.
3) router wireless ben nascosto in casa
4) scheda pci wireless nel pc
navighi felice, senza che nessuno veda niente.:D

:read: :stordita:

Chevelle
26-02-2007, 10:36
Certo che vivere con dei genitori chiesotti deve essere un inferno. Dì pure, ai tuoi cari genitori, che stanno sprecando il loro tempo in Chiesa perchè Gesù non era un "tiranno" come sono loro.
Se non hai i soldi per una casa è un bel problema. Al posto tuo, sarei emigrato all' estero per cercare lavoro come informatico (Scozia, ad esempio) e sono sicuro che con un pò di buona volontà riusciresti a trovare qualcosa di valido.
Quanto alle uscite serali, lavoro da LUN a VEN e non amo uscire durante la settimana. Vado a letto alle 22.30 - 23.00 massimo perchè sul lavoro devo essere arzillo e poi mi alleno duramente il MAR, GIO, SAB e DOM. Se non dormissi, non avrei i risultati che sto avendo ora!
Le uscite serali non mi interessano molto. Il sabato sera è più che sufficiente per divertirsi. Di solito vado a vedere musica dal vivo in qualche pub! Oltre la 1.00 - 1.30 non rimango sveglio perchè 1) ho sonno e 2) la domenica mattina non sono arzillo per uscire.

Elbryan
26-02-2007, 10:37
Certo che vivere con dei genitori chiesotti deve essere un inferno. Dì pure, ai tuoi cari genitori, che stanno sprecando il loro tempo in Chiesa perchè Gesù non era un "tiranno" come sono loro.
Se non hai i soldi per una casa è un bel problema. Al posto tuo, sarei emigrato all' estero per cercare lavoro come informatico (Scozia, ad esempio) e sono sicuro che con un pò di buona volontà riusciresti a trovare qualcosa di valido.
Quanto alle uscite serali, lavoro da LUN a VEN e non amo uscire durante la settimana. Vado a letto alle 22.30 - 23.00 massimo perchè sul lavoro devo essere arzillo e poi mi alleno duramente il MAR, GIO, SAB e DOM. Se non dormissi, non avrei i risultati che sto avendo ora!
Le uscite serali non mi interessano molto. Mi basta uscire al SAB sera! Oltre la 1.00 - 1.30 non vado altrimenti alla domenica mattina non sono arzillo per uscire.
arzillo? Hai 30anni?
No perché io vo a letto alle 3 di notte e alle 8.30 sono in piedi pimpante ed arzillo..

Chevelle
26-02-2007, 10:42
arzillo? Hai 30anni?
No perché io vo a letto alle 3 di notte e alle 8.30 sono in piedi pimpante ed arzillo..

Ho 30 anni, ma le ore piccole le ho fatte per tantissimi anni per tre/quattro e anche cinque volte a settimana quando frequentavo discoteche, locali notturni, ecc. Ora non me ne frega nulla di tutto ciò.
Alle 8.30? Per me è l' ora di pranzo :p
Mi alzo molto prima. Sono arzillo alle sei del mattino :read: e quando mi alleno, vado a letto alle 22.30.
Faccio pesistica e quando si stressa il SNC si ha bisogno di dormire. In estate, quando sono in vacanza, mi bastano sette ore di sonno e sto benissimo.

Bollita
26-02-2007, 10:50

non è che in passato hai fatto qualche cazzata che hanno sconvolto i tuoi?

p.NiGhTmArE
26-02-2007, 10:52
l'hanno sgamato a farsi le pippe davanti alle foto di platinette :O

superpap
26-02-2007, 10:53

Pensa che faccio 21 anni in aprile e i miei non mi hanno mai permesso di rientrare la sera dopo le 1.30 di notte.

Vedi bambini e ragazzine star fuori a 16 anni fin quando vogliono e ti senti una merdaccia al confronto loro.

E ti lamenti? :stordita:
Dei bambini/ragazzine che stanno fuori tutta la notte bisognerebbe denunciare i loro genitori. :rolleyes:
Non credo che sei una merdaccia... anzi se anche fin troppo libero. :D

Bollita
26-02-2007, 10:55
l'hanno sgamato a farsi le pippe davanti alle foto di platinette :O

ma tu a scuola non ci vai mai? :mbe:

Bollita
26-02-2007, 10:57
Non credo che sei una merdaccia... anzi se anche fin troppo libero. :D

:eek: scherzi vero? :p

p.NiGhTmArE
26-02-2007, 11:01
ma tu a scuola non ci vai mai? :mbe:

ehm, è una situazione un po' strana:O
per problemi di salute mi sono ritirato da scuola, ora sto cercando un lavoretto per passare il tempo/non stare a spammare tutto il giorno :asd:

Bollita
26-02-2007, 11:04
ehm, è una situazione un po' strana:O
per problemi di salute mi sono ritirato da scuola, ora sto cercando un lavoretto per passare il tempo/non stare a spammare tutto il giorno :asd:

Allergia da libri ho capito :O (ovviamente scherzo :p )

p.NiGhTmArE
26-02-2007, 11:14
Allergia da libri ho capito :O (ovviamente scherzo :p )
:asd:

KB08
26-02-2007, 11:31

condivido solo la motivazione , e cioè le CHAT sono una cagata , ma è un parere personale :p

per il resto mi spiace per te , ma tu hai ragione ; se lo fai a spese tue non possono impedirtelo , io li porterei a FORUM .

O porterei a casa un avvocato che spiegherebbe loro che hanno torto e che una eventuale causa la perderebbero ..... e quindi meglio fartelo mettere sto ADSL senza altre complicazioni .

KB08
26-02-2007, 11:35
:eek: scherzi vero? :p

secondo te una bambina di 16 anni ( se fosse tua figlia ) fino a che ora la faresti stare fuori ?

LuPellox85
26-02-2007, 11:37
secondo te una bambina di 16 anni ( se fosse tua figlia ) fino a che ora la faresti stare fuori ?

11.30!

deggungombo
26-02-2007, 11:39
Il problema e che io da quando loro si guardano la tv a che io vada a letto che cavolo devo fare? :rolleyes:
è chiaro cosa devi fare in questo lasso di tempo...
spiegare ai tuoi genitori che non va bene guardare la tv. è molto diseducativa, piena di schifezze.
spiega chiaramente che se continueranno a guardarla sarai costretto ad andare sul tetto a rimuovere l'antenna :O

p.s. esci con gli amici, mica ti possono incatenare.
è assurdo che un genitore voglia avere diritti assoluti sul figlio di 20 anni

Gogeta ss4
26-02-2007, 11:44
condivido solo la motivazione , e cioè le CHAT sono una cagata , ma è un parere personale :p

per il resto mi spiace per te , ma tu hai ragione ; se lo fai a spese tue non possono impedirtelo , io li porterei a FORUM .

O porterei a casa un avvocato che spiegherebbe loro che hanno torto e che una eventuale causa la perderebbero ..... e quindi meglio fartelo mettere sto ADSL senza altre complicazioni .

Ok io chatto ma non è che non esco di casa!! Un conto chattarei e basta ma non è così :rolleyes:
E cmq per loro FORUM e CHAT sono la stessa cosa.

Gogeta ss4
26-02-2007, 11:47
è chiaro cosa devi fare in questo lasso di tempo...
spiegare ai tuoi genitori che non va bene guardare la tv. è molto diseducativa, piena di schifezze.
spiega chiaramente che se continueranno a guardarla sarai costretto ad andare sul tetto a rimuovere l'antenna :O

p.s. esci con gli amici, mica ti possono incatenare.
è assurdo che un genitore voglia avere diritti assoluti sul figlio di 20 anni

Leggi qualche pagina dietro :)
Minaccia di non farmi entrare + in casa se dopo lavoro non vado a casa.

Beelzebub
26-02-2007, 11:48
Allora ho 20 anni, lavoro come programmatore di software e sono Perito Informatico.
Il punto è che ci siamo trasferiti, abbiamo allacciato il telefono e ora volevo mettere ovviamente l'adsl pagata da me!
I miei se ne sono usciti che non vogliono assolutamente che la metto anche se la pago io perchè perchè loro non vogliono che chatto e perchè ci sto troppe ore :eek: :eek:
Ma forse si sono già dimenticati una cosa!! Si sono dimenticati le litigate e le minacce di lasciarmi fuori casa se dopo lavoro non tornavo a casa e uscivo!!
Cioè loro vogliono che dopo lavoro torno a casa e non esco perchè il giorno dopo si lavoro! Ok allora sto a casa dopo lavoro però non posso stare 1 ora su internet! Non posso neanche stare davanti al pc!! E allora che cavolo devo fare??? Ieri ci ho fatto una litigata di quelle toste! :mad: :mad:
E il motivo fondamentale del perchè non vogliono farmi vedere internet? E perchè io chatto! io uso msn, ma cazzo ho 20 anni potrò fare quello che voglio no?? Hanno paura che mi creo un mondo tutto mio e che mi isolo, quando ogni due per 3 litighiamo perchè a casa ci sono poco e niente,tanto che loro mi dicono che la casa è un albergo per me dove si mangia e si dorme solo.!!

Hanno ragione... :O

:sofico:

No dai, a parte gli scherzi, imponiti; hai 20 anni, e se non vogliono che stai su internet perchè non vogliono che ti isoli, allora devono lasciarti uscire a maggior ragione, altrimenti il loro discorso non ha senso! :doh:

superpap
26-02-2007, 11:56
A 16 anni non sono bambine. :D
Cmq cercherei di farla tornare a casa per le 22,30 ed accompagnate da persone che conosci. ;)
Piuttosto, fin da piccole/i farei in modo di non far abituare male con certi orari. :D

deggungombo
26-02-2007, 11:56
Leggi qualche pagina dietro :)
Minaccia di non farmi entrare + in casa se dopo lavoro non vado a casa.hai mai fatto la prova?
io ti consiglio di farla... lo dicono solo perchè pensano che non avrai il coraggio di farlo. sfidali :O
male che vada passerai una notte fuori, vai a dormire da un tuo amico. quando non ti vedranno tornare verranno a cercarti con i marines. :read:
prima o poi lo dovranno capire che sei un essere distinto da loro col diritto di scegliere per se.

Gogeta ss4
26-02-2007, 11:58
hai mai fatto la prova?
io ti consiglio di farla... lo dicono solo perchè pensano che non avrai il coraggio di farlo. sfidali :O
male che vada passerai una notte fuori, vai a dormire da un tuo amico. quando non ti vedranno tornare verranno a cercarti con i marines. :read:
prima o poi lo dovranno capire che sei un essere distinto da loro col diritto di scegliere per se.

Lo ha provato mio fratello :p

LuPellox85
26-02-2007, 11:59
hai mai fatto la prova?

io una notte ho dovuto dormire in garage :asd:

KB08
26-02-2007, 11:59
Ok io chatto ma non è che non esco di casa!! Un conto chattarei e basta ma non è così :rolleyes:
E cmq per loro FORUM e CHAT sono la stessa cosa.

ma lascia perdere la mia opinione sulle chat e concentrati su quello che secondo me è il miglior consiglio ;

parlane con un avvocato ( consulenza ) e dopo che ti dirà che ( come penso ) hai ragione , lo porti a casa a parlare anche coi tuoi .

Gogeta ss4
26-02-2007, 12:01
ma lascia perdere la mia opinione sulle chat e concentrati su quello che secondo me è il miglior consiglio ;

parlane con un avvocato ( consulenza ) e dopo che ti dirà che ( come penso ) hai ragione , lo porti a casa a parlare anche coi tuoi .

:mbe: :mbe:

deggungombo
26-02-2007, 12:02
Lo ha provato mio fratello :pe come è andata a finire?

clasprea
26-02-2007, 12:05

E ti lamenti? a ma non sembrano poi così malvagi come orari

Gogeta ss4
26-02-2007, 12:06
e come è andata a finire?

Ha dormito in garage. ma lui aveva anche 17 anni...

LuPellox85
26-02-2007, 12:07
E ti lamenti? a ma non sembrano poi così malvagi come orari

vabè.. io dopo i 19/20 potevo anche non tornare..
bastava che rispondessi quando chiamavano o comunque che gli mandassi un sms

clasprea
26-02-2007, 12:07
Ha dormito in garage. ma lui aveva anche 17 anni...

povero... ma aprirgli tu la porta no, eh? Dovete coalizzarvi assolutamente!

paditora
26-02-2007, 12:08
azzz che genitori scassapalle.
l'idea di andare a vivere da solo? :stordita:

p.NiGhTmArE
26-02-2007, 12:09

beh, per sapere se possono effettivamente impedirtelo o no... (non credo, comunque)

paditora
26-02-2007, 12:13
Hai ragione, e magari chiedi loro cortesemente se hanno problemi con te e cosa vorrebbero che facessi con loro. ;)
Scusa ma la vita è sua mica dei suoi genitori.
Ha 20 anni non 12.

Gogeta ss4
26-02-2007, 12:14
povero... ma aprirgli tu la porta no, eh? Dovete coalizzarvi assolutamente!

Coalizzarci? Lui gli ha detto che chatto fai te... :rolleyes:

deggungombo
26-02-2007, 12:15
Ha dormito in garage. ma lui aveva anche 17 anni...il garage è troppo rassicurante. sanno dove sei.
non tornare per nulla. lasciali nel dubbio.
debbono capire che hai le palle per rivendicare i tuoi diritti.

clasprea
26-02-2007, 12:18
Coalizzarci? Lui gli ha detto che chatto fai te... :rolleyes:

peccato, secondo ma non ce la farebbero se vi mettete in due

Gogeta ss4
26-02-2007, 12:19
peccato, secondo ma non ce la farebbero se vi mettete in due

poi lui ora a 27 anni....

mapomapo
26-02-2007, 12:23
metterti contro un genitore così è stupido...
se giocoforza non riesci ad aggiustare la situazione (un punto d'incontro si trova con chiunque) metti da parte dei soldi e vattene a vivere da solo, far prove di forza non serve assolutamente a niente..
magari è sbagliato il tuo modo di porti, hai mai provato a domandartelo? penso che un qualsiasi genitore di fronte a motivazioni obiettivamente valide "ceda"...
sei perito informatico, hai 1000 motivazioni da addurre...in primis il fatto che potresti aver la necessità di usare linux (e saprai bene ke lnx senza internet == niente), potresti aver bisogno di guardare le documentazioni sulle librerie di un qualsivoglia linguaggio di programmazione...potresti dover fare una ricerca....potresti trovare lavoro "arrotondante" programmando siti in php...voglio vedere come fai ad upparli senza la linea....

andiamo, un minimo di oratoria e calma dovrebbero bastare...

Vito

superpap
26-02-2007, 12:24
Ha 20 anni non 12.
OK, era solo una soluzione. Dialogare con loro e "negoziare" per evitare scontri aspri, visto che di andarsene di casa non può...
Oppure fare un braccio di ferro continuo - muro contro muro - con i genitori ottusi finchè non si raggiunge l'indipendenza economica ed andarsene. ;)
Però che stress....

deggungombo
26-02-2007, 12:26
poi lui ora a 27 anni....azz, è pure più grande. dovresti avere la strada spianata, ma evidentemente tuo fratello non ha combattuto abbastanza.
sei tu che avrai l'onore di iniziare la battaglia.

superpap
26-02-2007, 12:28
Mi sembra che ci siano due linee di pensiero: i Falchi, per lo scontro e le Colombe, per il dialogo. :p

Gogeta ss4
26-02-2007, 12:31
metterti contro un genitore così è stupido...
se giocoforza non riesci ad aggiustare la situazione (un punto d'incontro si trova con chiunque) metti da parte dei soldi e vattene a vivere da solo, far prove di forza non serve assolutamente a niente..
magari è sbagliato il tuo modo di porti, hai mai provato a domandartelo? penso che un qualsiasi genitore di fronte a motivazioni obiettivamente valide "ceda"...
sei perito informatico, hai 1000 motivazioni da addurre...in primis il fatto che potresti aver la necessità di usare linux (e saprai bene ke lnx senza internet == niente), potresti aver bisogno di guardare le documentazioni sulle librerie di un qualsivoglia linguaggio di programmazione...potresti dover fare una ricerca....potresti trovare lavoro "arrotondante" programmando siti in php...voglio vedere come fai ad upparli senza la linea....

andiamo, un minimo di oratoria e calma dovrebbero bastare...

Vito

Non l'ho capiscono e non gliene frega niente!
Per andare a vivere da solo no c'è la faccio con i soldi. Guadagno 860€ al mese e 150€ glieli devo dare a loro in casa ogni mese.

paditora
26-02-2007, 12:34
Io piuttosto che vivere con genitori così andrei a vivere sotto ad un ponte.
La macchina la hai no?
Dormi in macchina. :p

superpap
26-02-2007, 12:35
Ti restano due soluzioni:
1) Sopportare per 1-2 anni finchè non metti da parte i soldi per andare a vivere da solo;
2) Trovare una camera/letto in affitto assieme agli studenti (si paga 2-300 euro al mese).
Sta a te scegliere... :(

deggungombo
26-02-2007, 12:35
Per andare a vivere da solo no c'è la faccio con i soldi. Guadagno 860€ al mese e 150€ glieli devo dare a loro in casa ogni mese.non ti resta che accettare la tua condizione sfortunata :fagiano: :rolleyes:

oppure inizia la LOTTA :read:
:D :D :D

Gogeta ss4
26-02-2007, 12:37
Ma poi cazzo loro sono convinti che io usi internet solo per chattare :muro: :muro:

p.NiGhTmArE
26-02-2007, 12:42
Per andare a vivere da solo no c'è la faccio con i soldi. Guadagno 860€ al mese e 150€ glieli devo dare a loro in casa ogni mese.
pure :eek:

Gogeta ss4
26-02-2007, 12:46
pure :eek:

Sì pure.
Loro mi danno dello spendaccio, dicevano che io non sarei riuscito a dargli i 3000€ di anticipo per la macchina perchè spendevo troppo.
Alla fine li avevo e secondo te si sono rimangiati quello che hanno detto? NO
Volevo avere ragione

-Ivan-
26-02-2007, 12:50
Sì pure.
Loro mi danno dello spendaccio, dicevano che io non sarei riuscito a dargli i 3000€ di anticipo per la macchina perchè spendevo troppo.
Alla fine li avevo e secondo te si sono rimangiati quello che hanno detto? NO
Volevo avere ragione

Io farei dei sacrifici e me ne andrei di casa, il mio amico con 300 euro al mese ci vive in una casa con 4 stanze insieme a degli amici universitari. Tu a Milano non dovresti avere problemi a trovare una casa con degli universitari, facci un pensierino, si tratta di fare dei sacrifici ma così cambi vita ed ogni tanto ci vuole, ti farebbe sicuramente bene.

Xile
26-02-2007, 12:52
Questa bigottagine nei confronti di internet sicuramente è nato dal guardare la tv, che di certo non le risparmia su sto mezzo di informazione che lo fa vedere come un calderone del male. Poi le chat, tu magari usi msn per stare a contatto con gli amici come faccio io quindi non c'é nulla di male.

Senza Fili
26-02-2007, 12:54
Se puoi permettertelo, vai in affitto con altri ragazzi. Alla faccia dell'isolarsi. Così magari ci riflettono un pò su.

E' brutto dirlo ma quoto...avessi avuto genitori così retrogradi gli avrei fatto già ciao ciao...:doh:

francoisk
26-02-2007, 12:59

sono d'accordo con chi ti consiglia di andare a vivere per conto tuo se te lo puoi permettere,ma d'altra parte sono anche io dell'idea che internet abbia mille vantaggi ,ma anche mille svantaggi,e se usato con esagerazione può portare problemi come isolamento,paranoie di malattie etc etc,è un po come il cell dovrebbe essere usato per chiamare in caso di emergenza,invece viene usato soprttutto per fare foto e caxxate varie

Gogeta ss4
26-02-2007, 13:00
Questa bigottagine nei confronti di internet sicuramente è nato dal guardare la tv, che di certo non le risparmia su sto mezzo di informazione che lo fa vedere come un calderone del male. Poi le chat, tu magari usi msn per stare a contatto con gli amici come faccio io quindi non c'é nulla di male.

Chatto con amici e mi capita di conoscere anche nuove "amiche", ma la cosa non rimane in msn, le conosco di persona e non ci vedo niente di male

Killian
26-02-2007, 13:01
possibile che un dialogo sia impraticabile?
Non riesci proprio a mediare in qualche modo?

Certo che è assurdo, niente internet per paura che resti senza vita sociale e poi limitano le tue uscite...:mbe:

KB08
26-02-2007, 13:01

cosa non hai capito ? ;)

chi meglio di un avvocato può fargli capire che sbagliano e che potresti fargli una causa civile vincendola e a quel spunto sarebbero obbligati a lasciarti fare ?

Altro che andare via di casa ................ mettigli la legge davanti al muso .

CoreDump
26-02-2007, 13:03

Vero, in tv non perdono occasione di sparare a zero, i miei devo dire che pur avendo una certa età :old: :D dopo non molto
hanno capito le potenzialità della rete, mio padre da quando gli ho rimediato un paio di western introvabili ( è appassionato ) :sofico:
e mia madre ogni volta che gli serve qualche informazione di qualunque genere mi fà "mi guardi se su internet trovi qualche cosa?" :D,
mi ricordo per esempio il giorno del matrimonio di un mio parente, dovevo fare un nodo particolare alla cravatta e lei ( mia madre ) non
sapeva bene come farlo, ma grazie a santo google abbiamo trovato il rimedio con tanto di disegni pratici e non potete capire come ne
è rimasta stupita :eek:, in ogni caso solo e dico solo per il lavoro che fa, rinunciare ad internet nel 2007 e da folli :O :)

superpap
26-02-2007, 13:04
cosa non hai capito ? ;)

chi meglio di un avvocato può fargli capire che sbagliano e che potresti fargli una causa civile vincendola e a quel spunto sarebbero obbligati a lasciarti fare ?

Altro che andare via di casa ................ mettigli la legge davanti al muso .

:mbe:
Gogeta intendeva dire se dicevi sul serio o stavi scherzando... :D

nyneve
26-02-2007, 13:12

QUOTO
Ecco la mia storia:
genitori possessivi-
dopo l'uni entro a lavorare nell'attività di famiglia
mi faccio un k stratosferico-zero vacanze zero sabati e domeniche
conti in comune
tutto in comune
in casa faccio io, mia madre non si è lavata mai un paio di mutande
quando inizio a uscire con uno che secondo i miei non è allo stesso livello sociale inizia la guerra...
perdo 7 kg in 20 gg e me ne vado di casa
mi sposo
i miei mi spogliano di tutto spostando i conti all'estero
oltre a tutto mi accorgo che nemmeno mi hanno pagato i contributi
metto su un' azienda col marito
ottimi risultati, ma 4 anni di cinghia, essendo senza capitali e non volendo farci strozzare dalle banche
NON RIMPIANGO NULLA
una cosa sola
DI NON AVERLO FATTO PRIMA

Meglio una patata bollita senza ricatti morali... Che il pargolo si venda l'auto, vada in una stanza e pedalare
tutto si paga, sia l'indipendenza che la dipendenza,
a lui la scelta

KB08
26-02-2007, 13:17
:mbe:
Gogeta intendeva dire se dicevi sul serio o stavi scherzando... :D

ma ragà che state a dì :confused:

e certo che è serio ; non penserete davvero che andare via di casa sia la cosa migliore ?

Nockmaar
26-02-2007, 13:19
QUOTO
Ecco la mia storia:
genitori possessivi-
conti in comune
tutto in comune
quando inizio a uscire con uno che secondo i miei non è allo stesso livello sociale inizia la guerra...
mi sposo
ottimi risultati, ma 4 anni di cinghia, essendo senza capitali e non volendo farci strozzare dalle banche
NON RIMPIANGO NULLA
una cosa sola

Meglio una patata bollita senza ricatti morali... Che il pargolo si venda l'auto, vada in una stanza e pedalare
a lui la scelta

Ammiro l' intraprendenza. Ed il fatto che tu non sia diventata una serial killer... :asd:

Stronxate a parte, molta gente si sarebbe fatta schiacciare dai genitori ( e dalle successive batoste ). C' e' poco da fare, col fegato ci si nasce, altroche....

superpap
26-02-2007, 13:20

e certo che è serio ; non penserete davvero che andare via di casa sia la cosa migliore ?

Perchè, credi veramente che trascinarli in tribunale sia invece la cosa migliore?
E con i tempi biblici della giustizia poi. :doh:

Xile
26-02-2007, 13:21
Chatto con amici e mi capita di conoscere anche nuove "amiche", ma la cosa non rimane in msn, le conosco di persona e non ci vedo niente di male

Appunto, le persone con cui chatto sotto tutte persone conosciute prima di persona e msn mi aiuta a tenere i contatti dato che durante tutta le settimana non ci si può vedere per i rispettivi impegni,

SkorpionX
26-02-2007, 13:21
QUOTO
Ecco la mia storia:
genitori possessivi-
conti in comune
tutto in comune
mi sposo
NON RIMPIANGO NULLA
una cosa sola

a lui la scelta
ammazza, scusa se te lo dico ma ti sei ritrovata proprio due genitori di "aggettivo dispregiativo a vostra scelta"
l'importante e' che adesso sei felice!

gogeta, i 150euro invece di darli a loro ci paghi meta' affitto in una casa universitaria...

nyneve
26-02-2007, 13:25
Ammiro l' intraprendenza. Ed il fatto che tu non sia diventata una serial killer... :asd:

Stronxate a parte, molta gente si sarebbe fatta schiacciare dai genitori ( e dalle successive batoste ). C' e' poco da fare, col fegato ci si nasce, altroche....

Baby, mi hanno schiacciato come una focaccia fin over 30, ma se hai gli attributi, prima o poi li tiri fuori :Prrr:

KB08
26-02-2007, 13:27
Perchè, credi veramente che trascinarli in tribunale sia invece la cosa migliore?

farli parlare con un avvocato che gli apra gli occhi secondo me è la cosa migliore .

Nockmaar
26-02-2007, 13:52
Baby, mi hanno schiacciato come una focaccia fin over 30, ma se hai gli attributi, prima o poi li tiri fuori :Prrr:

Appunto, ma dopo una certa eta' per molti scatta la rassegnazione e tanti saluti... :mc:

Gogeta ss4
26-02-2007, 13:57
Non è fatto di avere fegato o no. E' il fatto di avere i soldi per andare via da casa..

SkorpionX
26-02-2007, 13:58
Non è fatto di avere fegato o no. E' il fatto di avere i soldi per andare via da casa..

calcola che 150 euro li hai gia', devi solo evitare di darli a loro...per il resto bisogna fare un po' di sacrifici...

linuxianoxcaso
26-02-2007, 13:59

quanto odio i genitori che si comportano così :muro: :muro: :muro:

Gogeta ss4
26-02-2007, 14:01
calcola che 150 euro li hai gia', devi solo evitare di darli a loro...per il resto bisogna fare un po' di sacrifici...

E secondo te mio padre si dimentica che gli devo dare i soldi al mese?

sapatai
26-02-2007, 14:05

se non glieli dai che succede?

Gogeta ss4
26-02-2007, 14:09
che si incazza

Elbryan
26-02-2007, 14:10
Io quando lavoravo davo puntualmente 200€ ai miei per le spese di casa.
Ma trovo giusto dare una parte dei soldi ai propri genitori:
loro pagano luce, gas, acqua, cibo e tutto il resto.

L'unica cosa che puoi fare gogeta è dire loro che quella situazione è invivibile per te, che sei costretto a far qualcosa.
O accettano che tu vai in chat (sarebbe meglio che non leggessero il 3d dello striptease) oppure accettano di non vederti più in casa con loro.

Ma prima parla per piacere.. erba volant se fumata.

SkorpionX
26-02-2007, 14:13

beh, se te ne vai di casa chi se ne frega se si incazza?

p.NiGhTmArE
26-02-2007, 14:14
non dovrai mica dargli dei soldi se te ne vai di casa :asd:
edit: ecco :D

Gogeta ss4
26-02-2007, 14:16
Io quando lavoravo davo puntualmente 200€ ai miei per le spese di casa.
Ma trovo giusto dare una parte dei soldi ai propri genitori:
loro pagano luce, gas, acqua, cibo e tutto il resto.

L'unica cosa che puoi fare gogeta è dire loro che quella situazione è invivibile per te, che sei costretto a far qualcosa.
O accettano che tu vai in chat (sarebbe meglio che non leggessero il 3d dello striptease) oppure accettano di non vederti più in casa con loro.

Ma prima parla per piacere.. erba volant se fumata.

Ma anche io lo trovo giustissimo, per carità! Ho anche un'assicurazione sanitaria di cui loro usufruiscono e si sono già fatti ridare 1500€. Io li do con piacere i 150€ ma non posso vivere così! Comprare casa è impossibile! Ho dato un'occhiata così per curiosità ma per un monolocale ci vogliono 98000€ :eek:

Boh spero di trovare un rimedio

Elbryan
26-02-2007, 14:17
Ma anche io lo trovo giustissimo, per carità! Ho anche un'assicurazione sanitaria di cui loro usufruiscono e si sono già fatti ridare 1500€. Io li do con piacere i 150€ ma non posso vivere così! Comprare casa è impossibile! Ho dato un'occhiata così per curiosità ma per un monolocale ci vogliono 98000€ :eek:

Boh spero di trovare un rimedio

comprare casa è la soluzione giusta se hai i tuoi favorevoli.
Paghi subito metà mutuo con loro.
Se hai un lavoro a tempo indeterminato fai fare a tuo padre da garante e poi hai un investimento per la vita..:)

Gogeta ss4
26-02-2007, 14:17
non dovrai mica dargli dei soldi se te ne vai di casa :asd:
edit: ecco :D

Si ma con 150€ almese non mi compro ne casa e manco vado in affitto :D

SkorpionX
26-02-2007, 14:21

certo che non ce la compri, ma se vai in casa con altri se ne metti altri 150 ci fai un mese di affitto...

p.NiGhTmArE
26-02-2007, 14:22
sono sempre 150€ in più :D

-Ivan-
26-02-2007, 14:23
Io trovo "giusto" (diciamo tollerabile) dare parte dello stipendio ai genitori fin tanto che ci convivi, quando te ne vai di casa non ha più senso.
Se prendi 850 euro al mese sono più che sufficienti, ho amici che se la cavano con un part time di 500 euro al mese, vivere in una casa con univesritari come dicevo prima non costa praticamente nulla, sei ovviamente un po' fuori dal centro, se hai l'impianto a gas nella macchina ti muovi con quella e ci spendi poco, tiri un po' la cinghia quando esci ma per mangiare e bollette dividendo le spese non hai bisogno di molto, internet lo si divide solitamente e sei a posto.
Ti rimangono anche dei soldi da mettere da parte.

Nockmaar
26-02-2007, 14:33
Io trovo "giusto" (diciamo tollerabile) dare parte dello stipendio ai genitori fin tanto che ci convivi, quando te ne vai di casa non ha più senso.
Se prendi 850 euro al mese sono più che sufficienti, ho amici che se la cavano con un part time di 500 euro al mese, vivere in una casa con univesritari come dicevo prima non costa praticamente nulla, sei ovviamente un po' fuori dal centro, se hai l'impianto a gas nella macchina ti muovi con quella e ci spendi poco, tiri un po' la cinghia quando esci ma per mangiare e bollette dividendo le spese non hai bisogno di molto, internet lo si divide solitamente e sei a posto.
Ti rimangono anche dei soldi da mettere da parte.

Ragazzo, sta a Milano. Stessa cosa se stesse a Roma. Qui con 400 euro ti danno un letto ed un cesso, universitario o meno.

Anzi, mi stupisce che riesca a trovare un monolocale a meno di 100k euro. Qui sono capaci di chiedertene 120 per una soffitta senza gas e servizi.

Dovrebbe al limite andare in provincia...

SkorpionX
26-02-2007, 14:36
ma si, vada pure in provincia, tanto lui abita gia' in provincia, basta che se ne va di casa, altrimenti si rovina la vita cosi'!
arriverà a 40 anni completamente calvo, can la pancia da alcolizzato, senza uno straccio di donna e per di piu' senza internet!!
se questa e' vita...:help:

tecnologico
26-02-2007, 14:46
Allora se sono così ottusi, cosa speri di trovare in questo forum? A te ti restano due strade: ragionare con loro o andartene di casa. Brusco, ma semplice. ;)

il vero problema non sono loro ma tu. sei un debole. hai aperto sta discussione con quale fine? vuoi che qualcuno di noi parli con i tuoi?

hai 20 anni e ti fai trattare da imbecille...hai i genitori bigotti e lo sai. o li lasci o te li tieni.

se del tuo stipendio (sempre che non te lo requisiscano loro:muro: ) ti avanzano 35o euri questi sono piu che sufficenti ad andare a vivere da solo. affitta una stanza in una casa di studenti. farai sacrifici ma pian piano avrai sempre piu e una volta pagata la macchina avrai piu soldi e potrai vivere solo. male che va vendi l auto e prendine una che costa meno. questo sempre che tu sia abbastanza maturo da essere in grado di viver solo... altrimenti...continua cosi nella consapevolezza di buttare nella spazzatura anni della tua vita. il fatto che i genitori ci diano la vita non comporta che la tua vita sia loro. se loro non si comportano da genitori non vedo perchè tu debba considerarli tali.

Drago
26-02-2007, 14:48
sono più nocivi genitori del genere che internet..secondo me.

tecnologico
26-02-2007, 15:01
e poi scusa ma manco tu mi sembri tanto buono... cioè spendi i soldi nella macchina quando eri consapevole della situazione. si vede che non te ne frega poi cosi tanto. gira con l auto nuova e sopporta i tuoi.

chi è causa del suo mal pianga se stesso.

suppongo che sia inutile postare oltre.

nyneve
26-02-2007, 15:11
Il vero pb è che ha paura dei suoi, di fare un tuffo nella vita vera e di dover tirare la cinghia.
Vivere da solo con 850 eurozzi vuol dire che adesso ha 700 x svaghi e benza e da solo NO
E' una questione di priorità e di scelte...
X me meglio la rinuncia a tante cose ma non alla libertà
per altri meglio il contrario.
Non si possono avere il burro e i soldi del burro!
Una persona adulta e matura non puo' farsi dare ordini nella vita pvt.
Rinuncia alle camicie stirate, alle uscite e basta a se stessa con quello che guadagna, o emigra in pascoli più verdi, se ha le competenze o le apprende.

radiovoice
26-02-2007, 15:29

che razza di consiglio è? :stordita:
Se venisse da me uno con un problema simile lo posso anche ascoltare, ma poi gli devo ricordare che non vedo problemi legali nella vicenda e che pertanto dovrebbe rivolgersi altrove...:mbe:

radiovoice
26-02-2007, 15:34
Mi pare di capire che il vero problema qui sia la totole mancanza di confronto e di dialogo con i tuoi, condita oltretutto da una sorta di...freddezza...rigidità dei rapporti...quasi cattiveria.
Se davvero stanno così le cose, ti consiglio anche io di vedere se riesci ad andartene.
Calcola che Milano ha un grosso polo universitario. Potresti anche trovare una bella stanza senza spendere cifre folli.
Diciamo che non gli dai i 150 €...potrebbero bastere 300 € per pagare l'affitto. Certo...non fai una vita di lussi ma almeno cominci a vivere un pò più libero.
Valuta solo di essere pronto per fare questo passo e non farlo con odio e per ripicca.

gabberman81
26-02-2007, 15:42

son fuori di testa !!!:doh: come fai a sopportarli ??:rolleyes:

tecnologico
26-02-2007, 15:45
son fuori di testa !!!:doh: come fai a sopportarli ??:rolleyes:

gia meglio quelli che ti viziano e ti riempiono di soldi, facendo rimanere la tua età mentale ferma a 12 anni..:rolleyes:

Bollita
26-02-2007, 15:46
un discorso è un ragazzino/a di 16 anni, uno/a di 20 è un altro ancora...
Ha 20 anni non 12. tu rimarrai affare dei tuooi genitori anche quando loro saranno vecchi e decrepiti e tu sarai nonno

il garage è troppo rassicurante. sanno dove sei.
che razza di consiglio è????

vero non è la soluzione migliore...ma portare un avvocato a casa è ancora peggio :asd: e credo anche assurda...in quanto il ragazzo ha già un lavoro suo
:asd: io li porterei a forum ahahaha

cmq...gli hai mai chiesto il perchè si comportano così e di cosa hanno paura?????

gabberman81
26-02-2007, 15:47
gia meglio quelli che ti viziano e ti riempiono di soldi, facendo rimanere la tua età mentale ferma a 12 anni..:rolleyes:

e sarebbe rivolto a me ???:rolleyes:

e poi cosa centra...quest' utente lavora e non vedo xchè non puo' avere l' adsl pagato da lui come tutte le persone normali...:mbe:

tecnologico
26-02-2007, 15:50
e sarebbe rivolto a me ???:rolleyes:

e poi cosa centra...quest' utente lavora e non vedo xchè non puo' avere l' adsl pagato da lui come tutte le persone normali...:mbe:

rivolto a te?e chi ti conosce!!:D

ora che ci penso...carbone bagnato?:sofico:

Senza Fili
26-02-2007, 15:54
Leggo solo ora che guadagna solo 850 euro al mese; se vive in una città medio grande andare a vivere da solo con uno stipendio del genere è impensabile :rolleyes:

deggungombo
26-02-2007, 16:00
che razza di consiglio è????di fornte ad un ricatto del tipo "se esci non tornare a casa", io uscirei e non tornerei a casa. (per una sera, magari andrei da un amico)...
forse non è il migliore modo per farlo, ma di certo comunicherei che sono determinato a rivendicare i miei diritti.

ho tenuto conto che ha 20 anni e non 14. A 20 anni suppongo si debba avere indipendenza nelle scelte.

spk
26-02-2007, 16:06
ho conosciuto persone in università a milano che fra studio e lavoro con 850€ al mese riescono a tirare avanti

non ti so dire come, ma se ce la fanno loro una possibilità c'è

tdi150cv
26-02-2007, 16:07
sapere cosa consigliarti e' dura , ma quel che e' certo e' che tra tutto quello che ho letto l'andartene di casa e' da scartare ...
Signori miei vi rendete conto di quello che state consigliando ?
Ad un ragazzo di vent'anni che guadagna poco piu' di una miseria gli consigliate di andare fuori casa ? E per cosa ? INTERNETTTTTTT ???
Poi arriva il momento di dover chiedere aiuto e giustamente i genitori ti mandano a quel paese ...
Davvero NON HO PAROLE ... Per molti credo che sia arrivato il momento di cominciare a crescere ma tanto !

tdi150cv
26-02-2007, 16:08
ho conosciuto persone in università a milano che fra studio e lavoro con 850€ al mese riescono a tirare avanti

e tu paragoni uno che deve farlo per questioni di studio a lui che lo deve fare per INTERNET ???????????????????

:muro: :help:

Beelzebub
26-02-2007, 16:09
sapere cosa consigliarti e' dura , ma quel che e' certo e' che tra tutto quello che ho letto l'andartene di casa e' da scartare ...
Ad un ragazzo di vent'anni che guadagna poco piu' di una miseria gli consigliate di andare fuori casa ? E per cosa ? INTERNETTTTTTT ???
Poi arriva il momento di dover chiedere aiuto e giustamente i genitori ti mandano a quel paese ...
Davvero NON HO PAROLE ... Per molti credo che sia arrivato il momento di cominciare a crescere ma tanto !

Che ti aspettavi da questa manica di nerdoni? :sofico:

gabi.2437
26-02-2007, 16:10
Qualcosa anche te contro internet?

E poi la situazione qua mi sembra più grave del tuo "INTERNETTTTT"

GianoM
26-02-2007, 16:10
Ma che Internet. Il problema è la mentalità dei genitori. Ed è un motivo più che valido, anche se lo sarebbe anche solo Internet.

radiovoice
26-02-2007, 16:16

Io sono dell'idea che cercare una stanza in un appartamento di studenti potrebbe essere un'ottima idea.
Il problema non è internet ma, a quanto si capisce, il contesto famigliare generale. Chiuso, rigido, privo di dialogo e di confronto.

Ah...prima di dire agli altri che devono..."crescere"...pensaci due volte. Non ho voglia di suggerimenti del genere da parte tua ;)

Beelzebub
26-02-2007, 16:16
Qualcosa anche te contro internet?

E poi la situazione qua mi sembra più grave del tuo "INTERNETTTTT"

Ma dici a me? :mbe: Guarda che la mia era una battuta... ;)

Come ho già detto, per smontare i genitori bastano 3 secondi, perchè il loro ragionamento non sta in piedi. Poi, se sono particolarmente ottusi e despotici, è un altro discorso... però, fossi in lui mi batterei più per la libertà di uscire che per quella di chattare. IMHO.

deggungombo
26-02-2007, 16:21
e tu paragoni uno che deve farlo per questioni di studio a lui che lo deve fare per INTERNET ???????????????????

:muro: :help:io non mi riferivo ad internet... secondo me lui sente la necessità di essere libero nelle scelte.
consiglierei il dialogo ma è stato ripetuto più volte che i suoi non vogliono sentire niente...
non sono un esperto di comunicazione, ma ci sarà un modo per mettere un peletto in discussione i dogmi familiari.

non vivo a milano e mi fido di chi dice che 850 euro non sono sufficienti. però allo stesso tempo potrebbe iniziare una lotta di rivendicazione dei propri diritti. non deve appiccare il fuoco alla tv, ma imporre la propria volontà sulle scelte che i genitori hanno fatto per lui. almeno poter decidere quando e come uscire mi pare il minimo.

chiaramente rimane sempre la possibilità di accettare la propria condizione calata dal cielo.

spk
26-02-2007, 16:32

:muro: :help:

la ragione può anche passare in secondo piano, poteva anche essere il colore delle tende
ho solo dato una testimonianza riguardo all'affitto a milano in case studentesche

tdi150cv
26-02-2007, 16:33
Ah...prima di dire agli altri che devono..."crescere"...pensaci due volte. Non ho voglia di suggerimenti del genere da parte tua ;)

non era un suggerimento ma un consiglio ... del resto e' solo un problema tuo al limite e di chi segue eventuali consigli di cui sopra ...
Ripeto poi se ti trovi nella merda e i genitori ti voltano GIUSTAMENTE le spalle non lamentarti.

TuX2K6
26-02-2007, 16:34
Non so quanti di voi vivano da soli e sappiano cosa vuol dire, io di anni ne ho 24 e me ne sono andato per voglia mia ma ogni tanto mi chiedo se è stata la soluzione migliore...figurarsi se me ne andavo per una diversità di opinioni...

Spiega le tue ragioni in maniera chiara e ragionevole, hai delle passioni oltre a MSN per cui vale la pena avere l'Adsl, ti è utile dal punto di vista lavorativo e lo usi come svago.
Tutte motivazioni validissime

Come sei maturo per andare a lavoro lo sei anche per decidere se uscire la sera o per capire quanto puoi stare dietro al computer ;)

tdi150cv
26-02-2007, 16:35
la ragione può anche passare in secondo piano, poteva anche essere il colore delle tende
ho solo dato una testimonianza riguardo all'affitto a milano in case studentesche

su suggerimenti o scelte del genere la ragione la deve fare da padrona ... scelte simili vanno affrontate con cognizione di causa e per questioni di un certo rilievo non per una apparente ottusita famigliare o la mancanza di internet. Del resto magari anche l'autore del tread magari puo' avere problemi o non volere un confronto con i genitori no ?!

Elbryan
26-02-2007, 16:35
cuttone..
o per capire quanto puoi stare dietro al computer ;)

io ci sto davanti al computer, non so te.. :oink:

GianoM
26-02-2007, 16:38
su suggerimenti o scelte del genere la ragione la deve fare da padrona ... scelte simili vanno affrontate con cognizione di causa e per questioni di un certo rilievo non per una apparente ottusita famigliare o la mancanza di internet. Del resto magari anche l'autore del tread magari puo' avere problemi o non volere un confronto con i genitori no ?!
Apparente? Apparente? Apparenteee??? :doh:

Può essere...

Gogeta ss4
26-02-2007, 16:39
E' impensabile andare via da casa.... :rolleyes:

radiovoice
26-02-2007, 16:42
non era un suggerimento ma un consiglio ... del resto e' solo un problema tuo al limite e di chi segue eventuali consigli di cui sopra ...

Tu hai seriamente bisogno di dare una regolata al tuo modo di esprimerti con gli altri utenti del forum.
:rolleyes:

radiovoice
26-02-2007, 16:43
E' impensabile andare via da casa.... :rolleyes:

Se è impensabile non puoi far altro che insistere nella ricerca di un dialogo e - per quanto riguarda internet - seguire il consiglio che mi pare qualcuno ti avesse dato per poter avere una adsl "invisibile"... ;)

linuxianoxcaso
26-02-2007, 16:44
Se è impensabile non puoi far altro che insistere nella ricerca di un dialogo e - per quanto riguarda internet - seguire il consiglio che mi pare qualcuno ti avesse dato per poter avere una adsl "invisibile"... ;)

potresti diventare un fonero :stordita:

Gogeta ss4
26-02-2007, 16:45
E cmq internet è forse una piccola parte di tutto quello che subisco a 20 anni.... :rolleyes:

radiovoice
26-02-2007, 16:47
potresti diventare un fonero :stordita:

Giuro...son dovuto ricorrere a Wikipedia... :D

è il nome di un movimento nato in Spagna, secondo alcuni costituito da decine di migliaia di utenti Internet[1], e diffusosi a partire dal gennaio 2006 grazie al passaparola via web. I foneros si propongono di diffondere la tecnologia wireless e la copertura della zone non raggiunte dalla banda larga. In pratica, acquistano dei router wi-fi che collegano alla loro connessione via cavo, permettendo gratuitamente e in modo non criptato l'accesso a Internet alle case vicine.

Secondo alcuni, un obbiettivo non dichiarato del movimento è quello di creare una rete "alternativa" al modello attuale. I provider hanno grandi "autostrade" proprietarie (le dorsali) che vengono poi frazionate alle utenze mediante dei collegamenti punto-multipunto. Il movimento dei foneros punta a creare una rete a "ragnatela", decentrata, una rete di tanti collegamenti punto-punto a breve distanza e a pochi chilometri di raggio di copertura wireless, che si connettono su frequenze dell'etere pubbliche, formando un network mondiale. Un punto importante è anche l'intenzione di veicolare la banda larga a ogni nodo del web, con una tecnologia (cavo, wireless, etc.) che comunque non viene pagata dagli utenti per l'utilizzo delle relative risorse.

La banda larga viene considerata un servizio universale e un diritto di tutti gli utenti; l'etere come un bene comune che tutti hanno il diritto di utilizzare senza il pagamento di licenze.

linuxianoxcaso
26-02-2007, 16:48
Giuro...son dovuto ricorrere a Wikipedia... :D

:eek: :doh: gioventù sperduta :nono:

^free^
scusami...

ma perchè non ti fai un cell della TRE?

con 9 euro al mese hai 50mb al giorno per navigare in UMTS... meglio di così...

http://i18.ebayimg.com/05/i/07/85/cd/93_1.JPG
http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_6129_ITA_HTML.htm

Senza Fili

Se è per questo anche gli extracomunitari che di giorno vendono occhiali sopravvivono ammassati con altri 30 connazionali in un appartamento pagando poco, però bisogna essere realisti e vedere se il cambiamento porta una maggiore qualità di vita od un peggioramento...andare via di casa senza avere i mezzi per poter avere internet, salvo poi dover vivere da barboni e non avere tutto il resto non mi sembra una scelta ponderata ;)

radiovoice
26-02-2007, 16:49
:eek: :doh: gioventù sperduta :nono:

lolll...:D

D1o
26-02-2007, 16:50
non so se è stato gia detto ma... umts?:D

Gogeta ss4
26-02-2007, 16:51
Se è per questo anche gli extracomunitari che di giorno vendono occhiali sopravvivono ammassati con altri 30 connazionali in un appartamento pagando poco, però bisogna essere realisti e vedere se il cambiamento porta una maggiore qualità di vita od un peggioramento...andare via di casa senza avere i mezzi per poter avere internet, salvo poi dover vivere da barboni e non avere tutto il resto non mi sembra una scelta ponderata ;)

*

Gogeta ss4
26-02-2007, 16:52
non so se è stato gia detto ma... umts?:D

Si ma quanto mi costa al mese? Io voglio una flat non una connessione a ore :p

linuxianoxcaso
26-02-2007, 16:53
Si ma quanto mi costa al mese? Io voglio una flat non una connessione a ore :p

in effetti in italia sia l'umts che il gprs costano un botto :cry:

Gogeta ss4
26-02-2007, 16:56
E fare libero e tiscali su linea telecom non è una bella cosa..
Stasera mega litigata con i miei già lo so! E mi scazza litigare per queste cagate. Va bè vi farò sapere come va a finire

-kurgan-
26-02-2007, 16:57

è vero che con 850 euro un appartamento da soli non si trova a milano, ma una stanza per sè in un appartamento con altri coinquilini si (visto ieri.. 400 euro per una stanza in piazza frattini, appartamento di tre persone).
e per me, internet a parte, andare a vivere da soli appena possibile è una scelta intelligente che fa crescere come persone.

Senza Fili
26-02-2007, 17:01
è vero che con 850 euro un appartamento da soli non si trova a milano, ma una stanza per sè in un appartamento con altri coinquilini si.
e per me, internet a parte, andare a vivere da soli appena possibile è una scelta intelligente che fa crescere come persone.

Una stanza singola (parlo di Roma, ma credo che a Milano sia uguale) in periferia costa sui 400 euro...con 450 euro residui altro che pagare internet, come svago gli resterebbe solo restare in camera a leggere vecchi libri, stando attento anche a fare la spesa...

-kurgan-
26-02-2007, 17:03
Una stanza singola (parlo di Roma, ma credo che a Milano sia uguale) in periferia costa sui 400 euro...con 450 euro residui altro che pagare internet, come svago gli resterebbe solo restare in camera a leggere vecchi libri, stando attento anche a fare la spesa...

avevo appunto fatto l'esempio di piazza frattini.. 400 euro giusti, non è periferia ma neanche centro :)
avanzano 450 euro.. di spesa al mese mangiando tanto fai 200 euro.. te ne avanzano 250 al mese per uscire, per me ci si sta senza neanche far fatica ;)

ovvio, se vuole andare a vivere in un appartamento suo pagando il mutuo è impossibile.

Gogeta ss4
26-02-2007, 17:04
si ma non mi metto nada da parte... :s

linuxianoxcaso
26-02-2007, 17:07

eh ma tu vuoi la botte ubriaca e la moglie piena però :O

comunque io trovo eccessivo andare via di casa per una cosa del genere :stordita:
cerca di farli ragionare :fagiano:
al massimo li prendi a padellate :stordita:

-kurgan-
26-02-2007, 17:08

comunque io trovo eccessivo andare via di casa per una cosa del genere :stordita:

eccessivo? ha 20 anni perdio.. italiani mammoni :O

Gogeta ss4
26-02-2007, 17:09

Si per internet è stupido andare via. Però è un po tutto il contesto che mi fa incazzare!

nyneve
26-02-2007, 17:10
Ragazzi, vediamo di evitare le battute e fare un discorso serio.
Una discussione del genere all'estero è INCONCEPIBILE.
Solo qui si tengono i figli legati al grembiule della mamma oltre i 20.
E ve lo dice una che per pressioni sociali, problemi(malattia padre) e ricatti famigliari ci è rimasta fino ai 30...nel 1982, esattamente VENTICINQUE anni fa.
Ripeto, se potessi tornare indietro quello che ho fatto a 30 lo farei a 20!
Eccerto che gli diminuisce la qualità della vita!..chi a 20 anni puo' scoppiarsi 700 euro mensili,lavorando e senza essere figlio di papà?
Ma, ripeto, la libertà non ha prezzo, e decidere se investire i soldini in un libro e un panino o in una bistecca senza libro da leggere, dover scegliere tra una felpa nuova e pagare la bolletta del telefono insegna a crescere in fretta.
Se questo ragazzo non riesce ad ottenere il rispetto delle sue scelte dai genitori se lo puo' guadagnare solo alzando i tacchi.
Dopo un discorso civile, senza scene, ricatti e mettendoli davanti al fatto compiuto :
"Cari genitori, ho una stanza in via x, il mio cell è questo, non vi chiedo piu' niente ma vi voglio sempre bene. E' per continuare ad amarvi che ho preso questa decisione"
L'over 20 italiano che continua a vivere con i suoi ormai fa parte dei tanti clichè su noi italioti.

linuxianoxcaso
26-02-2007, 17:16
eccessivo? ha 20 anni.. italiani mammoni :O

è eccessivo se lo fa per una stronzata come il non avere internet !!
che si può risolvere in mooolti modi !!
anche parlandone !! incazzandocisi e impuntandocisi !!

-kurgan-
26-02-2007, 17:37
è eccessivo se lo fa per una stronzata come il non avere internet !!
che si può risolvere in mooolti modi !!
anche parlandone !! incazzandocisi e impuntandocisi !!

beh, un motivo vale l'altro.. basta che vada via di casa :D

i rapporti con i genitori poi migliorano andando via, almeno.. per me è stato così. E' la convivenza che ammazza i rapporti.

linuxianoxcaso
26-02-2007, 17:39
beh, un motivo vale l'altro.. basta che vada via di casa :D

i rapporti con i genitori poi migliorano andando via, almeno.. per me è stato così. E' la convivenza che ammazza i rapporti.

per te è stato così ... non è detto che lo sia anche per lui ;)

amd1ghz
26-02-2007, 17:39
eccessivo? ha 20 anni perdio.. italiani mammoni :O

appunto ; dovrà fare sacrifici fino a 70 anni , facciamogli godere ancora quialche anno da mantenuto cribbio è un ragazzino .

p.NiGhTmArE
26-02-2007, 17:40
spendi tutti i 700 euro che guadagni?:mbe:

netsky3
26-02-2007, 18:03
il garage è troppo rassicurante. sanno dove sei.

d'accordissimo:cool:

Jo3
26-02-2007, 18:03

Ma scusa montati una schedina UMTS o al limite GPRS : oppure un adsl satellitare.

nyneve
26-02-2007, 18:10
appunto ; dovrà fare sacrifici fino a 70 anni , facciamogli godere ancora quialche anno da mantenuto cribbio è un ragazzino .

:ncomment: ecco, è proprio questa filosofia di vita che fa disprezzare così tanto i cocchi:bimbo: di mamma.

:Puke:

elmoro
26-02-2007, 18:13
... ma sono l'unico a cui sembra che la cosa peggiore sia che non lo fanno categoricamente uscire alla sera? cavoli, anchio mi sveglio alle sei e tendo a stare a casa durante la settimana, ma se c'è la necessità, o l'occasione, sono ben contento di uscire e fare un giretto alla sera, per quanto breve!!
la questione dell'adsl mi sembra un po'meno importante.... se serve per lavoro, allora va fatta, sennò ci si può pensare. L'indipendenza non la troverai davanti al pc, ma facendo sì che i tuoi imparino a fidarsi di te. Se ci riesci, l'adsl verrà da sè.

amd1ghz
26-02-2007, 18:16
:ncomment: ecco, è proprio questa filosofia di vita che fa disprezzare così tanto i cocchi:bimbo: di mamma.

:Puke:

disprezza chi vuoi , ma mica tutti hanno avuto la gioventù sfigata come la tua ; chi in casa sta bene , fa bene a sfruttare la situazione finchè gli conviene , pensando a cosa lo aspetta dopo fino alla 'PENSIONE' ................................... :rolleyes:

Alla fine perchè hai vomitato ? cose c'era su quel ciuccio ?............. :rolleyes:

...... la donna RAMBO ......... Wow ...........

BAH !

Capirossi
26-02-2007, 18:16
Se ci riesci a vivere con gli 860 euro che prendi al mese credo che sia meglio andarsene . :stordita:

-kurgan-
26-02-2007, 18:20

mah.. godere i casa con i genitori? facendo sesso con la ragazza con la porta della cameretta chiusa a chiave e lo stereo acceso.. (se va bene..)
oppure impossibilitati ad invitare degli amici a casa e rilassarsi un attimo facendo un pò di casino.. senza avere mai la minima privacy.
c'è a chi sta bene, per carità, ma chiunque scoppia e non ce la fa più dopo un pò.

nyneve
26-02-2007, 18:25
@amd,
gli emoticons non sono x te, ma per il concetto di sfruttare i genitori, che si ritorce in ricatti e prevaricazioni da parte loro
Io non ho avuto una gioventu sfigata, ho avuto una gioventù che mi ha dato la possibilità di imparare molto e guadagnarmi la pagnotta con un ottimo tenore di vita, a cui ho rinunciato senza problemi quando le mie priorità sono state altre.
Ti assicuro che la mia vita è cambiata in meglio, e ho dimostrato a me stessa e agli altri di potere e saper fare ancora di più senza il ciuccio in bocca :flower:

Bollita
26-02-2007, 18:33
di fornte ad un ricatto del tipo "se esci non tornare a casa", io uscirei e non tornerei a casa. (per una sera, magari andrei da un amico)...
forse non è il migliore modo per farlo, ma di certo comunicherei che sono determinato a rivendicare i miei diritti.

ho tenuto conto che ha 20 anni e non 14. A 20 anni suppongo si debba avere indipendenza nelle scelte. ah si invece di affrontare in maniera matura usiamo l'impulso per vedere se si incazzano ancora di più ovvio :doh:

E cmq internet è forse una piccola parte di tutto quello che subisco a 20 anni.... :rolleyes:

scusa è tutta la discussione che ti chiedo se i tuoi hanno ricevuto un qualche trauma se ci ha parlato, se gli hai fatto presente queste cose....
Hai mai preso la discussione in maniera seria e decisa?????
HAI MAI CHIESTO PERCHè la vedano così?????
insomma hai 20 anni nn sei un bimbo cerca un dialogo...
e per chi dice di andarsene...con 850 euro se uno se ne vuole andare se ne va...vive male ma se ne va...ma il problema è : ho dei problemi in famiglia...scappo o li affronto? :rolleyes:

-kurgan-
26-02-2007, 18:36
e per chi dice di andarsene...con 850 euro se uno se ne vuole andare se ne va...vive male ma se ne va...ma il problema è : ho dei problemi in famiglia...scappo o li affronto? :rolleyes:

li affronta vivendo da solo.. è adulto, ha un lavoro.
io non riuscirei mai a farmi fare imporre qualcosa, ho smesso dopo essere cresciuto. Se parlo con i genitori lo faccio da pari a pari, non nel rapporto di inferiorità che ha un adolescente ;)

Xalexalex
26-02-2007, 18:38
Mi immischio nella discussione... Nel piccolo ho la tua stessa situazione, l'adsl per fortuna ce l'ho, però i miei mi minacciano in continuazione di staccarla, perchè passo troppo tempo al pc (che è vero), perchè non ho altri interessi (che NON è vero), e perchè gli sembra che non faccia altro (a parte scuola, conservatorio, palestra, Krav Maga, uscite con gli amici -_-....). Le lotte sono praticamente giornaliere, con mio padre in particolare ogni cosa che faccio di sbagliato (se è sbagliato poi è da vedere), è imputata a "quell'affare"...
Scappa prima che puoi e vai a vivere felice per i cazzi tuoi, povero ma felice...

ZioDuff
26-02-2007, 18:59
Quoto, a volte i genitori si fanno delle seghe mentali assurde :muro:

Per curiosità quanti anni hanno i tuoi?

Demon81
26-02-2007, 19:04

Litigaci di brutto e fai come vuoi tu, mandali a cagare se insistono, a posto tuo gia me ne ero andato da casa|!

paditora
26-02-2007, 19:13
tu rimarrai affare dei tuooi genitori anche quando loro saranno vecchi e decrepiti e tu sarai nonno
Uhm?
Non l'ho capita.
Che intendevi dire? :)

amd1ghz
26-02-2007, 19:13
@amd,
gli emoticons non sono x te, ma per il concetto di sfruttare i genitori, che si ritorce in ricatti e prevaricazioni da parte loro
Io non ho avuto una gioventu sfigata, ho avuto una gioventù che mi ha dato la possibilità di imparare molto e guadagnarmi la pagnotta con un ottimo tenore di vita, a cui ho rinunciato senza problemi quando le mie priorità sono state altre.
Ti assicuro che la mia vita è cambiata in meglio, e ho dimostrato a me stessa e agli altri di potere e saper fare ancora di più senza il ciuccio in bocca :flower:

io a casa sono sempre stato un pascià , poi mi sono sposato e sono stato altrettanto bene , anzi meglio .

ma mica per tutti è così , come mica per tutti è un bene andarsene il prima possibile .

ZioDuff
26-02-2007, 19:23
Cmq a volte i genitori hanno ragione ad incazzarsi per certe cose.

Ricordo nel lontano 99, andavo in 1°superiore, nei primi 4 mesi avevo una buona media voti, poi a natale presi la Playstation (che spopolava in quel periodo) e i libri nei mesi successivi li avevo dimenticati :asd:

Alchè mio padre decise, dopo aver visto un calo dei voti, di togliermi la PSX, da quel momento ripresi a studiare e riuscii a essere promosso :D

Questo fatto mi ha fatto crescere molto, infatti gli anni successivi non ci fu più bisogno che mio padre mi sequestrasse la playstation :asd:

Tornando al topic, l'unico consiglio che mi sento di darti è di parlare con i tuoi con calma, magari se hai qualche zio con cui hai confidenza lo fai parlare con loro :)

Xalexalex
26-02-2007, 19:25
Cmq a volte i genitori hanno ragione ad incazzarsi per certe cose.

Ricordo nel lontano 99, andavo in 1°superiore, nei primi 4 mesi avevo una buona media voti, poi a natale presi la Playstation (che spopolava in quel periodo) e i libri nei mesi successivi li avevo dimenticati :asd:

Alchè mio padre decise, dopo aver visto un calo dei voti, di togliermi la PSX, da quel momento ripresi a studiare e riuscii a essere promosso :D

Questo fatto mi ha fatto crescere molto, infatti gli anni successivi non ci fu più bisogno che mio padre mi sequestrasse la playstation :asd:

Esempio calzantissimo. Però io ho la media dell'8.5 abbondante a scuola.. Come glielo spiegate ai miei questo.. -_-

Bollita
26-02-2007, 19:25
li affronta vivendo da solo.. è adulto, ha un lavoro.
io non riuscirei mai a farmi fare imporre qualcosa, ho smesso dopo essere cresciuto. Se parlo con i genitori lo faccio da pari a pari, non nel rapporto di inferiorità che ha un adolescente ;)
guarda anche io ho avuto e ogni tanto ho dei problemi con i miei (credo sia normale) nessuno deve imporre niente a nessuno...ma ci si confronta con il dialogo...i genitori non sono i nostri antagonisti...il periodo dell'adolescienza dovrebbe essere passato da un bel po' ;)

deggungombo
26-02-2007, 19:46
ah si invece di affrontare in maniera matura usiamo l'impulso per vedere se si incazzano ancora di più ovvio :doh: ritengo che il ricatto sia un rapportarsi scorretto ("se esci non ti facciamo rientrare a casa"). proverei a far notare loro che si tratta di ricatto. qualora non vogliano ascoltare (come l'autore del 3d ha già detto e ripetuto) e non arretrino un millimetro dalle loro posizioni agirei per far capire che sono un essere distinto da loro, scegliendo per me e fregandomene dei loro comandamenti. amen :)

k|o
26-02-2007, 19:46
edit

k|o
26-02-2007, 19:47

cazzo, sono 5 pagine di 3ad che ti dicono vai ad abitare con studenti universitari, e rispondi sempre in maniera vaga, "la casa costa troppo, ecc ecc.". con 250-300 euro ci paghi una stanza; se son troppi all'inizio vai in stanza doppia:read:.
con 860 euro di stipendio ci campi tranquillamente.
se vai di casa a loro non devi niente , chiaro?

e se tuo padre si incazza, al massimo rimane incazzato, e se dopo è ancora incazzato, al massimo dal nervoso prende il muro a testate. ma fai quello che ti dicono tutti:read: nel 3ad, che mi sembra la cosa + sensata. altrimenti, se sei ancora qua a scrivere post inutili, significa che rimanere in casa in quella situazione nn ti fa poi così tanto schifo.

k|o
26-02-2007, 19:53

se leggi tutto il 3ad nn è solo internet. sono i 1500 presi dall'assi sanitaria, le menate per farlo rientrare a mezzanotte, le storie perchè dopo il lavoro va a casa della tipa.
secondo te invece quando deve lasciare mamma e papà? a 40 anni?:rolleyes:
vedrai che nn appena se ne va la situazione si distende. cmq, ci stiamo mettendo tanti problemi, ma credo che alla fine lui rimanga dove è.

Bollita
26-02-2007, 19:58
ritengo che il ricatto sia un rapportarsi scorretto ("se esci non ti facciamo rientrare a casa"). proverei a far notare loro che si tratta di ricatto. qualora non vogliano ascoltare (come l'autore del 3d ha già detto e ripetuto) e non arretrino un millimetro dalle loro posizioni agirei per far capire che sono un essere distinto da loro, scegliendo per me e fregandomene dei loro comandamenti. amen :)

allora io ho fatto delle domande ben precise all'autore della discussione e cioè se ci sono stati degli eventi in casa che hanno fatto si che i genitori fossero così... solitamente fare il genitore è un ruolo duro e solitamente almeno con uno dei due si riesce a parlare...riuscire a capire la loro posizione spesso è anche riuscire a far capire la propria...
il ricatto non va mai e poi mai bene e su questo non ci piove!
ma andarsene di casa con dell'astio o cmq dei dissapori non facilita le cose, bisogna anche risolvere bisogna venirsi incontro e trovare una via di mezzo...tutto questo è molto difficile sia chiaro,ma almeno epr come la vedo io è la situazione migliore :p
i genitori sono come i figli vanno educati :D

Gogeta ss4
26-02-2007, 20:29
No non c'è stato niente!
Stasera altra litigata forte! Stavamo per venire alle mani! E hanno aggiunto il fatto che io manco di rispetto!! Cioè ma qui stanno dando fuori di matto!!!
E adesso perchè mi sono impuntato perchè mi sono inca@@to io gli devo delle scuse.

Cmq non è mia intenzione andare a dividere l'appartamento con altre persone.

paditora
26-02-2007, 20:34
Ma come fai a scrivere sul forum? :stordita:
Hai una connessione a 56k?

SkorpionX
26-02-2007, 20:35
Cmq non è mia intenzione andare a dividere l'appartamento con altre persone.allora rimani a casa tua a litigare con i tuoi genitori tutti i giorni e non venire a chiedere aiuto qui sul forum
cresci prima, poi ne riparli con tutti...

scusate ma quando ce vo' ce vo'!:muro:

Gogeta ss4
26-02-2007, 20:38
allora rimani a casa tua a litigare con i tuoi genitori tutti i giorni e non venire a chiedere aiuto qui sul forum

Ma che centra? Solo perchè non sono tipo da condividere appartemento?
E poi non voglio andarmene di casa non perchè ci sto bene, ma perchè ci tengo hai miei anche se mi trattano così!!

p.s: Io ho chiesto solo pareri

paditora
26-02-2007, 20:39
allora rimani a casa tua a litigare con i tuoi genitori tutti i giorni e non venire a chiedere aiuto qui sul forum

Bè io vivo ancora con i miei.
Ma se dovessi andare a vivere da solo, da solo andrei senza nessun altro tra i piedi.
Cioè uscire di casa perchè non sopporta i suoi e poi magari finire con dei coinquilini ancora più insopportabili che senso ha.

mephis
26-02-2007, 20:40
No non c'è stato niente!
Stasera altra litigata forte! Stavamo per venire alle mani! E hanno aggiunto il fatto che io manco di rispetto!! Cioè ma qui stanno dando fuori di matto!!!
E adesso perchè mi sono impuntato perchè mi sono inca@@to io gli devo delle scuse.

Cmq non è mia intenzione andare a dividere l'appartamento con altre persone.

Boh, allora sei un po' in vicolo cieco.
E poi cmq non sai cosa ti perdi. Vivere in un appartamento con tuoi coetanei (soprattutto a 20 anni) è veramente bello. Certo, basta che ti trovi dei coinquilini che non siano ai tuoi antipodi...Ah, e se tu volessi veramente andartene da casa, 850 euro ti basterebbero, basta non pretendere di avere un livello di vita da pascià

clasprea
26-02-2007, 20:42
Ragazzi per favore, sappiamo tutti che con 400 euro al mese (togliendo le spese per la casa e la famosa adsl) non ci si riesce a campare.
Ok il mangiare, facciamo 200 euro. Con 200 restanti dovrebbe pagare i mezzi per andare a lavoro, i vestiti e le scarpe seppur non di marca (non può andare a lavorare come un barbone), eventuali medicine o spese mediche (anche solo un controllo dal dentista ogni tanto lo vogliamo mettere? un'aspirina?), una uscita al mese per una pizza e i soldi già son quasi finiti. Tutto ciò senza contare la macchina, perchè di certo non potrebbe permettersela. Vacanze nemmeno.

Tutto ciò sperando che non accada alcun imprevisto ovviamente, ed avendo massimo una 50ina di euro al mese da mettere via per qualsiasi evenienza.

Si stresserebbe di più così che a stare a casa secondo me.

SkorpionX
26-02-2007, 20:43
Ma se dovessi andare a vivere da solo, da solo andrei senza nessun altro tra i piedi.
Cioè uscire di casa perchè non sopporta i suoi e poi magari finire con dei coinquilini ancora più insopportabili che senso ha.

beh, penso che andare a vivere solo solo con 850 euro al mese e con le rate della macchina da pagare sia impossibile, vivendo con altre persone magari si risparmia...

Bollita
26-02-2007, 21:01
Ragazzi per favore, sappiamo tutti che con 400 euro al mese (togliendo le spese per la casa e la famosa adsl) non ci si riesce a campare.
Ok il mangiare, facciamo 200 euro. Con 200 restanti dovrebbe pagare i mezzi per andare a lavoro, i vestiti e le scarpe seppur non di marca (non può andare a lavorare come un barbone), eventuali medicine o spese mediche (anche solo un controllo dal dentista ogni tanto lo vogliamo mettere? un'aspirina?), una uscita al mese per una pizza e i soldi già son quasi finiti. Tutto ciò senza contare la macchina, perchè di certo non potrebbe permettersela. Vacanze nemmeno.

Tutto ciò sperando che non accada alcun imprevisto ovviamente, ed avendo massimo una 50ina di euro al mese da mettere via per qualsiasi evenienza.

senti io conosco persone che con 800 euro al mese ci vivano...ovvio non avrai la tv una stanza tutta tua e devi fare sacrifici, ma se le cose le vuoi veramente le fai....qui a firenze capita spesso di vedere persone che lavorano e studiano e che hanno una casa con altri ragazzi...eppure i prezzi non sono poi tanto bassi...

eyemax
26-02-2007, 21:37
secondo me (tattica che ha sempre funzionato quando avevo 20'anni :cry: ...) se non riesci ad avere il loro benestare, ossia se non riesci ad avere ciò che vuoi passando per la porta principale, entra da un'altra parte : installa lo stesso l'adsl, non se ne accorgeranno mai (..ovviamente con diverso operatore..), usa un pc portatile (con wifi..), usalo addirittura sotto i loro occhi (..magari stravaccato in poltrona mentre guardate la tv, digli che è per lavoro..),
..in questa maniera, piano piano, gliel'ho sempre fatta ai miei prima, e a mia moglie dopo (mega-pc in salotto, con monitor lcd da 19" proprio sul tavolino accanto al divano..), vedrai che alla fine non ci faranno neanche più caso, e comunque ormai la frittata è fatta!

mephis
26-02-2007, 21:44
secondo me (tattica che ha sempre funzionato quando avevo 20'anni :cry: ...) se non riesci ad avere il loro benestare, ossia se non riesci ad avere ciò che vuoi passando per la porta principale, entra da un'altra parte : installa lo stesso l'adsl, non se ne accorgeranno mai (..ovviamente con diverso operatore..), usa un pc portatile (con wifi..), usalo addirittura sotto i loro occhi (..magari stravaccato in poltrona mentre guardate la tv, digli che è per lavoro..),
..in questa maniera, piano piano, gliel'ho sempre fatta ai miei prima, e a mia moglie dopo (mega-pc in salotto, con monitor lcd da 19" proprio sul tavolino accanto al divano..), vedrai che alla fine non ci faranno neanche più caso, e comunque ormai la frittata è fatta!

"Farlo di nascosto" non mi pare la soluzione al problema. Perchè qui in realtà più che dell'adsl si parla di un problema di libertà. Se anche si mettesse l'adsl con un escamotage i rapporti con i suoi non cambierebbero.

k|o
26-02-2007, 21:52

secondo me sbagli. nn stai tutti i mesi a comprare vestiti e scarpe.860 per una sola persona vanno più che bene. se a lui nn piace vivere con altri ragazzi per casa è un altro discorso.

overfusion
26-02-2007, 23:58
imho bisogna prenderli per i fondelli...........

Loro ti dicono di tornare subito dopo il lavoro? Ok tu trona 1 ora dopo inventandoti una scusa :sofico: ridicola.
Vuoi uscire? dici che hai un intervento su un Pc di un amico ;) poi ti inventi qualcosina di come hai perso i soldi.
Purtroppo è difficile, ma persone che non ti capiscono....difficilmente lo faranno in seguito. E la tecnica di scontrarsi imho non serve a nulla (anke se gratificante sotto un certo punto di vista, dato che sono persone che contano) usa la tecnica raggiro: si fatica di meno, i tuoi genitori si irritano di più e tu te la godi!

P.S. con 800 € al mese non si riesce a fare un gran ke......togliendo un 200€ per l'affitto (600€), rimangano da spendere la media di 20€ al giorno (per 30giorni, incluso sab e domenica) tra uscire e mangiare.

krisfvt
27-02-2007, 00:15
porto la mia esperienza personale di studente fuori sede...vivo a venezia (che è molto cara come citta) in appartamento in condivisione (ed è un'esperienza bellissima)e ti assicuro che con 850 euri al mese ce la fai...ovviamente non vivi come un pascià, devi imparare a cucinare,(non ci sono i pranzetti della mamma!) lavare, stirare, fare le pulizie(idem, non c'è la "mamma" delle pulizie!) etc etc...secondo me è questo che ti blocca dall'andartene da casa,la paura di affrontare le cose da solo....ma c'è la tua libertà in gioco...io ci penserei seriamente,lamentarsi e basta nn ti serve a nulla...in bocca al lupo

overfusion
27-02-2007, 00:18
porto la mia esperienza personale di studente fuori sede...vivo a venezia (che è molto cara come citta) in appartamento in condivisione (ed è un'esperienza bellissima)e ti assicuro che con 850 euri al mese ce la fai...ovviamente non vivi come un pascià, devi imparare a cucinare,(non ci sono i pranzetti della mamma!) lavare, stirare, fare le pulizie(idem, non c'è la "mamma" delle pulizie!) etc etc...secondo me è questo che ti blocca dall'andartene da casa,la paura di affrontare le cose da solo....ma c'è la tua libertà in gioco...io ci penserei seriamente,lamentarsi e basta nn ti serve a nulla...in bocca al lupo

:read:

aggiungerei che in fondo non sei da solo......c'è una comunità qui che fa il tifo per te e la tua libertà/felicità :sofico:

Gogeta ss4
27-02-2007, 09:41

Nono, non mi spaventa questo! Anche perchè a casa molte volte quando non ci sono i miei cucino io, di pulire pulisco ( anche il bagno :stordita: ).
E il dividere l'appartamento con altri che non mi convince molto e anche il fatto dei soldi che secondo me sono pochi.

gourmet
27-02-2007, 11:18
Devi andartene, non hai alternative.. non puoi avere un aumento o cercarti un lavoro che paghi un pò di più?

Cmq in ogni caso temo che dovresti dividere la casa con altri.. ma come ti hanno detto non è poi un grande dramma.

Amilcare Barnabeo Salami
27-02-2007, 11:30
Cerca di coinvolgerli facendo navigare anche loro.:D

Vinc86
27-02-2007, 11:36

bè i tuoi t vogliono sicuramente bene, quindi prendili a quattrocchi e facci un discorso veramente serio...cacchio hai 20 anni, sei libero d fare "tutto" quello che t pare...stare al pc nn mi sembra una cosa tanto grave...
io poi fossi in te uscirei lo stesso anche se t dicono d no, poi fai te...:banned:

TuX2K6
27-02-2007, 11:36
850€ magari bastano ad uno studente universitario che non ha la macchina (ci sono oltre 1000€ di assicurazione l'anno per la macchina), se ci sono imprevisti ha sempre i genitori mentre lui così si staccherebbe troppo di netto.

Sei sicuro di affrontarli nel modo giusto? Anche io a 20 anni discutevo animatamente con mio padre ma ora è passata...a volte ci sono dei periodi di questo tipo in cui non si riesce a dialogare.
Magari prova a far passare un paio di mesi e a ritornare sul discorso ;)

fastezzZ
27-02-2007, 11:46
se non riesci ad avere il loro benestare, ossia se non riesci ad avere ciò che vuoi passando per la porta principale, entra da un'altra parte : installa lo stesso l'adsl,
e quella scatolina con le antennine le lucine che lampeggiano e la scritta adsl up accesa gli dici che è una nuova segreteria telefonica vero :sofico:

Hire
27-02-2007, 11:53
Se io sono riuscito a convincere i miei a mettere l'ADSL ce la dovresti fare pure te :asd:

Vai in casa, di come stanno le cose, di che ti serve per il lavoro e per riposarti la sera.
In caso fregatene e chiama chi vuoi per farti allacciare la connessione.

ripe
27-02-2007, 13:13
Sai, conosco anch'io un ragazzo nella tua stessa situazione, solo che lui studia all'università oltre ad aiutare i suoi in negozio (hanno una merceria).
E' un bravo ragazzo, tranquillo e che non combina caxxate, eppure i suoi non gli lasciano un briciolo di spazio. Una sera dovevamo vedere un film a casa di un nostro amico, quindi serata tranquillissima, lui è arrivato e dopo un po' i suoi hanno telefonato incavolati neri, hanno fatto una scenata pazzesca tanto che lui è dovuto tornare a casa. Motivo? il giorno dopo si lavora.
Io ho pensato seriamente che son fuori di testa. E lui ancora di più. Dopo i 20 anni se non si ha almeno un minimo di libertà bisogna lottare per conquistarsela! Se si è abbastanza grandi per guidare, per votare e per andare in vacanza da soli allora si è anche abbastanza grandi per gestire la propria vita anche in base agli impegni che uno ha. ;)

D1o
27-02-2007, 14:22
Ma che centra? Solo perchè non sono tipo da condividere appartemento?

e che ne sai se non hai mai provato?

E poi non voglio andarmene di casa non perchè ci sto bene, ma perchè ci tengo hai miei anche se mi trattano così!!

e che vuol dire? io vivo per conto mio per studio però ai mie gli volgio bene e non arrivo vicino a menar le mani tutte le sere che il signore manda in terra.

p.s: Io ho chiesto solo pareri

e la hai avuti. se poi non li ascolti sono problemi tuoi. alla fine ti è stato detto di: parlarci = impossibile
andartene= impossibile
a meno che tu non li ammazzi o non ti ammazzi da solo non è che ci sia tanto da fare...

volere o volare...

SkorpionX
27-02-2007, 14:26
arruolati!!!

Senza Fili
27-02-2007, 14:30

Infatti non ha senso pagare 400 euro al mese per non poter fare lo stesso i caxxi propri perchè si avranno comunque altre persone tra i piedi...

SkorpionX
27-02-2007, 14:33
Infatti non ha senso pagare 400 euro al mese per non poter fare lo stesso i caxxi propri perchè si avranno comunque altre persone tra i piedi...

non e' vero che non puoi fare i cazzi propri, l'importante e' stare nel rispetto degli altri...

Senza Fili
27-02-2007, 14:36
non e' vero che non puoi fare i cazzi propri, l'importante e' stare nel rispetto degli altri...

Ho diversi amici e conoscenti che stanno in affitto con altri ragazzi, a casa possono fare molte meno feste, cene, e invitare meno gente di me, che ancora vivo con i miei...anche perchè non è facile mettersi d'accordo con 3-4 persone estranee e con vedute differenti, si creano inevitabilmente situazioni di tensione...
IMHo andare a vivere DA SOLI significa DA SOLI, pagare per togliersi di torno i genitori e mettersi però in casa con altra gente non ha proprio senso...

D1o
27-02-2007, 14:47
ho capito ma lui litiga tutti i giorni e non può nemmeno scorreggiare senza il permesso dei suoi. convivere sarebbe gia un ceo passo avanti. e comunque tutto dipende dalle persone che trovi in casa, ci può essere la party house di animalhouse, il convento o la giusta via di mezzo. ma se sta dov'è adesso e si fa venire l'ulcera a vent'anni non lo potrà mai sapere

Senza Fili
27-02-2007, 14:56
Secondo me certe persone meritano di essere prese in giro; come qualcuno ha suggerito io farei adsl con altro gestore e installerei un router wi fi, tanto se sono ignoranti in materia che ne sanno cos'è quella scatoletta :D

sonnet
27-02-2007, 15:46

Ti parlero' con franchezza.Il tuo thread non ha senso di esistere.
In merito al problema della connessione,potresti benissmo mettere su una connessione senza che i tuoi lo sappiano (io lo feci a mio tempo).
Parlando + in generale del tuo problema con i tuoi genitori,sembri + un bimbo di 5 anni che non uno di 20.Io a 20 anni siccome avevo problemi con i miei,con 200 euro e nessun mestiere(se non anni a lavorare nei weekend e durante le estati in pizzerie e bar sempre pagato una miseria..),senza capire un H di inglese (e lo scozzese e' pure peggio) e senza aver mai viaggiato fuori dal mio paese se non durante le gite scolastiche, ma solo l'indirizzo di una fattoria in scozia dove assumevano lavoratori stagionali per raccolta di fragole e lamponi.
Tu hai addirittura un lavoro con retribuzione regolare.
Da li mis ono mosso ad Edimburgo.Oggi vivo a Dublino e sto completando anche gli studi universitari.Ho vissute molte esperienze (alcune le definiresti brutte,altre molto brutte,ma io in realta' sono contento di tutto cio' che mi e' capitato)ho conosciuto molte persone, e mai come oggi penso die ssere molto fortunato.Visto che immagino tu abbia aperto il thread per chiedere consigli,il mio e' quello di uscire dalla casa di Barbie,e prendere in mano la tua vita.
Ah non ho mai avuto una macchina,non ho la patente ma vivo bene e felice cmq.

Pardo
27-02-2007, 19:11
[deleted]

Quetzal
27-02-2007, 22:30
Gogeta, te lo dico fuori dai denti: il problema non è che i tuoi ti impediscano di usare internet, il problema è che i tuoi, per una forma di iperprotettività, ti impediscono di fatto di vivere.
Hai 20 anni, e non ti viene permesso nemmeno eccezionalmente di rientrare tardi, hai scritto che siete quasi arrivati alle mani, hai portato a casa la tua fidanzata e i tuoi non l' hanno presa bene, sono pronto a scommettere che se porti a casa una amico ti chiederanno se sei passato "dall' altra parte".
Internet è solo una scusa per loro per mettere un paletto nella tua vita, e l' ADSL una scusa per te per cercare consolazione in un forum di nerd. E che la seconda sia una scusa ne sei consapevole anche tu, parchè sarebbe bastato dire che l' ADSL ti serve per portarti a casa il lavoro, è una esigenza aziendale e chi non si dota di linea ADSL senza giustificato motivo perde il lavoro-
Il vero problema è che, se anche una delle due parti, tu o i tuoi, accettate di ingoiare il rospo per l' ADSL, ci saranno sempre altri centomila motivi per discutere: dall' orario di ritorno alla fidanzata fino al colore delle scarpe.
E, come hai detto, loro non accettano alcuna posizione diversa dalla loro.
Ti sembra vivere ?
Come ti hanno detto già altri centomila, la soluzione è una sola: andare a vivere fouri casa, fosse anche in condivisione. Perderai sicuramente in confort, ma ne guadagnerei sicuramente in libertà. Una libertà che a 20 anni ti spetta ma che, visto che non ti viene riconosciuta, devi andartela a prendere. Anche a costo di sacrifici.
Guadagni 850 euri al mese: ci sono famiglie che con 900 al mese ci vivono in tre, tu sei da solo, pensa a quanto puoi fare...
A Milano gli affitti sono cari, ma se vai in condivisione dovresti starci dentro tranquillamente. Non so quanto sia la rata per la macchina (IMHO, hai sbagliato le priorietà nella vita...), ma io considerei l' idea di vendere la macchina e comprarti, nel caso, un cinquantino, ma comunque, se non vuoi impazzire te, se non vuoi sbroccare al punto di far fuori i tuoi, devi andartene prima possibile di casa. Le tue richieste sono persino scarse, per un ventenne, e le loro obiezioni sono assurde (non ti permettono internet perche ti isolerebbe dal mondo, e poi non ti permettono di uscire alla sera...)
Dammi retta, comprati secondamano, vai a vivere da solo, mantieni comunque un buon rapporto coi tuoi e vivi la TUA vita.

sephirot84
28-02-2007, 00:39
bho, io ho 21 anni, è dai 18 che faccio come voglio, e l'unica cosa che pretendono i miei è che mi trovi un lavoro (e non per mettere i soldi in famiglia, anzi dicono che meli devo tenere tutti io :asd: ) e sono d'accordissimo su questo infatti mi sto impegnando per trovarlo, insomma ho genitori perfetti? :sofico:
per me sbagli te a non importi, io ogni volta che volevo qualcosa e i mei non erano d'accordo mi procuravo i soldi e la facevo cmq senza dire nulla, poi mi presentavo a cose fatte, dopo due o tre volte così hanno capito l'antifona (cioè che sono + testardo di un somaro) e mi fanno fare come voglio, cmq tra me e i miei c'è molto dialogo e sanno quasi tutto di me, quindi non fanno problemi ;)

Hire
28-02-2007, 00:49
Andare a vivere da solo perchè non può fare internet mi pare un attimo esagerato.

Ergo devo insistere, tutti i giorni, alla fine cederrano.

kevindavidmitnick
28-02-2007, 05:23
Stai a vedere che oggi nel 2007 Internet è diventato un optional, che mentalità ottusa che avevano una volta :boh:

gourmet
28-02-2007, 05:57
Ma non è questione di Internet.. è una questione di libertà: a 20 anni la vita deve essere vissuta.. se gli proibissero internet ma per il resto gli lasciassero fare quello che gli pare, io gli direi al massimo di farsi un abbonamento in un internet cafè..

elmoro
28-02-2007, 09:20
Ma non è questione di Internet.. è una questione di libertà: a 20 anni la vita deve essere vissuta.. se gli proibissero internet ma per il resto gli lasciassero fare quello che gli pare, io gli direi al massimo di farsi un abbonamento in un internet cafè..

e hai ragione

Gogeta ss4
28-02-2007, 09:40
Ieri abbiamo parlato, gli ho detto che non devono avere niente a che fare con la mia vita privata e loro se ne sono usciti che sono i miei genitori e devono saperlo :eek:
Per internet sono riuscito a convincerli con un paio di balle... alla faccia di mio fratello che non mi parava il culo e si alleava con i miei :mad:
Per il fatto di uscire il sabato e la domenica non rompono, il più è la settimana!

-kurgan-
28-02-2007, 10:43
Gogeta, te lo dico fuori dai denti: il problema non è che i tuoi ti impediscano di usare internet, il problema è che i tuoi, per una forma di iperprotettività, ti impediscono di fatto di vivere.
Hai 20 anni, e non ti viene permesso nemmeno eccezionalmente di rientrare tardi, hai scritto che siete quasi arrivati alle mani, hai portato a casa la tua fidanzata e i tuoi non l' hanno presa bene, sono pronto a scommettere che se porti a casa una amico ti chiederanno se sei passato "dall' altra parte".
Internet è solo una scusa per loro per mettere un paletto nella tua vita, e l' ADSL una scusa per te per cercare consolazione in un forum di nerd. E che la seconda sia una scusa ne sei consapevole anche tu, parchè sarebbe bastato dire che l' ADSL ti serve per portarti a casa il lavoro, è una esigenza aziendale e chi non si dota di linea ADSL senza giustificato motivo perde il lavoro-
Il vero problema è che, se anche una delle due parti, tu o i tuoi, accettate di ingoiare il rospo per l' ADSL, ci saranno sempre altri centomila motivi per discutere: dall' orario di ritorno alla fidanzata fino al colore delle scarpe.
E, come hai detto, loro non accettano alcuna posizione diversa dalla loro.
Ti sembra vivere ?
Come ti hanno detto già altri centomila, la soluzione è una sola: andare a vivere fouri casa, fosse anche in condivisione. Perderai sicuramente in confort, ma ne guadagnerei sicuramente in libertà. Una libertà che a 20 anni ti spetta ma che, visto che non ti viene riconosciuta, devi andartela a prendere. Anche a costo di sacrifici.
Guadagni 850 euri al mese: ci sono famiglie che con 900 al mese ci vivono in tre, tu sei da solo, pensa a quanto puoi fare...
A Milano gli affitti sono cari, ma se vai in condivisione dovresti starci dentro tranquillamente. Non so quanto sia la rata per la macchina (IMHO, hai sbagliato le priorietà nella vita...), ma io considerei l' idea di vendere la macchina e comprarti, nel caso, un cinquantino, ma comunque, se non vuoi impazzire te, se non vuoi sbroccare al punto di far fuori i tuoi, devi andartene prima possibile di casa. Le tue richieste sono persino scarse, per un ventenne, e le loro obiezioni sono assurde (non ti permettono internet perche ti isolerebbe dal mondo, e poi non ti permettono di uscire alla sera...)
Dammi retta, comprati secondamano, vai a vivere da solo, mantieni comunque un buon rapporto coi tuoi e vivi la TUA vita.

anche io la penso così.