PDA

View Full Version : Pinnacle PCTV USB STICK digitale terrestre nuova difettosa?

Dedalus125
26-02-2007, 07:58
Salve ho comprato una PCTV USB STICK digitale terrestre software in dotazione PCTV TV center Digital 4.11.

Installazione e ricerca canali ok
GRAVE problema:
Dopo 5 minuti di visione di un qualsiasi canale tutto si blocca sia audio che video.
LA tv diventa inutilizzabile,blocco del programma e del notebook che diventa instabile
Ho provato anche a togliere antivirus, firewall e applicazioni varie in backgroud....
Ho provato con la versione TV center beta 4.70...
Ho provato su 3 notebook (Ausus centrino con ATI, Asus centrino con Nvidia, Hp centrino con Intel)e un pc fisso (AMD athon con ATI)
con tutti i requisiti richiesti.
Ho Provato tutte le opzioni TV center...
Ho provato sia con l'antenna del tetto sia quella data in dotazione....
Ho provato in due Grandi citta distanti 70 KM..
IL PROBLEMA E' IDENTICO
UNICA soluzione spedire il prodotto in ASSISTENZA?
Aiutatemi per favore
GRAZIE a TUTTI

schumyFast
28-02-2007, 23:52
Provato con questa patch?

http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=90&p=&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=&SrcFamilyId=14caaf6d-198c-4197-82ad-28251f9c50a5&genscs=0&u=http%3a%2f%2fdownload.microsoft.com%2fdownload%2f3%2f1%2f2%2f3128a940-7d03-4cd1-bc91-8c35ae5ec1e8%2fWindowsXP-KB896626-v2-x86-ITA.exe

Qui la spiegazione:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=14caaf6d-198c-4197-82ad-28251f9c50a5&displaylang=it

Dedalus125
01-03-2007, 22:20
Ciaooo GRAZIE schumyFast per la tua risposta
ho provato a mettere la patch ma non è cambiato nulla anche se devo dire che la tv si blocca adesso dopo qualche minuto in più,o forse è una mia impressione!
Sono davvero disperato non so piu cosa PROVARE......!!! sto cercando sul web ma non trovo nulla

Ho notato che quando si blocca il PCTV e voglio spegnere il pc devo TERMINARE l'applicazione MPEGStreambufferWnd facendo termina adesso se no il pc nn si spegne
Sto MPEGStreambufferWnd non lo trovo sul taskmanager tra i Processi.
Ho notato anche che il blocco avvine appena VideoControl.exe
(processo che è del PCTV) supera i 40.000/45.000 KB di mem utilizzata
Strano che con canali mediaset e rai Videocontrol.exe aumenta vertiginosamente...!! :muro:
Spero di trovare una soluzione......avete idee???

GRAZIE a TUTTI

schumyFast
01-03-2007, 22:50
Ciaooo GRAZIE schumyFast per la tua risposta
ho provato a mettere la patch ma non è cambiato nulla anche se devo dire che la tv si blocca adesso dopo qualche minuto in più,o forse è una mia impressione!
Sono davvero disperato non so piu cosa PROVARE......!!! sto cercando sul web ma non trovo nulla

Ho notato che quando si blocca il PCTV e voglio spegnere il pc devo TERMINARE l'applicazione MPEGStreambufferWnd facendo termina adesso se no il pc nn si spegne
Sto MPEGStreambufferWnd non lo trovo sul taskmanager tra i Processi.
Ho notato anche che il blocco avvine appena VideoControl.exe
(processo che è del PCTV) supera i 40.000/45.000 KB di mem utilizzata
Strano che con canali mediaset e rai Videocontrol.exe aumenta vertiginosamente...!! :muro:
Spero di trovare una soluzione......avete idee???

GRAZIE a TUTTI

Che configurazione hai? Quanta ram? Processore?

Dedalus125
02-03-2007, 09:03
Dimenticavo ho testato la USB STICK su:

1)Mio notebook Asus AV6A-Q021H Centrino M40 1240 ram
Ati X700 128 ram+128 shared XP PRO SP2.Prima ho provato anche con XP HOME

2)Notebook Asus identico al mio Stessa famiglia unica differenza la schda video che è nVidia.

3)Noebook HP dv4000 centrino M40 512 ram XP Pro SP2 Itel 9145 64 RAM XP PRO SP2

4)PC fisso BARTON 2800 RAM 512 ATI 9550pro 128 RAM mainboard ASUS A7v600x-X XP PRO SP2

ho provato PCTV TV center digital 4.11 cd della confezione
ho provato PCTV MEDIACENTER 4.0 e aggiornato con la patch
Ho provato PCTV beta 4.70 disponibile sul sito Pinnacle

SEMPRE LO stesso problema....installazione ok canali ok si vede benissimo.......10/15 minuti BLOCCO....!!!!

schumyFast
02-03-2007, 09:44
Hai provato con qualche altro programma, tipo progdvb?

schumyFast
02-03-2007, 10:11
Usi un'antenna amplificata/centralizzata o l'antennino in dotazione con la penna?

Raven
02-03-2007, 10:46
Se vai sul forum pinnacle noterai come il media center PCTV sia tra i sofware più:
-pesanti
-lenti
-mal programmati
-pieni di bug
che sia mai stato concepito... :O (ne so qualcosa perché ho una scheda TV hybrid PCI)

Disintalla tutto per benino e prova il cyberlink powercinema (è scaricabile in versione trial)... con questo ho risolto TUTTO! ;)...

Dedalus125
02-03-2007, 15:06
Se vai sul forum pinnacle noterai come il media center PCTV sia tra i sofware più:
-pesanti
-lenti
-mal programmati
-pieni di bug
che sia mai stato concepito... :O (ne so qualcosa perché ho una scheda TV hybrid PCI)

Disintalla tutto per benino e prova il cyberlink powercinema (è scaricabile in versione trial)... con questo ho risolto TUTTO! ;)...

Concordo pienamente con te......!!!

Dedalus125
02-03-2007, 15:10
-pesanti
-lenti
-mal programmati
-pieni di bug

Concordo pienamente con te......!!!

Il problema di TV center lo tengo sia con antenna in dotazione (quella piccola)
sia con l'antenna del tetto

Il filo dell'antenna del tetto arrivato a casa entra in una "SCATOLETTA" sarà un "doppiatore"
entra quello del tetto e escono 3 fili per cucina soggiorno e stanza da letto. La scatoletta non è alimentata!

ho provato il powercinema trial sia con antenna in dotazione sia con antenna del tetto
installazione, ricerca canali sintonizzazione Okkkkk!!
MA siamo punto e a capo dopo 5 minuti Blocco del flusso video e audio se cambio canale nn si vede nulla.
La USB STICK è molto calda..... ma credo che sia normale....mha...
Però non ho disinstallato PCTV Tv center Digital adesso lo tolgo e riprovo
ma nn credo cambi qualcosa!

Ho provato anche progdvb
Ma a quanto pare non riconosce la USB STICK...
installandolo mi chiede che HArdware ho e io che devo mettere di quelli?
a intuito ho cercato qualcosa con USB ma non funge
ho provato anche quello pinnacle
Cmq non sono sicuro di aver messo L'hardware corretto
schumyFast cosa posso mettere???

GRAZIE ancora ragazzi per la pazienza!

Raven
02-03-2007, 15:11
Forse a sto punto hai problemi di driver della periferica USB... hai gli utlimi aggiornati?!

Quando lanci l'installkazione del Pinnacle PCTV 4.7, nella cartella temporanea dove vengono scompattati i file venogono estratti anche gli utlimi dirver pinnacle per tutte le periferiche supportate dal programma... potresti controllare se ve ne siano di più recenti a quelli che usi tu.... ;)

Dedalus125
02-03-2007, 15:49
Vero.... mi ricordo che la beta chima in modo diverso la USB STICK
Infatti:

Con i driver della PCTV beta la USB STICK cambia nome....!!!

WINDOWS con pctv 4.11 vede una periferica usb che si chiama:
PINNACLE PCTV DVB-T USB Stick

INVECE con pctv beta 4.70:
PCTV 70e

Provo subito a vedere che cambia solo aggiornado i driver!

Dedalus125
02-03-2007, 16:29
Forse a sto punto hai problemi di driver della periferica USB... hai gli utlimi aggiornati?!

Quando lanci l'installkazione del Pinnacle PCTV 4.7, nella cartella temporanea dove vengono scompattati i file venogono estratti anche gli utlimi dirver pinnacle per tutte le periferiche supportate dal programma... potresti controllare se ve ne siano di più recenti a quelli che usi tu.... ;)

FAtto aggiornato solo i driver adesso (PCTV 70e)ma con powercinema stesso risultato
5 minuti e blocco
A questo punto è difettosa la USB STICK!

Raven
02-03-2007, 17:18
FAtto aggiornato solo i driver adesso (PCTV 70e)ma con powercinema stesso risultato
5 minuti e blocco
A questo punto è difettosa la USB STICK!

probabile... ;)