PDA

View Full Version : ACQUISTO CATALOGO ON LINE

ARTISTONE
26-02-2007, 08:15
Per motivi xxx e yyy sono costretto ad acquistare dal catalogo on line www.misco.it.
Avrei necessità di individuare il miglior compromesso qualità prezzo tra le offerte che ci sono per uso normale + visione di foto... ma no giochi...
BUDGET 700,00 - 800,00 IVA COMPRESA

SE QUALCUNO MI AIUTASSE FAREBBE FELICI TRE PERSONE CON UN COLPO SOLO...................:D :) :D

solidguitarman
26-02-2007, 10:00
Io prenderei il vaio serie N, con successivo upgrade di ram.

ARTISTONE
26-02-2007, 11:01

Devo farti i miei più SINCERI COMPLIMENTI :sofico:
La tua disponibilità è sorprendente

Grazie per il lavoro che fai per il forum :D :) :D

a proposito ora darò subito un'occhiata ai modelli da te indicati

ARTISTONE
26-02-2007, 12:07
Ho la responsabilità di scegliere per altre tre persone che aspettano una indicazione da me e di conseguenza da questo nostro sito di fiducia.
Perciò sono costretto ad informarmi il meglio possibile:confused: :confused:

Ho dato un'occhiata sul sito indicato per la scelta obbligata (www.misco.it) al pc della serie N della sony (come suggerito dal precedente post) e in base al prezzo stabilito posso prendere in considerazione il modello Sony VAIO N19VP/B con alcune perplessità... ..
:confused:
che sia un pò castrato in termini di RAM 512 ??? che ne dite???
e come seconda osservazione, conviene guardare già a Vista oppure bene anche xp???:confused:
:rolleyes: :rolleyes:

konex
26-02-2007, 13:14
Almeno 1GB di ram, se sono 2 meglio ancora.

solidguitarman
26-02-2007, 14:38
Ti consigliavo il Sony perché visto che la scheda video è integrata per tutti a quel livello di prezzo, penso che sia fondamentale puntare sulla qualità. Quindi, evitando acer, penso che il vaio sia il migliore e, come ti dicevo, con un aumento di ram eventuale.
Ne hai individuato qualche altro che ti possa soddisfare?

ARTISTONE
27-02-2007, 10:05
Ti consigliavo il Sony perché visto che la scheda video è integrata per tutti a quel livello di prezzo, penso che sia fondamentale puntare sulla qualità. Quindi, evitando acer, penso che il vaio sia il migliore e, come ti dicevo, con un aumento di ram eventuale.
Ne hai individuato qualche altro che ti possa soddisfare?

Mannaggia!!!! li hanno finiti!!!!

Ma nella sfortuna mi è andata anche bene poichè le persone che devo consigliare (parenti) hanno cambiato qualche indicazione.
Tra i due quella più complessa è la seguente
duo 2
ram 1 gb
preferibilmente xp magari pro e no vista poichè lo deve collegare alla rete dell'associazione per cui lavora e non vorrebe avere problemi

per l'altro che lavora per una piccola società (anche lui con rete xp) esigenze più semplici
duo o centrino
ram dipende dal sistema operativo
sistema operativo?????? forse anche per lui sarebbe meglio xp, piuttosto che Vista, in modo da non avere problemi con la rete del lavoro (piccola rete da 4-5 computer collegati tra loro e forse condivisi in qualche modo con la sede centrale)

Ad ogni modo chiederebbe l'occasione più appetibile:p :p

ARTISTONE
27-02-2007, 11:38

Dopo le ultime indicazioni e l'esaurimento scorte del modello vaio serie n...
mi sono rituffato nel sito e le uniche marche che sembrano avere un buon rapporto qualità - prezzo sono
TOSHIBA....o ...HP

Per quello più importante aumenterei il budget ai 900,00 1000,00 euro

MA QUALI tra tutti quei modelli potrebbe fare al caso ognuno per le due diverse categorie????:mbe: :mbe: :mbe:

Grassie sior, grassie sior

neorunner
01-03-2007, 16:09
Dopo le ultime indicazioni e l'esaurimento scorte del modello vaio serie n...
mi sono rituffato nel sito e le uniche marche che sembrano avere un buon rapporto qualità - prezzo sono
TOSHIBA....o ...HP

Per quello più importante aumenterei il budget ai 900,00 1000,00 euro

MA QUALI tra tutti quei modelli potrebbe fare al caso ognuno per le due diverse categorie????:mbe: :mbe: :mbe:

Grassie sior, grassie sior

Ciao :D
Allora ho dato un'okkiata fugace al sito della misco, in effetti hanno moltissime offerte.
Moltissime con xp media center, quelle con xp professional sono un pò care (a parità di caratteristike).

Io x esperienze passate tra i due marki, preferisco hp, ke trovo ottimi prodotti e ben assemblati.

Inoltre x la fascia di prezzo 900-1000€ potresti valutare anke dei notebook con monitor da 17"....ke nella portabilità quotidiana sono scomodi (quindi se lo si usa realmente e totalmente come notebook, visto le dimensioni alquanto generose, darà qualke problema) ma se lo si sposta raramente, lo skermo maggiore e tastiera numeria a parte ti darà una sfruttabilità sicuramente maggiore.

Almeno queste sono le mie personalissime conclusioni dopo aver provato vari notebook ;)

nemo75
05-03-2007, 10:15
ciao,
scorrendo il listino che hai sehgnalato il primo sony che trovo costa oltre 1000€, perciò fuori dalla cifra segnalata.
inizio ad escludere compaq e fijtsu che detesto profondamente.
tra gli altri che costano tra i 700 e gli 800 euro escludo anche l'asus )è un celeron).
tutti gli altri sono + o - sullo stesso livello come qualità. non ho mai avuto esperienze con l'assistenza acer nè toshiba, ma ho avuto esperienze negative con compaq ed asus (si anche asus che si rifiutò di sostituire un componente con pc ancora in garanzia, prezzo richiesto per il servizio 450 euro).
ognuno porta con se pa rpopria esperienza e devo dire che tra tutti i miei amici che hanno acer (e nn sono pochi, anche con pc di diverse generazioni) solo due di loro ha inviato il pc in assitenza e non ha avuto problemi. perciò nn sono male dal punto di vista dell'affidabilità nè dell'assistenza.
...taglio corto...
per la cifra richiesta mi soffermo su:

Toshiba Satellite M100-199 - Core Duo T2300E / 1.66 GHz - Centrino Duo
RAM : 512 MB - HD : 100 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - WLAN : Bluetooth,
802.11a/b/g - Win XP Home - 14.1" Schermo panoramico TFT 1280 x 800 ( WXGA )
€ 669,00 IVA esclusa
€ 802,80 IVA inclusa
Pro: HD 100Gb
contro: RAM 512Mb, video integrata

Toshiba Satellite L30-105 - Core Duo T2060 / 1.6 GHz - RAM : 1 GB
HD : 80 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - WLAN : 802.11b/g
Microsoft Windows Vista Home Basic - 15.4" Schermo panoramico TFT 1280 x 800 ( WXGA )
€ 659,00 IVA esclusa
€ 790,80 IVA inclusa
Pro: Ram 1Gb
contro HD: 80Gb, video integrata (ATI xpress200, non chiaro dalal descrizione se integrata o no)

Acer Aspire 5612ZWLMi - Pentium Dual Core T2060 / 1.6 GHz - RAM : 1 GB
HD : 80 GB - DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - WLAN : 802.11a/b/g
Microsoft Windows Vista Home Premium - 15.4" Schermo panoramico TFT 1280 x 800 ( WXGA )
€ 653,90 iva esclusa
€ 784,68 IVA inclusa
Pro: RAM 1 Gb
contro: HD 80Gb, video integrata

per quelal fascia di prezzo hanno tutti la scheda video integrata, tanto vale andara sul gia di RAM oppure prendee quell ocon HD più grosso e mettere la RAM con 70 euro.

sallo
05-03-2007, 22:09
ciao artistone, provo ad aiutarti anche io!:D

il catalogo misco è veramente fornito!!! ci sono una marea di pc!

proprio perchè si può scegliere, io andrei escludendo alcune marche tipo:

fujitsu siemens: ho un portatile e la batteria mi ha abbandonato da un bel pò, e inoltre non mi sembra che abbia mai avuto prestazioni degne del processore che monta....

acer: lo avevano i due miei compagni di appartamento di università: appena li accendevano sembrava di essere in guerra per il forte rumore!

asus: senza infamia e senza lode, nel senso che preferisco quelli che vengono dopo

lenovo: dovrebbero essere i nuovi ibm, ma sono un pò bruttini. l'unico sula fascia di prezzo che ci interessa ha il vantaggio che lo schermo è 15" e non in formato 16:9, per me sarebbe importante....de gustibus....

sony: un mio amico ne ha presi due, design e monitor eccezionali, ma purtroppo un pò più costosi e quindi fuori budget

toshiba: l'ho fatto prendere alla mia ragazza... altissima qualità percepita anche per un modello base. e poi è silenziosissimo ti segnalo l'a100 277 e l'a100 121 per un amico e l'M100-199 per l'altro

hp: se non sbaglio è il secondo produttore mondiale (dopo dell) quindi ci sarà un motivo.... ti segnalo l'nx7300

infine alcuni consigli:

non sottovalutare l'estetica: tra un portatile bruttino e uno più bellino ma con una piccola cosa in meno, scegli quello più bello: l'estetica passa di moda meno velocemente;

controlla sempre il numero di connessioni altrimenti dovrai andare in giro con troppi hub e ammennicoli vari;

passa da un centro commerciale e guardali, e soprattutto prova la tastiera e la rigidezza della scocca;

è più importante un processore migliore che un hd più grande o una maggiore memoria: se c'è una cosa che non si può cambiare su un port è il proc

controlla sempre che la batteria sia removibile, altrimenti la bruci in poco tempo

spero di essere stato utile

Washakie
05-03-2007, 22:49
Credo che l'acquisto più furbo al momento sia questo :

Hewlett Packard dv2164

Processore AMD Turion 64 X2 TL-52
display 14.1" WXGA TFT LCD, (1280x800 pixel)
RAM 1024MB (2 x 512)
Disco rigido 120 GB
Memorizzazione ottica Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Networking Scheda di rete Ethernet, Fast Ethernet
Wireless LAN Wireless LAN Type: 802.11a/b/g
Bluetooth si
Controller grafico NVIDIA GeForce Go 6150 128 MB
Uscita audio 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Dispositivo di input Touchpad
SO in dotazione Microsoft Windows XP Media Center
Dimensioni (LxPxH) 23.70 x 33.40 x 2.60 cm
Peso 2.43 kg
altre caratteristiche HP Pavilion WebCam con microfono integrato,HP Mobile Remote Control (telecomando)
garanzia del produttore 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera

Piccolo, leggero, ben bilanciato, molto bello esteticamente

Altrimenti : Toshiba Satellite L30-105, ma ha vista...

Ricordati di scrivere le tue impressioni sul negozio (dopo aver acquistato) nella guida che ho linkato in firma